Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre per completezza di analisi, visto che avevo iniziato con il Dax indice, sul minimo del 12.05 ore 12, questo mercato ha concluso il tracy, in maniera anticipata.
Dico questo, perche, in base alla mia analisi, le sequenze sui cicli daily erano vincolate tutte al ribasso, cosa che non è avvenuta.
Mi si potra obiettare, che il minimo che io considero di fine tracy, è il minimo di primo t-1 (... e magari è l'ipotesi giusta), ma in base ai miei sistemi di controllo ciclici, cosi non è.
Non voglio ovviamente condizionare nessuno, ma semplicemente mettere in rilievo + analisi, come termine di confronto e ragionamento.
Nulla di +.

Byeee

Ciao a tutti!
Giornataccia davvero oggi... e questi non si degnano di salire.... io mi mantengo long anche se leggermente in loss voglio dargli ancora una possibilità comunque t+1 partito e ormai tutto si regge sul filo del rasoio forza non sembra che ci sia e bisogna uscire dal long sperando di non rimetterci troppo... :) le statistiche però ci danno qualche speranza ed anche l'analisi del bear fatta ieri....
stavolta penso che qualcosa la lascio ai mm vabbè fortuna che per le opzioni no problem

Ciao a tutti!
Giornataccia davvero oggi... e questi non si degnano di salire.... io mi mantengo long anche se leggermente in loss voglio dargli ancora una possibilità comunque t+1 partito e ormai tutto si regge sul filo del rasoio forza non sembra che ci sia e bisogna uscire dal long sperando di non rimetterci troppo... :) le statistiche però ci danno qualche speranza ed anche l'analisi del bear fatta ieri....
stavolta penso che qualcosa la lascio ai mm vabbè fortuna che per le opzioni no problem

Anche io oggi non ho potuto seguire ma tanto non è che ci fosse da fare molto se non in intraday stamattina.
Questo laterale non rende facile la vita.
Dal punto di vista ciclico dal 5 maggio sul dax e dal 5 o dal 9 maggio sul nostro indice siamo nel 2° t+1 del mensile.
Probabilmente faremo un altro mensile breve di 23-24 giorni ma da lunedì inizio ad accumulare short sui rimbalzi perchè anche se dovessimo fare un 3° mensile non so se arriveremo a questi livelli...
In ogni caso la discesa di questo t+1 cercherò di tradarla.
Buon weekend!
:ciao:

Sempre per completezza di analisi, visto che avevo iniziato con il Dax indice, sul minimo del 12.05 ore 12, questo mercato ha concluso il tracy, in maniera anticipata.
Dico questo, perche, in base alla mia analisi, le sequenze sui cicli daily erano vincolate tutte al ribasso, cosa che non è avvenuta.
Mi si potra obiettare, che il minimo che io considero di fine tracy, è il minimo di primo t-1 (... e magari è l'ipotesi giusta), ma in base ai miei sistemi di controllo ciclici, cosi non è.
Non voglio ovviamente condizionare nessuno, ma semplicemente mettere in rilievo + analisi, come termine di confronto e ragionamento.
Nulla di +.

Byeee

Ed è la cosa più giusta. Soprattutto se si prendono a riferimento indici diversi ove ciascuno si sente a suo agio.
Completezza di visione.
Grazie a te Ciao

Ciao,
tutto puo essere, ma per quello che riguarda i cicli daily io la vedo cosi.
Ciclo daily concuso il 12-5 ore 11 a 21330 (... e non considero quello delle ore 16 in quanto all-share il minimo l'ha fatto alle 11 e quindi ho preso quello.
Dal minimo di 21330 delle ore 11. il ciclo daily a mio avviso si è concluso alle 12 o alle 13 di oggi, in quanto il minimo delle ore 15 a 21330 è stato fatto fuori tempo massimo del ciclo daily.
Ovviamente ho preso a riferimento i miei limiti temporali fissi per delimitare i cicli e l'indice all-share.
Se sono nel giusto, il ciclo daily è gia al ribasso ed anche il minimo di t-1 è gia stato fatto.
Lo dico ora che sta salicchiando e come feci precedentemente, per il minimo di t-1 sul Dax indice (... che si è rivelato poi l'ipotesi corretta), mi sbilancio. Quando si puo è doveroso. Ovviamente sopra il massimo di 21540, la mia analisi è cannata e sarebbe tutta da rivedere e potrebbe entrare in ballo la tua ipotesi.

Byeee

Prendendo l'indice all-share è così. Però potrebbe poi tornare con il ftse mib se facciamo il minimo di chiusura in open domani. Sostanzialmente il quadro è molto simile con qualche ora di differenza.
Per i 21.540 sarebbe primo segnale di chiusura del 4gg, ma non possiamo ancora escludere un allungo.
Si vedrà dall'open di lunedì...

Marco ma stai già pensando a qualche figura per chiusura del baraccone da mettere in piedi nei prossimi giorni mentre risale?
Qualche giorno fa leggevo che non volevi vendere call.... ovvio che Leo dice tanto lì su non ci vanno e quindi non si preoccupa ma operativamente hai qualche idea diversa da vendere call e comprare put?

Grazie a te :up:

http://www.investireoggi.it/forum/2097391-post297.html
http://www.investireoggi.it/forum/2097682-post308.html
http://www.investireoggi.it/forum/2097819-post309.html

e seguenti

le call hanno bassa difendibilità , io non riesco a venderle da sole
in spraed diagonale ci riesco , anche in raddoppio diagonale , vendite secche no

quello sopra è aprte di quello che ho fatto io

ora se il movimento atteso è molto ampio oppure se hai date abbastanza precise per i max e min , si puo tranquillamente operare ora
mi servono + elementi possibili e ti formulo ipotesi di lavoro

Ultima modifica:
http://www.investireoggi.it/forum/2097391-post297.html
http://www.investireoggi.it/forum/2097682-post308.html
http://www.investireoggi.it/forum/2097819-post309.html

e seguenti

le call hanno bassa difendibilità , io non riesco a venderle da sole
in spraed diagonale ci riesco , anche in raddoppio diagonale , vendite secche no

quello sopra è aprte di quello che ho fatto io

ora se il movimento atteso è molto ampio oppure se hai date abbastanza precise per i max e min , si puo tranquillamente operare ora
mi servono + elementi possibili e ti formulo ipotesi di lavoro

Quella al post 309 ha delle put 220/06 che sono in sofferenza e, se le aspettative sono corrette, lo saranno sempre di +.
Continuiamo a tenerle?

1305313748immagine16.png

Ciao

Per aggiornare chi ha seguito. La put gratis su giugno era assicurata 2 gg fa, adesso è positiva ma non troppo: sul primo rimbalzo è ragionevole disfarsi delle 220/05 e stare a vedere dove ci porta la put gratis di giugno.

1305314494immagine18.png

Ciao a tutti.

PS: sarebbe moolto interessante fare delle ipotesi ragionevoli su date di fine trimestrale (ovviamente approssimative) e max prossimo trimestrale (eventualmente con livelli). Non vi chiedo previsioni da mago Oronzo ma lo scenario che ritenete possibile, da testare in simulazione.
Si possono costruire figure semplici che vi danno un idea di come combinare opzioni e AC. Un lavoro di tutto relax perchè in simulazione non perdiamo nulla e impariamo tanto :up:

Ultima modifica:
Quella al post 309 ha delle put 220/06 che sono in sofferenza e, se le aspettative sono corrette, lo saranno sempre di +.
Continuiamo a tenerle?

1305313748immagine16.png

Ciao

Ciao Roberto
Quella simulazione implementa lo scenario ipotizzato da Leo ,ma sviluppato secondo miei criteri,
non e' andata come mi aspettavo,
Ora devo aspettare la scad 05 su cui 1 delle p22/06 avrà 1 sua collocazione (abbiamo +1p22250/05 -1p22/06 a seconda di dove scadrà ,userò questa o il suo equivalente in call,ricordi che ti dissi: se te l avessi scritta così ?)

Le altre 2 secondo le mie regolette li rimangono , le chiudo se posso riacquistarle coi soldi incassati

Invece ho 1 punto di intervento a 20800 di fib/06 in cui + 2p21/06-2p21/12

Vediamo cosa ne esce

Per aggiornare chi ha seguito. La put gratis su giugno era assicurata 2 gg fa, adesso è positiva ma non troppo: sul primo rimbalzo è ragionevole disfarsi delle 220/05 e stare a vedere dove ci porta la put gratis di giugno.

1305314494immagine18.png

Ciao a tutti.

PS: sarebbe moolto interessante fare delle ipotesi ragionevoli su date di fine trimestrale (ovviamente approssimative) e max prossimo trimestrale (eventualmente con livelli). Non vi chiedo previsioni da mago Oronzo ma lo scenario che ritenete possibile, da testare in simulazione.
Si possono costruire figure semplici che vi danno un idea di come combinare opzioni e AC. Un lavoro di tutto relax perchè in simulazione non perdiamo nulla e impariamo tanto :up:

Ciao,
dietro tua richiesta il percorso che ipotizzo come data per la chiusura del trimestrale in corso è per il 23 giugno (... metto solo una data, e cosi è + facile, immagino, impostare anche l'operativita).
Una volta impostato il long, lo scenario che mi prefiggo è di tenerlo per almeno 40 gg circa. Come obj di prezzo, non mi sono mai posto il problema, perche lavoro principalemnte sul tempo e quando saremo all'incirca nella zona che ritengo di probabie massimo del trimestrale, andro a cercare l'area di prezzo con altri sistemi.
Se avrai voglia d'impostare un'operativita in funzione di questa analisi, la seguiro con curiosita ed interesse, anche perche ho lavorato poche volte con le opzioni (... con esiti non soddisfacenti e quindi ho lasciato perdere) e non sarei in grado d'impostare una operativita complessa con questi strumenti.

Byee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto