Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ci sbrighiamo a salire???? :D
Questi poveretti sono stanchi... sul giornaliero siamo già con la media veloce incrociata al ribasso per stoxx e fib... e adesso o si sbrigano o arriva anche la lenta.... e sarebbe un primo 4h di un t-2??? ahi ahi ahi....
ma ora ci sorprendono e partono ;)

Ragazzi ci sbrighiamo a salire???? :D
Questi poveretti sono stanchi... sul giornaliero siamo già con la media veloce incrociata al ribasso per stoxx e fib... e adesso o si sbrigano o arriva anche la lenta.... e sarebbe un primo 4h di un t-2??? ahi ahi ahi....
ma ora ci sorprendono e partono ;)

Se non fosse che questi sono furbetti avremmo vincolato al ribasso il 2° 4ore...:)

Booo, per me un tracy che non fa manco un t-2 rialzista, mi mette dei seri dubbi sul fatto che sia partito realmente un tracy.
In ogni caso, per chi è short vedo che va bene ugualmente:)

Byeee

Booo, per me un tracy che non fa manco un t-2 rialzista, mi mette dei seri dubbi sul fatto che sia partito realmente un tracy.
In ogni caso, per chi è short vedo che va bene ugualmente:)

Byeee

Il dubbio c'era.
Xò consideriamo che siamo in un sell day e, se è vero, alla fin fine chiude sull'apertura. Che oggi vorrebbe dire sulla chiusura del gap. Ovvero con un nulla di fatto senza nuovo minimo.
D'altro canto se questo è l'ultimo 8gg del mensile in un intermedio\semestrale a ribasso ci sta che faccia il max sul 1° 8h.
Ma detto questo aspettiamo il close per il minimo: sopra o sotto quello di ieri.

Il dubbio c'era.
Xò consideriamo che siamo in un sell day e, se è vero, alla fin fine chiude sull'apertura. Che oggi vorrebbe dire sulla chiusura del gap. Ovvero con un nulla di fatto senza nuovo minimo.
D'altro canto se questo è l'ultimo 8gg del mensile in un intermedio\semestrale a ribasso ci sta che faccia il max sul 1° 8h.
Ma detto questo aspettiamo il close per il minimo: sopra o sotto quello di ieri.

Che vuoi che ti dica, con i cicli tutto è possibile, ma ribadisco, che non se ne vedono moltissimi di tracy che non fanno manco un t-2 rialzista e mi bastava per questo che rompesse il massimo di ieri a 21345 (... cosa che non è avvenuta).
Mo ci manca solo che rompiamo il minimo di ieri mattina e per quanto mi riguarda i dubbi aumenterebbero.

Byeee

Che vuoi che ti dica, con i cicli tutto è possibile, ma ribadisco, che non se ne vedono moltissimi di tracy che non fanno manco un t-2 rialzista e mi bastava per questo che rompesse il massimo di ieri a 21345 (... cosa che non è avvenuta).
Mo ci manca solo che rompiamo il minimo di ieri mattina e per quanto mi riguarda i dubbi aumenterebbero.

Byeee

Se dovessimo andare sotto in prima ipotesi lo si considera del vecchio 8gg; in seconda del nuovo.
Potrebbero tentare una figura di inversione. Allora lunedì apriamo andando sotto il minimo del 19 maggio e martedì ci giriamo con violenza chiudendo il mensile con qualche giorno di anticipo.
Intanto il Macd sul 4gg non si è "scomposto" e rimane sulla divergenza postata in open. Sbaglia anche lui ovviamente ma non troppo per fortuna.
Dove forse c'è stato l'errore è sulla mia lettura del Taylor: se l'osci puntava a fare un nuovo minimo in effetti doveva farmi capire che qualcosa non andava: se ieri era short day oggi è buy day. Ho quindi doppiamente sbagliato xè uno short day diventa buy day dopo circa 2gg quando la variante rientra. Forse, xè se non è così rimane sell day...
Aspettiamo xò il close di oggi per vedere cosa succede. Con il 4h andato sotto il minimo di partenza l'8h si vincola a ribasso...ma non ne sarei poi tanto certo.

E l'occhio? :eek:

Byeee

Claude lo sai che mi trovi d'accordo? e se questo mensile finisse con questo t-1 a chiudere un t+1 di 12gg? ovvero chiudiamo tutto con quest'ultimo t-2 al ribasso partito ieri pomeriggio che dici? è già un po' che ci pensavo e vuoi vedere che....

domanda:
potrebbe essere finito il mensile sul minimo del 19 e quello partito dalle ore 10.00 del 19 e chiusosi alle 13.30 di oggi essere il primo giornaliero a rialzo?
grazie :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto