mentino60
Forumer storico
Ciao Mentino...
purtroppo le coperte le ho messe tardi... diciamo che da qui se scendo a 1700 mi fanno un favore altrimenti devono andare a 2600!!! Se no mi si :sorpresa:
Certo che a guardarla dal 11ago sembra una onda 4 in piena regola.... faremo una 5 tronca? Qui ci vorrebbe qualche elliottiano a darci una mano....
In intraday si scende oggi? Suppongo di si
Questa discesa purtroppo ci ha preso in contropiede, soprattutto per la sua violenza!
Se siamo in partenza di un 2 anni direi che il ritracciamento fatto è degno di nota e potrebbe bastare!
Ciclicamente non vedrei un ulteriore t+1 dopo questo perchè (faccio come al solito le osservazini sul dax dove la situazione è più chiara) per me il 12 luglio luglio è partito un mensile al ribasso e non un intermedio.
Questo perchè per me l'intermedio è partito l'8 giugno ed ha correttamente resistito più di 20 giorni prima di ritracciare mentre dal 12 luglio siamo scesi dopo appena 11 giorni, tipico di un mensile al ribasso...
Inoltre dal 15 marzo fino al 12 luglio sono 85 giorni, un pò tanti, anche se non troppi...mentre all'8giugno sono 60gg.
Il mensile si è chiuso l'11 agosto ed ora siamo nella fase conclusiva del t+1 da cui dovrebbe partire il nuovo intermedio.
Per quanto riguarda l'intraday ovviamente siamo al ribasso...
Vedremo lunedì...anche se magari oggi un qualcosina long verso le 16 (sempre sul dax) lo metto.