Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Premesso che sulle opzioni vi seguo imparando, è proprio così. Aggiungerei che l'uso delle mmc in questo modo lo vedo pericoloso su cicli piccoli, sotto '8gg (al massimo il 4gg). Possibilità di falsi segnali troppo alta. Anche più di due a volte. Dall'8gg in su ci stabilizziamo.
Se poi con le opzioni ci si copre in modo ottimale allora la stretegia diventa appetibile xè difficilmente, nell'esempio, andiamo sotto i 18.000 in caso di nuovo minimo. Copertura sufficiente.
Un inciso in merito alla velocità: in sé rimane rischiosa con qualsiasi strategia. Usare le medie come fai tu la ritengo l'unica strada che dia sufficiente garanzia.

Grazie della tua gentilezza
No grazie a te per il lavoro che svolgi e che ritengo utilissimo , perlomeno per me sei uno dei pochi che vengo a leggere , per cui per me è importante leggere come la pensi.
Ciao :ciao::up:
 

Mila

Mila
Raggiunto anche il 2° target del vecchio canale.
O andiamo a prendere anche i nuovi o è su questo max che costruiamo il nuovo canale.
Prima xò un ritracciamento a testare il bordo sup ci starebbe tanto per rifiatare un pò.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Impostato il mio primo similfuture, ma solo in paper :D (mi prendo almeno un annetto di studio intenso e osservazione, prima di toccarle davvero :p):

sell put18/9 at 530 pt

buy call20/9 at 560 pt


margine iniziale 4.013 euros

costo 30 pt, ossia 75 euri + 10 di commissioni = 85 euros

sempre lui, sempre terzo giorno...

1309531645aa.jpg
:rolleyes:
 

mentino60

Forumer storico
Un saluto veloce a tutti!

E' un periodo di impegni...
Comuque sono ormai convnto al 90% che siamo nel nuovo intermedio...
Buon long e buon weekend a tutti!

:ciao:
 

Mila

Mila
Lunedì 4 luglio 2011

Buongiorno e possiate tutti dimorare nella illimitata equanimità, senza attrazioni o avversioni.

Nel nostro cammino verso il centro del bersaglio ci siamo imabbuti il 29 aprile in un signore che, con pacifica tranquillità ci ha detto:

“[…] Sa perché non può attendere che il colpo parta […]? Lei non è teso verso il compimento, ma attende il proprio fallimento. Finché le cose stanno così non le resta altra scelta che provocare lei stesso un accadimento che è indipendente da lei, e fintanto che lei lo provoca, la mano non si apre nella maniera giusta[…]"
[Herrigel. Lo zen e il tiro con l’arco]

Oibò?!? Attendiamo il nostro fallimento :eek:? Che affermazione!

Eppure chi può dire che non sia così? In quanti siamo rimasti contro trend sul minimo del 27 giugno? Quanti siamo rimasti delusi dal rapporto cogniugale? Quanti siamo rimasti delusi dalle cose del mondo?
Quanti avvertono un senso di incompletezza nella vita?
Vinci, raggiungi il gain. Bene. E dopo? Cosa succede dopo?
Eppure la parola che è stata usata è precisa: fallimento?
Detta così è un macigno!. Noi aspettiamo in ogni istante il compimento del nostro fallimento. Proviamo per un attimo a seguire questa parola. Anche se non lo riteniamo vero, proviamo a percorrere questo suggerimento:
non riusciamo ad essere felici (a raggiungere il gain) perché siamo continuamente dominati da un senso di fallimento. Dietro ad ogni nostro agire vi è insicurezza e indecisione. La quale porterà inevitabilemnte a vivere, diciamo così molto semplicemente, male le situazioni.
Cosa possiamo fare? Un macigno, è una strada dura Mila.
Eppure la soluzione non è mirabolante. Non ci viene chiesto di affrontare un percorso di analisi freuidiana classica presso la Spi e o di cominciare un percorso analitico Junghiano o di affrontare un training di Reiki al VIII livello! E nemmeno di cominciare un percorso di digiuno a base di cilicio. No!
Il suggerimento è semplice come lo è lo Zen quando deve esprimersi:
"Imparare la giusta attesa!"
[Herrigel. Lo zen e il tiro con l’arco]

Ci siamo lasciati qui quel giorno. O meglio con la domanda senza risposta:

"come devo fare".

Giusta attesa! Nella vita ciascuno di noi ha sperimentato questo. "Se avessi aspettato a parlare fare arrabbiarmi sposarmi investire..."
"Se avessi aspettato i segnali primi di entrare..."
"Se avessi chiuso il trade prima di lossare..."
Quanti possono negare che la giusta attesa non è stato un momento della propria vita a cui, dopo (sempre dopo), hanno rivolto con rimpianto la loro attenzione?
E in borsa il timing (giusta attesa è tutto).
Ma per comprenderne il significato nella sua esistenziale portata dobbiamo continuare il cammino. Dobbiamo capire l'uomo vecchio o, come Ciampa lo chiamava, l'uomo bestia nel senso dell'uomo dominato dagli istinti animali
Torniamo all'ideale\ideologia.
"L'uomo vecchio non si preoccupa di cambiare interiormente egli organizza un movimento.
Lo scopo è accalappiare persone che cercano sicurezza per indottrinarle. Agli aderenti si offre un pacchetto d'idee a cui uniformarsi.
Il motivo è sempre lo stesso [...]: qualunque cosa ricerchi il sapiens, lo all'esterno, persino se si stratta di una qualità interiore come la sicurezza. I neofiti sono persone disposte a "resettare" le loro ideee per sostituirle con un'ideologia inventata da qualcun altro.
[...] L'esaltazione del neofita è l'illusione che, imparando a ragionare con la testa di un altro, si può essere più felici" (post 22 giugno e seguenti)
[Ciampa. L'uomo nuovo Ed Daigo 2006]

Fin qui dovremo esserci. Facciamo un altro passa avanti. Necessario a questo punto del cammino

"Il sapiens [l'uomo vecchio] si è allontanato sempre più dagli ideali avvicinandosi alle ideologie. La natura falsa delle ideologie riesce nell'imbroglio di sostituire il valore con la valuta. Così la libertà d'iniziativa privata diviene capitalismo; il bene comune diventa comunismo; la tradizione spiriturale si ierocrazia, ecc."

[post 21 giugno: passo ulteriore verso lo sfacelo: abbandonare anche le ideologie rimanendo con il denaro e il sensualismo]

Il motte del sapiens è "tutti hanno un prezzo". L'uomo-besttia è convinto che sia possibile stimare il valore commerciale di qualunque cosa.
Nei vangeli ci sono molti riferimento al denaro"
[Ciampa. L'uomo nuovo. Ed Daigo 2006]

Ma questo lo vedremo.
Per ora è importante comprendere che la giusta attesa deve essere libera da condizionamenti...

Borsa

In un sell short day il cui punto di entrata short è sulla chiusura di ieri dobbiamo partire necessariamente con un riepilogo grafico






 

Mila

Mila
Abbiamo i segnali che ci interessavano

oscillatore (medie) del 16gg hanno confermato il taglio up

1309763502o16.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo T+1]
 

Mila

Mila
E, cosa molto più importante, anche il ciclo superiore: il mensile

1309763545o32.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo T+2]

Medie e oscillatore up. Indicatore di tendenza in inversione rialzista.

Con questo, unitamente alla velocità (Roc e velocità sull'oscillatore) alla Tl ribassista ai paletti di prezzo e all'inversione del Taylor, ci danno il segnale che il 27 giu è partito un nuovo mensile
 

Mila

Mila
Un inciso. Lo vedo pure io che il livello raggiunto dei prezzi parlano di un mensile partito. Ma quello che vediamo senza il supporto degli, chiamiamoli così, strumenti non ha alun valore.
Prima di sviluppare il sentiment quanti anni ci vogliono? E chi non ci dice che il sentiment corretto no si sviluppi a partire dall'utilizzo degli strumenti adeguati?
Papà miglio su questo aspetto batte continuamente il chiodo: siamo nella casa dei "Signori del Mondo", i quali sono fini conoscitori delle leggi economiche e degli strumenti che ne permettono la loro espressione matematica; una minima conoscenza dei medesimi è atto imprescindibile per colui che bussa alla porta della loro casa.
Attento Hans! Quando entrerai in quella casa non tutto è di marzapane...
Torniamo ai grafici
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Possiamo avere ancora il dubbio di essere nel vecchio annuale che allunga?
Certo!
Per questo continuiamo la ricerca dei segnali di inversione guardando ai cicli superiori al mensile.
Incrocio a rialzo delle medie? No, troppo presto. Quelle arrivano sempre in ritardo. E dunque anche il conseguenete oscillatore.
Nemmeno usando le medie più veloci (1:8)? Nemmeno. Manco quello sono ancora pronte.
Taglio a rialzo del tl ribassista? Non ancora.
Sperandeo? Non ancora (ricordiamoci che abbiamo una media statistica sullo Sperandeo)
Insomma mila, cosa abbiamo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto