Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mentino, vedo che stai costruendo già il long. Ma non temi un ritracciamento maggiore, anche fino a 21400? Il nostro indice in meno di un mese ha fatto più di 2000 punti, un ritracciamento di 7-800 punti ci potrebbe stare. Cosa ti rende confidente che il rialzo stia già per ripartire?

Buongiorno a tutti
ci sono anche io dentro anche se ho anticipato un po' preso venerdì in chiusura e adesso sono a metà posizione....
se faranno ancora minimi non mi piace molto vorrei che quello del 19 pomeriggio sul fituso e quello in apertura del 20 su eurostucco non fosse violato
staremo a vedere

Ultima modifica:
Mentino, vedo che stai costruendo già il long. Ma non temi un ritracciamento maggiore, anche fino a 21400? Il nostro indice in meno di un mese ha fatto più di 2000 punti, un ritracciamento di 7-800 punti ci potrebbe stare. Cosa ti rende confidente che il rialzo stia già per ripartire?
Beh sui 700 punti già ci siamo.
Poi siamo anche a ridosso della trend statica dei massimi dei 2 intermedi precendenti, potrebbe essere un test dall'alto per ripartire.
Inoltre il t-2 dovrebbe essere nella sua parte finale e con questo t-2 potrebbe anche chiudersi il t+1.
Il minimo appena fatto è stato fatto con pochi volumi, ulteriore indizio che potrebbe partire il nuovo 8ore...che potrebbe essere il 1° del nuovo t+1.

Beh sui 700 punti già ci siamo.
Poi siamo anche a ridosso della trend statica dei massimi dei 2 intermedi precendenti, potrebbe essere un test dall'alto per ripartire.
Inoltre il t-2 dovrebbe essere nella sua parte finale e con questo t-2 potrebbe anche chiudersi il t+1.
Il minimo appena fatto è stato fatto con pochi volumi, ulteriore indizio che potrebbe partire il nuovo 8ore...che potrebbe essere il 1° del nuovo t+1.

Ma il tracy da dove è partito?
Onestamente, io ho molti dubbi e capisco che dovremmo essere in chiusura di un t-2, ma se il tracy fosse iniziato sul minimo di 21880, sarebbe gia un tracy al ribasso, con tutto quello che dovrebbe comportare.
Ribadisco, che ultimamente non ho la benche minima certezza dei punti d'inizio e fine tracy e quindi tutto puo essere, ma un t+1 puo arrivare a durare anche 18 gg e quindi ... insomma, personalmente senza un punto certo d'inizio ciclo, io vado in difficolta nell'analisi:(:rolleyes:, e magari avete ragione Voi che vedete il derivato, prossimo alla conclusione di un t+1.
Booo vedem ...

Byeeee

Onestamente, io ho molti dubbi e capisco che dovremmo essere in chiusura di un t-2, ma se il tracy fosse iniziato sul minimo di 21880, sarebbe gia un tracy al ribasso, con tutto quello che dovrebbe comportare.
Ribadisco, che ultimamente non ho la benche minima certezza dei punti d'inizio e fine tracy e quindi tutto puo essere, ma un t+1 puo arrivare a durare anche 18 gg e quindi ... insomma, personalmente senza un punto certo d'inizio ciclo, io vado in difficolta nell'analisi:(:rolleyes:, e magari avete ragione Voi che vedete il derivato, prossimo alla conclusione di un t+1.
Booo vedem ...

Byeeee

Ciao Claude!
per quello che posso capire io lo do' iniziato sul minimo del pomeriggio del 19gen
t-1 ripartito sul min del 25gen e vincolato al ribasso sul min del 27gen.... e ora sti sta chiudendo il 2° t-1 del 2° tracy....
certo un po' troppo semplicisto ma sembra così... vediamo se il minimo tiene e conferma la ripartenza comunque c'è ancora tempo per chiudere il t+1 e quindi potrebbe allungare

Booo vedem ...

Byeeee

Ciao Claude,
per me è esattamente come ha scritto maxloss.:up::up::up:
Non credo che siamo già in un tracy al ribasso...

Ciao Claude,
per me è esattamente come ha scritto maxloss.:up::up::up:
Non credo che siamo già in un tracy al ribasso...

Si, capisco, dalla Vostra ipotesi ciclica, è verosimile che siamo alla conclusione del tracy e quindi molto probabilmente anche del t+1.
Personalmente, in questo caso l'analisi ciclica del tracy è estremamente incerta e per me, potremmo gia essere anche sul 2. t+1 del 2. mensile ed andare per la conclusione del trimestre.
Ma come ho gia detto precedentemente, ritengo che riconoscere lo svolgimento corretto del tracy, sia veramente complicato e quindi, potreste avere ragione.
Vediamo come prosegue ...

Byeeee

Si, capisco, dalla Vostra ipotesi ciclica, è verosimile che siamo alla conclusione del tracy e quindi molto probabilmente anche del t+1.
Personalmente, in questo caso l'analisi ciclica del tracy è estremamente incerta e per me, potremmo gia essere anche sul 2. t+1 del 2. mensile ed andare per la conclusione del trimestre.
Ma come ho gia detto precedentemente, ritengo che riconoscere lo svolgimento corretto del tracy, sia veramente complicato e quindi, potreste avere ragione.
Vediamo come prosegue ...

Byeeee
Non credo che siamo già sul 2° t+1 perchè se lo diamo per partito il 27/01 saremmo in un t+1 già al ribasso, ma un t+1 che volge al ribasso dopo poco più di un giorno è cosa molto rara, per di più in un trend al rialzo.
Inoltre i volumi di ieri pomeriggio e stamattina sono stati piuttosto elevati, per cui credo che siamo in partenza del t+1:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto