Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hans_castorp

Nuovo forumer
Fantapolitica:

Manovra approvata, Napolitano scioglie le camere e si vara un governo di larghe intese per nuove regole come quella elettorale, conflitto di interessi e drastiche riduzioni dei costi della politica (parlamento dimezzato, abolizione provincie, doppi tripli incarichi)...

fantapolitica....chissà se i mercati gradirebbero...
 

hans_castorp

Nuovo forumer
Fantapolitica corrige:

diciamo che prima si deve sfiduciare questo governo oppure si deve dimettere...
poi governo di larghe intese e poi ancora scioglimento delle camere...
 

samir

Forumer storico
Nel salutare il Tenente si esordisce con "mi scuso". E' segno di buona educazione, ovviamente. Persona gentile e raffinata probabilmente chi lo scrive.
Al di là che non vi sono padroni se non uno solo, tiranno e despota, ho colto l'occasione per sottolineare come vi sia una difficoltà nelle relazioni umane tale per cui la gentilezza diventa un valore etico superato.
Soprattutto nelle giovani generazioni.
Che difficoltà far introiettare il significato di "per favore" a mia figlia. Come se le ribellioni cominciassero prima dell'adolescenza.
Tempi veloci quelli odierni.
Quando suona il postino la prima reazione è difensiva: chi è, cosa vuole, è veramente un postino, non saranno cattive notizie?
Un semplice accadimento che in tempi non troppo lontani era occasione di saluto è diventato un contatto di cui diffidare.
Del resto il postino viaggia motorizzato con il casco in testa. Come se dovesse fare la Parigi-Roubet per consegnare la posta.
Facciamo fatica ad accettare l'altro.
Troppa paura serpeggia.

Bye


Rispondo con un ciao :D

Non facendo parte della nuova generazione dovrei chiarire? non so ci provo.

Io sino ad ora non ho studiato AC ,ma sono curiosa e leggo di tutto: anche questo 3d ogni sera prima di chudere e ti ammiro per tutte le analisi meticolose che fai: probabilmente io non diventerò mai ciclista :p

Poichè sono una aspirante ganniana ovviamente ho divorato tutto il lavoro -egregio-di traduzione del Tenente delle opera di Gann.
Chi ha già fatto questo percorso sa cosa signfica l'impatto emotivo la prima volta che lo si legge e la tensione che esso provoca
.Se poi si deve tener conto del suo insegnamento là dove dice che capirai soltanto alla terza volta che leggerai, io che sono alla prima ti puoi immaginare quanto sia grata al Tenente con le sue traduzioni , io che non sono anglofona :D

Pertanto ho fatto tutto d'istinto, ma l'ora tarda ci ha messo del suo, e ne è uscito un esordio maldestro.

Magari ora che ho rotto il ghiaccio torno a bussare: io viaggio in bicicletta
 
Ultima modifica:

hans_castorp

Nuovo forumer
Leggendo un articolo sul "Il sole24ore" di ieri "Treasury al riparo dalla bufera" di Daniela Roveda dove dice in sostanza che il rischio default dell'America essendo questo tecnico in quanto è un braccio di ferro politico tra repubblicani e democratici che c'è sempre stato e quest'anno è anche diventato ostaggio delle manovre pre-elettorali dei partiti, non è quindi invece un rischio dovuto a squilibri cronici tra entrate e uscite, la domanda per i Treasury (bund americano) è in crescita dall'inizio dell'anno, i prezzi salgono e i rendimenti scendono il decennale rendeva 3,74 a febbraio ora il 15 luglio è sceso a 2,93.
Gli investitori al contrario dei titoli di stato dei PIIGS continuano a puntare sui titoli di stato americani perchè vengono, al contrario di quanto si penserebbe, considerati come investimento sicuro e bene rifugio.
Ecco che mi spiego meglio che a livello borsistico loro non risentono di queste turbolenze che sta colpendo l'europa e principalmente la nostra piazza e invece si trovano ai massimi come da gennaio 2008.
 

miicio

Nuovo forumer
guarda,guarda

Leggendo un articolo sul "Il sole24ore" di ieri "Treasury al riparo dalla bufera" di Daniela Roveda dove dice in sostanza che il rischio default dell'America essendo questo tecnico in quanto è un braccio di ferro politico tra repubblicani e democratici che c'è sempre stato e quest'anno è anche diventato ostaggio delle manovre pre-elettorali dei partiti, non è quindi invece un rischio dovuto a squilibri cronici tra entrate e uscite, la domanda per i Treasury (bund americano) è in crescita dall'inizio dell'anno, i prezzi salgono e i rendimenti scendono il decennale rendeva 3,74 a febbraio ora il 15 luglio è sceso a 2,93.
Gli investitori al contrario dei titoli di stato dei PIIGS continuano a puntare sui titoli di stato americani perchè vengono, al contrario di quanto si penserebbe, considerati come investimento sicuro e bene rifugio.
Ecco che mi spiego meglio che a livello borsistico loro non risentono di queste turbolenze che sta colpendo l'europa e principalmente la nostra piazza e invece si trovano ai massimi come da gennaio 2008.

Io,per me, ho una obbligazione in lire turche emessso per la BEI-banca europea investimento "credo"- durante la buffera è calato un pochino ora è alla pari!
 

miicio

Nuovo forumer
mila

Rispondo con un ciao :D

Non facendo parte della nuova generazione dovrei chiarire? non so ci provo.

Io sino ad ora non ho studiato AC ,ma sono curiosa e leggo di tutto: anche questo 3d ogni sera prima di chudere e ti ammiro per tutte le analisi meticolose che fai: probabilmente io non diventerò mai ciclista :p

Poichè sono una aspirante ganniana ovviamente ho divorato tutto il lavoro -egregio-di traduzione del Tenente delle opera di Gann.
Chi ha già fatto questo percorso sa cosa signfica l'impatto emotivo la prima volta che lo si legge e la tensione che esso provoca
.Se poi si deve tener conto del suo insegnamento là dove dice che capirai soltanto alla terza volta che leggerai, io che sono alla prima ti puoi immaginare quanto sia grata al Tenente con le sue traduzioni , io che non sono anglofona :D

Pertanto ho fatto tutto d'istinto, ma l'ora tarda ci ha messo del suo, e ne è uscito un esordio maldestro.

Magari ora che ho rotto il ghiaccio torno a bussare: io viaggio in bicicletta
Leggo MILA e non posso c h e soffermarmi a riflettere ( anch'io ho una figlia).

Per l "altro" discorso della bici cletta la mia è parcheggiata nel locale del "rusco" ( monnezza sotto il Po). A Gann preferisco lo "scarto tipo"...de gustibus!
 

samir

Forumer storico
allora altra puntualizzazione, seguo la strada dei cicli secondo le indicazioni Tempo di Gann sia col grafico a 3 GIORNI O MT associato alla geometria su base astrologica che mi indicano i possibili set up o punti di svolta dei mercati

ciao
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Buona serata a tutti.


Se volessi prendere lunedì mattina in open un'opzione put sul ftsemib a overcopertura del long con levmib, giusto per stare un po' più tranquillo i prossimi 2/4 giorni (forse anche meno) mentre aspetto che tirino giù le carte (propendo più per un ribasso che per un rialzo, purtroppo), quale mi consigliereste come strike e scadenza?

17.000, 17.500 o 18.000?
Agosto, settembre o dicembre?

Qual è la più conveniente? Quale perderebbe di meno in valore se il mercato salisse?
O mi suggerite piuttosto di mollare gli etf?

Grazie a chi vorrà rispondermi! :)
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
18 luglio 2011

Un affettuoso saluto a Dona...

Apertura in calo a chiudere il 1° 4gg partito il 12 luglio alle 09.50.
Apertura in ribasso ma di quanto?
Non proprio poco. Ma i recuperi sono sempre improvvisi.
 

Mila

Mila
Abbiamo segnali di partenza dell'annuale?
No. Si aspetta ancora.
E' evidente l'attesa dei mercati per la sitauzione italiana. Siamo quindi ancora in un ritraccio tecnico senza direzionalità apparente.
Il che sconsiglia, in chiusura di venerdì, l'apertura di posizioni rialziste sul medio termine. L'intermedio per intendeci.
A me che non si sia a rialzo da 17.800. Quello era il punto di entrata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto