Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Abbiamo il Roc

1309764166r64128.gif

[Derivato. Tf 20'. Ciclo intermedio-semestrale]

In taglio up l'intermedio. Vicinissimo il semestrale.

Ricordo che il Roc è le velocità. Dunque da solo non è conditio sine qua non.
Ma con l'Ac ci viene incontro: se è girato up l'ultimo mensile, unitamente al taglio up della velocità, abbiamo la maggiori probabilità che anche l'intermedio sia partito.
E con esso il semestrale.
Le medie a questo punto sono una conferma.
 

Mila

Mila
E qui apriamo l'ultima parentesi sui cicli superiori. Sul semestrale siamo ad oggi in una situazione di 2b. Il che significa che il segnale di entrata per il semestrale è il taglio della tl riba dal max di febbraio. Senza ulterie attesa degli altri segnali.
Questo retrodata il segnale, seguendo l'ac, alla tl riba sull'intermedio in corso (l'attuale intermedio è l'ultimo del semestrale) al taglio up della tl riba dal max di aprile.
Ora il 1° segnale (taglio up) deve avvenire in presenza di volumi non più sui minimi ma sui massimi relativi di ciclo (dal 4h in su) con test da sopra. E' fondamentale questo ultimo aspetto.
Sia il 30 giu (su tl da max di maggio) che il 1 lug (su tl dal max di aprile) questo si è verificato. Invero tutto molto velocemente.
Quindi a ciascuno la decisione se aspettare la tl dal max di feb per entrare sull'intermedio\semestrale o andare già ora long di medio lungo.
 

Mila

Mila
Come dici questo mila? Ma non è partito l'intermedio e quindi non si dovrebbe essere già a rialzo senza patemi d'animo?
Si. Ma il mio carattere richiede cq la conferma dei segnali di inversione. Fin quando non li ho il long lo considero ancora passibile di chiusura (quando ovviamente dovrebbe invece essere chiuso dopo e sotto il max di ciclo).
Del resto ci aspettiamo un test del minimo ancora. Probabilmente sul 16gg (anche se sul semestrale di nov 2010 non c'è stato). Per cui, se converrà, si può sempre incassare e rientrare. Oppure incrementare.
Veniamo all'intraday
 

farfalla

Forumer attivo
è lì...in fondo al cassetto ..ormai da molti anni grazie Mila per avermelo ricordato..lo riprenderò in mano uno di questi giorni:)
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
E qui apriamo l'ultima parentesi sui cicli superiori. Sul semestrale siamo ad oggi in una situazione di 2b. Il che significa che il segnale di entrata per il semestrale è il taglio della tl riba dal max di febbraio. Senza ulterie attesa degli altri segnali.
Questo retrodata il segnale, seguendo l'ac, alla tl riba sull'intermedio in corso (l'attuale intermedio è l'ultimo del semestrale) al taglio up della tl riba dal max di aprile.
Ora il 1° segnale (taglio up) deve avvenire in presenza di volumi non più sui minimi ma sui massimi relativi di ciclo (dal 4h in su) con test da sopra. E' fondamentale questo ultimo aspetto.
Sia il 30 giu (su tl da max di maggio) che il 1 lug (su tl dal max di aprile) questo si è verificato. Invero tutto molto velocemente.
Quindi a ciascuno la decisione se aspettare la tl dal max di feb per entrare sull'intermedio\semestrale o andare già ora long di medio lungo.

.....:bow:.....:up:........:ciao:
 

Mila

Mila
E prima dei grafici questa considerazione a partire da questa affermazione

"non faccio più intraday xè mi ha dilaniato: soldi e fegato; tensione e sudore"

Vero. Ma non c'è scampo all'intraday

- Quando mettiamo un'ordine siamo in intraday
- Quando ne controlliamo l'andamento siamo in intraday
- Quando chiudiamo un ordine siamo in intraday

Viviamo alla giornata. Oggi mi sono svegliato, ma non so se rivedrò il mio letto stasera.
Posso anche dire che mila è un pessimista. Che ha letto troppo Pessoa o Pereira lo ha influenzato troppo.
Tutto quello che si vuole: ma io non ho nessuna certezza di arrivare a stasera.
Come posso avere certezze nella borsa?
Siamo sempre in intraday.
Anche se uso le opzioni (grazie ad Enrico che ha passato giorni e sudore a spiegarmi le opzioni questo week). Basta leggere Dark nei suoi ultimi post...
 

Mila

Mila
Nel conteggio cicloco dovremo essere nel 6° 8h dalle 15.00 del 1 luglio. Siamo in un sell short day per cui oggi dovrebbero cominciare le procedure di chiusura del tracy in essere.
Short nel 1° o 2° 4h. Ma è proprio short?
 

Mila

Mila
Per il macd sul 4gg si, è in divergenza riba

1309765324macd4gg.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 4gg]
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto