Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
il futursimile serve proprio a togliere tensione , perchè il tuo socio nella malasorte è il tempo

lo so, ti ringrazio e ti seguo, anche se non intervengo mai! :);)

:lol::lol::lol:
la 1 cosa da fare come rompe il minimo è chiudere ed incassare la parte opportunità e coprire la parte rischio con una opzione P17500 o P18000 ma scadenza successiva e aspetti se sei convinto che cmq deve ripartire , quando avra terminato la discesa e hai nuovamente segnale di ripartenza togli la copertura +P incassandola e ricompri la Call che avevi chiusu ad un prezzo piu basso e te ne vai al mare finche non hai il max.
Questo è uno dei possibili passagi poi ce ne sono altri ......una marea che vanno scandagliati volta per volta a seconda di come si muove il ciclo che tradi.;)
cmq per l approvazione chiedi al maestro che vedo collegato

:D:up::up::up:

Ok, farò delle simulazioni secondo le tue indicazioni. :)
Grazie Leo! ;)
 

dark tranquillity

Torino è granata.
il punto è... con che strumento farle queste simulazioni?
tu hai qualcosa con cui simulare "il futuro"? tipo variando il sottostante, la volatilità, simulando un cigno nero ecc?

Ciao Unbolox, ci sono dei software che lo fanno.
Tu impianti una strategia in opzioni con una o più gambe.
Poi provi a variare i parametri (in particolar modo tempo e prezzo del sottostante, ma non solo, anche la vola e altri, diciamo tutte le variabili che in qualche modo incidono sul comportamento delle greche) e il software ti fa vedere, sia da un punto di vista numerico, sia da un punto di vista grafico, come varia il valore della posizione in esame al variare dei parametri citati.
Uno di questi, se non ricordo male è Option Oracle, che è freeware... ;)
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
il punto è... con che strumento farle queste simulazioni?
tu hai qualcosa con cui simulare "il futuro"? tipo variando il sottostante, la volatilità, simulando un cigno nero ecc?

Allora se per cigno nero intendi che ti alzi al mattino e trovi il futures o indice sotto del 20% bhe sappi che in quel caso non ce nessuna figura con qualsiasi strumento che ti possa garantire qualcosa , se pensi di trovare qualcosa che ti protegga c e , non tradi e fai altro , poi se tu hai un fut simil e aprono a -20 ma hai un inizio di loss di un 10% cmq te la cavi meglio , poi io a ste cose non ci credo se vuoi saperlo quando ci fui l attentato di londra c e stato tutto il tempo o quando scendevano nel 2008 con vola a 90 ,per fare qualsiasi manovra poi se non sbaglio in america c e lo stop di non apertura delle negoziazioni se sono fuori del 5% una cosa del genere qualcuno piu informato di me potrebbe spiegarlo.
Ciao
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Ce un modo se posso permettermi Mila , anche se credo che come hai detto giustamente tu la somma di tanti segnali sia mmc che altro danno la completezza x entrare, quello che pero volevo esporre è suddividere il segnale mmc in 2 entrate 1 appena viene dato la 2 sul nuovo segnale sempre mmc, ora è chiaro che con fut e etf sarebbe abbastanza rischioso perche potrebbe anche essrci un passaggio contro molto importante , fatto con le opzioni come dark cmq la base dove posizioni la tua inizio perdita è molto ampio lui ad esempio lo ha messo a 18000 entrando da circa 19400/19500 1500 punti sotto che secondo me sono sufficienti gia per un intermedio per un mensle piu che sufficienti.
che ne dici?
Ciao e buon lavoro :up:


Premesso che sulle opzioni vi seguo imparando, è proprio così. Aggiungerei che l'uso delle mmc in questo modo lo vedo pericoloso su cicli piccoli, sotto '8gg (al massimo il 4gg). Possibilità di falsi segnali troppo alta. Anche più di due a volte. Dall'8gg in su ci stabilizziamo.
Se poi con le opzioni ci si copre in modo ottimale allora la stretegia diventa appetibile xè difficilmente, nell'esempio, andiamo sotto i 18.000 in caso di nuovo minimo. Copertura sufficiente.
Un inciso in merito alla velocità: in sé rimane rischiosa con qualsiasi strategia. Usare le medie come fai tu la ritengo l'unica strada che dia sufficiente garanzia.

Grazie della tua gentilezza
 

Umbolox

Plain vanilla
ok quella era proprio l'ipotesi "limite", diciamo la sbrodolata di fine discorso, quello che mi interessava era capire gli effetti della volatilità perché a meno di mia ignoranza con fiuto non riesco a capirli :up:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
ok quella era proprio l'ipotesi "limite", diciamo la sbrodolata di fine discorso, quello che mi interessava era capire gli effetti della volatilità perché a meno di mia ignoranza con fiuto non riesco a capirli :up:

Ciao a tutti
Attenzione al discorso vola sul 3d di Leo c'è un intervento di Marco fondamentale!
 

Umbolox

Plain vanilla
se io faccio -p18/12+c205/09
ora il vix è a 20 e quindi la volatilità è alta
che succede se si sgonfia?
la call l'ho pagata tanto per la vola alta, però ho anche incassato altrettanto sulla put.... che effetto ho sul P&L tra 1 mese?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto