ben ritrovati a tutti, ciao arciere.
premetto che l'antivurus mi consigliava di stare in campana, purtroppo, da i.o. e voi di conseguenza; che mi sono rimesso sotto col mio lavoro e non partecipo quasi al trading e che mi sono perso il rialzo dal 25nov, che il 30 nov ho preso solo 1 btp ago-2014 e aderito all'adc di ucg.
che ho imparato un po' di ac con mila a giugno 2011 e che il cielo lo ricompensi più di quanto non ho potuto fare io.
ancora 1 premessa: conto il tempo su dax e s&p500, compro ucg e xbear (di solito).
intervengo per dire una cosa semplice come l'acqua che scorre in giù:
25nov2010-16marzo2011: intermedio con max il 18 febb, 57°g, dopo 17gg chiude l'intemdedio (c'era la centrale giapponese che forse ha accentuato la discesa e mi complimentai con luca per come aveva letto in quei giorni il movimento, senza averlo mai incontrato di persona). Il 30 gennaio s&P500 aveva ritracciato e poi ripartito per l'ultimo mensile, chiudendolo il 16marzo.
25nov2011-...: identico allo scorso anno. S&P500 il 30 gennaio ritraccia e riparte, per il massimo verso gio-ven 16-17febb, prossima settimana, dopo può scendere fino al 12-13marzo a chiudere l'intermedio.
conclusione: ipotesi C.
la mia operatività di breve: ho chiuso oggi quasi in apertura ucg (4,536) e preso xbera (32,99), 16685 di indice. dovrebbe chiudere il tracy giov alle 16 e io penso di chiudere xbear e riprendere ucg per l'ultima impennata della prossima settimana.
unica distorsione tra italia-dax e s&p500: ricontrollerò ma il 56°-57° giorno per noi in europa cadrebbe lun-mart 13-14febb (dove penso di chiudere il btp), per s&p500 gio-ven 16-17febb come ho scritto sopra. Poco spazio per il long, ma lo spazio di un tracy ci sta tutto.
Un abbraccio all'arciere, in bocca al lupo a tutti, incontrati di persona o meno.
Se un giorno passerò alle opzioni so a chi chiedere istruzioni per l'uso e corsi di conseguenza, ciao mila