Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
Oltre al portafoglio hanno guadagnato le mie orecchie e la mia pace interiore (si sa che sono le donne che abusano, e se abusano scassano i... come stamattina).

Coooooosa?!! Ah, è così, eh?!! :mad:
Pensavi che ci fosse solo Sella a leggerti, vero?!
:moglie:

Ora smetto subito di chiamarti, vedrai!!
Vengo a chiacchierare di persona! :clava:


:barella:




:lol::lol::lol::p
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Se dovessi creare ex novo una piattaforma la prenderei in considerazione. Migrare di visual basic - dot. in java voleva dire chiudere con extreme. Tanté che hanno scelto due strade: mantenere extreme in ambiente win e portare sul web in piattaforma java una piattaforma diversa.
Java è pesante, fa fatica a dialogare con i protocolli IP e una versione client\server non vale la pena.
Cambierei ottica: oggi che in Italia spopola il cellulare la telefonia fissa è praticamente a costo zero. Quindi sto abituando e abituandomi a tornare alle vecchie usanze: ci si sente solo fisso-fisso. Oltre al portafoglio hanno guadagnato le mie orecchie e la mia pace interiore (si sa che sono le donne che abusano, e se abusano scassano i... come stamattina).
Windows è un sistema consolidato ed Extreme non ha mai problemi di connessione, è leggera e permette di operare in libertà con più grafici aperti contemporaneamente su più schermi. Per ogni strumento il programmatore ha la possibilità di introdurre il comando desiderato e via discorrendo.
Se Win è un sistema perfettibile è anche vero che usato per il solo scopo che ci serve, il trading, va più che bene. Altro discorso è quello di installare sul pc\portatile di trading altri programmi: non è consigliato.
Attualmento uso Sella ed Ig (motore di ProReal). Windows e Java. E la differenza a favore della prima si nota.
Il problema piuttosto sta nella produzione, nei programmatori.
Se pensi che in giro ci sono ancora As400 e che i loro utilizzatori ti vengono a cerare a casa se solo gli proponi il cambio di piattaforma capisce come il mondo del software sia una grande bolla...Per ora disinstallo Vista e Win 7 e rimango con xp. Linux, nella versione Ubunto o RedHat è buona ma non ci farei sopra borsa. Os di Mac è diventato un baraccone da fenomeni (finiti i bei tempi).
Poca gloria molta infamia ma il suo sporco ed onesto lavoro win ancora lo svolge.
Basta non voler correre dietro e le sorprese saranno assai poche. Nella media.
Se hai bisogno con Sella mandami mp
ciao

Capisco il tuo punto di vista, ma solo il fatto che tu preferisca Xp a Vista e a Seven dice tutto su come lavora Microsoft. Io ho a che fare costantemente con diversi sistemi operativi e so che Mac Os, in particolare Snow Leopard che sto usando, è davvero anni luce avanti a tutti. Solido, affidabile, veloce, sfrutta l'hardware alla perfezione, di una semplicità disarmante a livello di usabilità, graficamente elegantissimo. Non lo cambierei con niente, ma considera che faccio trading per hobby e per arrotondare un po', per questo mi faccio bastare Xtrading, che per essere una piatta completamente free è davvero notevole.
Se fossi un professionista, userei anch'io Extreme su Xp quasi di sicuro.
Avevo installato win su mac proprio per provarne una demo.
Linux l'ho provato solo in virtualizzazione, la versione Ubuntu, ovviamente.
Carino è carino, eh?! :D
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
..sul minimo di questa mattina mi smebra di capire che siamo tutti dell'idea che si sia chiuso il t-1, ora il nuovo t-1 il max dovrebbe arrivare sul 1° g?
vedendo con elliott se sul minimo abbiamo chiuso una B..ci aspetta una c a salire di abc di B..e il tg minimo è intorno a 3010...però si puo contare la discesa anche in modo impulsivo (la I di C chiusa questa mattina e quindi trovarsi in II che di fatto non ha tg deve solo ritracciare + del 20% della discesa)...

per l'intermedio non cambia è solo per avere il quadro per chicome me ha preso coperture oppure vuole rientrare..

voi come la vedete?
Per ora vedo che in questo nuovo 8ore il mercato ha fatto il max nella 1° 8ora per cui se le cose non cambiano a breve si scende.
Il fatto che il mercato stia seggendo mi fa pensare che siamo nel nuovo t-1.
Le medie del 4ore si sono già incrociate al ribasso.
Preso 1/4 short.
 

Flo76

Forumer storico
Per ora vedo che in questo nuovo 8ore il mercato ha fatto il max nella 1° 8ora per cui se le cose non cambiano a breve si scende.
Il fatto che il mercato stia seggendo mi fa pensare che siamo nel nuovo t-1.
Le medie del 4ore si sono già incrociate al ribasso.
Preso 1/4 short.

ok :)...in effetti la partenza del nuovo t-1 sembra veramente debole
come dovrebbe nel mezzo di una chiusura trimestrale..
 

dark tranquillity

Torino è granata.
sgasatone all'insù per il momento sbugiardato dai volumi, ridotti...

prendo atto, però, che c'era effettivamente lo spazio per uscire e rientrare.
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
Lo sapevo.
Mi sono fatto fregare come un pivello!:p
Ci avrei scommesso in questa finta!
Ah l'avidità....
Come dice gordon gekko.... greed is good!:D:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto