Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Ciao Mentino...
purtroppo le coperte le ho messe tardi... diciamo che da qui se scendo a 1700 mi fanno un favore altrimenti devono andare a 2600!!! Se no mi si :sorpresa:
Certo che a guardarla dal 11ago sembra una onda 4 in piena regola.... faremo una 5 tronca? Qui ci vorrebbe qualche elliottiano a darci una mano....
In intraday si scende oggi? Suppongo di si

Questa discesa purtroppo ci ha preso in contropiede, soprattutto per la sua violenza!
Se siamo in partenza di un 2 anni direi che il ritracciamento fatto è degno di nota e potrebbe bastare!
Ciclicamente non vedrei un ulteriore t+1 dopo questo perchè (faccio come al solito le osservazini sul dax dove la situazione è più chiara) per me il 12 luglio luglio è partito un mensile al ribasso e non un intermedio.
Questo perchè per me l'intermedio è partito l'8 giugno ed ha correttamente resistito più di 20 giorni prima di ritracciare mentre dal 12 luglio siamo scesi dopo appena 11 giorni, tipico di un mensile al ribasso...
Inoltre dal 15 marzo fino al 12 luglio sono 85 giorni, un pò tanti, anche se non troppi...mentre all'8giugno sono 60gg.
Il mensile si è chiuso l'11 agosto ed ora siamo nella fase conclusiva del t+1 da cui dovrebbe partire il nuovo intermedio.
Per quanto riguarda l'intraday ovviamente siamo al ribasso...
Vedremo lunedì...anche se magari oggi un qualcosina long verso le 16 (sempre sul dax) lo metto.
 

Mila

Mila
Siamo sul target del canale di ieri a 14.525. Il minimo previsto è arrivato ma il max è arrivato dove non doveva trovarsi. Sembra proprio essere sul 2° 8h di nuovo 8gg.
Dove starà la verità?
 

Mila

Mila
13143668878h.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 4gg]

Seguendo questa conta siamo in un nuovo 4gg dal 23 agosto
ma guardando questo grafo ci sta anche l'allunto a 19 daily

1314366960daily.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 8gg-16gg]

Bruttino il canale discendente che si è formato.
Vediamo se si conferma il target per oggi e se formiamo un supporto attorno ad esso per la giornata odierna.
 

Mila

Mila
ancora in dubbio. Abbiamo si chiuso l'8h. Il 10° dall'11 agosto.
Non ho ancora sciolto il dubbio se l'11 sia partito un 16gg o un mensile.
Per il 16gg dovremo andare sotto il minimo dell'11. Abbiamo ancora un 2gg di tempo per farlo. Lunedì.
Il che pone questo rialzo come temporaneo.
Meglio nn esporsi ora con questa considerazione. Deve recuperare i 15.000 prima di dire qs in qualsiasi direzione...o meglio per porre l'11 ago come partenza del mensile
 

Mila

Mila
Tiene ancora banco questa figura

- canale si supporto
- tl riba toccata ieri ma non tagliata

1314687040tfdaily.gif

[Derivato. Tf 20'. Ciclo 16gg]

Come da attese ieri siamo saliti all'interno di un conteggio che parla di un 16gg partito l'11 agosto e che oggi batte la sua 12^ candela.
Ed è bene ricordare a tal proposito tre cose:

- il T+1 ha una durata media di 12 daily
- oggi Taylor batte Buy day (con variante short day)
- oscillatore e velocità del 2gg non hanno ancora dato il segnale di chiusura

Dunque il 26 agosto tutto fa supporre che sia partito un nuovo 4gg ma il mancato raggiungimento del paletto rialzista ieri (max di giovedì scorso) e il conteggio ciclico sul 16gg ci inducono ad agire si a rialzo, ma con cautela.
Soprattutto nella seconda parte della giornata.
Sostanzialmente per la continuità del rialzo dobbiamo avere un buy day con con lo schema up: min in open e max in close.
Il fatto che teniamo i 15.000 non vuol dire ancora niente.
E il gap di ieri va chiuso.

Nell'intrady, non andando short (qua oggi sono girate cifre fino a 200.000 euro di multa, che sia per questo che hanno sbragato sulla finanziaria togliendo i tagli significativi...?) il segnale scatta alla chiusura del 2gg.
Il quale ha tempo ancora per la mattinata odierna. L'eventuale recupero dell'apertura sarà il momento propizio
e ora... godiamoci l'open

alla prossima
 

Mila

Mila
Apertura sopra il max di ieri e 2gg già chiuso? Probabile. Ma aspetto la chiusura del gap di stamattina e l'eventuale recupero dell'open prima di rientrare a rialzo in ottica breve.
Due gap aperti non mi fanno per pensare. Se poi mi parte sotto il naso aspetterò la chiusura del 1° 4h.
A proposito, se il 2gg ha già chiuso sarebbe bene cercarne l'orario ieri...
 

Mila

Mila
Target del movimento riba attuale, o del 4h, 15.110. Possibilità di andare fino ai 14.995, bordo inferiore del canale.
Vedremo.
 

mentino60

Forumer storico
Apertura sopra il max di ieri e 2gg già chiuso? Probabile. Ma aspetto la chiusura del gap di stamattina e l'eventuale recupero dell'open prima di rientrare a rialzo in ottica breve.
Due gap aperti non mi fanno per pensare. Se poi mi parte sotto il naso aspetterò la chiusura del 1° 4h.
A proposito, se il 2gg ha già chiuso sarebbe bene cercarne l'orario ieri...

Buongiorno a tutti!
Mila ma dai già per chiuso il 2gg partito il 26 alle 16:10?
Secondo me siamo ancora nel 2gg e visto che questo t+1 non ha formato nuovi massimi nella seconda parte penso che lo chiuderemo sotto il minimo dell'11 agosto...
Se rimbalza chiudo il long sul dax iniziato venerdì, speravo in una salita più consistente ma per ora non sembra proprio...:rolleyes:
Conto di riprendere il long da più in basso oggi pomeriggio.
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Buongiorno a tutti!
Mila ma dai già per chiuso il 2gg partito il 26 alle 16:10?
Secondo me siamo ancora nel 2gg e visto che questo t+1 non ha formato nuovi massimi nella seconda parte penso che lo chiuderemo sotto il minimo dell'11 agosto...
Se rimbalza chiudo il long sul dax iniziato venerdì, speravo in una salita più consistente ma per ora non sembra proprio...:rolleyes:
Conto di riprendere il long da più in basso oggi pomeriggio.

Ciao M. bentornato, passato buone ferie?
A tej ripusati par ben?:lol:
Io aspetto la fine di sto 16gg e poi vediamo, da un mesetto a questa parte non mi stupisco più di nulla.....
Comunque ho solo degli oscillatori cariki come molle, dubito che da quaà, almeno subito, partano per chissà quale meta....
Vediamo..... ciao!!!!!!!!!!:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto