Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
:ciao:

Buongiorno a tutti!


Oggi giornata interlocutoria, in attesa dei mercati guida.
Sessioni come questa, in genere, si muovono poco e fanno il close uguale all'open... :p
 

Mila

Mila
ok allora non mi sono poi sbagliato tanto!:)
il tuo è un ragionamento tipo "innocente fino a prova contraria" cioè fino a quando non ho le conferme è possibile l'impossibile...buono :up:


Francesco...riprendi le prime ore del corso. Erano le più importanti.
Anzi, la domanda: "perché siamo venuti in borsa a buttare via lo stipendio"?
L'innocenza non presuppone la non colpevolezza! Ci sono azioni di corpo parola e mente.
L'innocenza può esserlo di corpo (non sono stato pertecipe diretto all'uccisione di Bin Laden; ma ho gioito alla sua morte - azione di mente). Dal punto di vista del rispetto del precetto "non-uccidere" l'hai assolta per 3\4 poiché con l'azione di Mente approvi il gesto. E questo ti incastra cq nel precetto (o Comandamento, fai tu).
Lo stesso in borsa. Se ti poni dal punto di vista "dell'innocenza" questo non ti pone al riparo del loss.
L'innocenza a cui ti riferisci in borsa è del tipo "non sono stato io".
Tradotto: è il mercato che è difficile; è manipolato; è la tecnica che adotto che non va bene ecc..
Ma allora come mai il Maestro zen suggerisce quella soluzione?
Poiché è il tuo pensiero che quida il tuo agire io ti ho svelo che tu stai pensando al fallimento del colpo!
Sta tutto in questa frase.
Non siamo innocenti. Al contrario siamo colpevoli e mai rei confessi.
Per cui non innocenza ma difensiva.
Il mercato sta attraversando, ed continuerà a farlo, una fale di lateralizzazione.
Guarda il 2009-2010. Possiamo parlare di rialzo in Italia? No
Di ribasso? Nemmeno
Di lateralizzazione.
Un laterale è sempre o accumulo o distribuzione.
A te la scelta fra le due posizioni.
E come agire di conseguenza.
 

Mila

Mila
ora il trailing a 20540 e lascio correre per 20350 e poi 20100
p.s. scusa mila se sporco 3d con mio trade sarà unica volta:)
devo scappare a sfaccendare concluso niente stamani:rolleyes:

Non è mio il 3d ma di tutti.
Postare l'operatività non è sporcare.
In vero se all'operatività si aggiunge anche il ragionamento che ha portato alla medesima l'utilità del post è 100%

Bye e grazie
 

Mila

Mila
Vabbé che ci si aspettava il laterale intorno al max per formare il nuovo canale orizzontale; vebbé che in assenza di ws non ci si aspettava gran cose. Ma un range di 50 punti nelle ultime 2h e di 100 in tutta la giornata concigliano il sonno.
O la riflessione.
Meglio la seconda.
Intanto i target del canale in costruzione:

- A ribasso: 20.305 - 20.265
- A rialzo: 20.765 - 20825

A ribasso i target sono proprio tra la mediana e il bordo superiore del precedente canale. Ottimi per un supporto. Il che li rende palpabili. Se dovessimo scendere fin qui abbiamo un punto di appoggio per il proseguio della chiusura dell'8gg: la perdita della mediana potrebbe aprire ad un ulteriore ribasso fin verso il minimo di partenza del 1° 4gg rendendo instabile tutta la costruzione. Il che fa supporre come i 20.300-20.650 siano un livello importante per questo 8gg e dunque per l'intero mensile (poiché siamo appena partiti).
A rialzo parrebbe invece che non abbiamo ancora la spinta necessaria per dare la spallata al mensile andando sopra il max relativo precedente ciclo e per raggiungere la tl riba sull'intermedio. Ci vorrà ancora qualche giorno e, forse, il 2° 8gg.
Il che non sarebbe male xè un max sul 2 8gg allontanerebbe il pericolo di un minimo sotto il 27 giu
 

Mila

Mila
Intanto in intraday tiriamo ad indovinare: 1° 4h chiuso alle 11.35. Tl rialzista ancora non tagliata e quindi ancora niente short.
 

mentino60

Forumer storico
Intanto in intraday tiriamo ad indovinare: 1° 4h chiuso alle 11.35. Tl rialzista ancora non tagliata e quindi ancora niente short.
Anche per me 1° 4ore chiuso alle 11:35.
Ora mancherebbe poco più di un'ora per la chiusura ideale dell'8ore..ed il fatto di non essere ancora scesi non gioca a favore dello short.
Comunqe tengo lo short con stop sopra 20620.
Per ora la trend resiste...:)
 

Mila

Mila
Anche per me 1° 4ore chiuso alle 11:35.
Ora mancherebbe poco più di un'ora per la chiusura ideale dell'8ore..ed il fatto di non essere ancora scesi non gioca a favore dello short.
Comunqe tengo lo short con stop sopra 20620.
Per ora la trend resiste...:)


Salvo sorprese si va a domani. E' l'over da valutare...
 
Ultima modifica:

farfalla

Forumer attivo
570 sono duri da passare ..c'è una bella statica ..per me sempre buono lo short da qui ...ci riprovo dovrebbero mollare ora
 

farfalla

Forumer attivo
il movimento in genere, in giornate di festività usa, lo fanno nell'ultima ora..vediamo se anche stavolta si ripetono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto