Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuelo

C'e' grosssa crise...
prova ad associare le Oi e le scadenze mensile delle opzioni con le chiusure dell'Ac. E poi ci passi le considerazione se vuoi...:D

IO?:eek::eek::eek::eek:....ma stai scherzando spero:lol::lol:...

c'e' gente che legge sto 3D....molto...ma molto...ma molto piu'in gamba di me su questo argomento:-o

e poi per fare un' ipotesi quantomeno sensata....bisogna seguirne il quadro giorno per giorno....che le scadenze settembrine ....son importanti:-o

... e in questo momento tempo per farlo non ne Ho:sad::sad::sad::sad:...sarei quantomeno impreciso e incostante:rolleyes:...percio' meglio se incarichiamo qualche altro:D:D:D:D.....CERCASI VOLONTARIO:-o:lol:

DARK, UMBOLOX, GERONIMO, SHYBREZEN....ecc ecc ecc
:V:V:V:V:V:V:V:lol::ciao:
 

lafenice2

Forumer attivo
mahhhhh...a me sto' kunga mi convince poco:rolleyes::lol::lol::lol:...

una cosa ti posso assicurare...che , dipendesse da me , se scegliere se trapiantare per salvare una vita su un brav'uomo padre di famiglia e un assassino deliquente....il deliquente passa automatica sul fondo della lista;):cool:....ma il suo problema...e' che quinque arrivi dopo gli passa automaticamente davanti lo stesso:D:D...quindi sta li e aspetta....:-o se je la fa:-o...se no....peccato:cool::D

Kuelo, ho continuato a leggere e rileggere quanto scritto da te e Mila (e Ciampa per interposta persona). Forse ho capito, è difficile da mandare giù ma forse ho compreso.
Mettiamola così: giudichiamo in base alle azioni passate; imponiamo una punizione (o quello che è) senza guardare al futuro. Ma noi il futuro non lo conosciamo e tutto sommato ci interessa poco perchè è il dominio del "può essere". Ma proprio per questo, perchè è un può essere, dobbiamo stare attenti a come "giudichiamo". Può essere che quella persona, con comportamenti da "delinquente" fino a quel momento, poi si "ravveda" o "cambi", e magari proprio quella persona sarà quella che, ipotizziamo, scoprirà la cura per il cancro o per l'Ahlzheimer.
Ora, se noi sapessimo questo futuro, il nostro giudizio cambierebbe? Sì, probabilmente. sarebbe un bene maggiore per un maggior numero di persone.

Cose così sono già successe in passato, ma le dimentichiamo spesso. Un solo esempio,che come tutti gli esempi non è preciso.
Quello che noi chiamiamo San Francesco, non è stato per nulla uno stinco di santo da giovane, prima di "cambiare". Avrebbe probabilmente "meritato" la morte e molti ci hanno provato. MA il mondo sarebbe stato meglio senza un San Francesco?
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
:D:D:D...c'e un sacco di gente in ITALIA che ha una grossa fortuna:

che io non contero' e comandero' mai un kazzo di niente:lol::lol::lol:..
altrimenti sai che spolverata che tirei su;):up::lol::lol:

1) prima cosa in assoluto....
parlamentari e senatori degli ultimi 30 anni....tutti immediatamente sottoprocesso ( mio:D:lol:)...

- blocco e...:rolleyes: ( eventualmente :ciapet::Y) sequestro di tutti i beni...cancellazione immediata delle varie idennita', vai in pensione dopo 40 anni e non dopo una legislatura ( ma 40 li poi non li farei fare a nessuno:D:lol::lol::lol:...quindi ..pensioni annullate :D)...e rimborsi vari ai cittadini italiani....piu' hai rovinato l'italia...piu' paghi :bow:;)....( c'e' gente che dovrebbe vendersi il kiulo pure..per pagare:lol::lol::lol::lol:).....

non ti va bene?....ok...alllora ti sequestro tutto lo stesso , carico una bella nave di baluba come te e ti mando oltre il confine....del confino:-o:lol::lol::lol::lol::lol:....ale'...in una giornata avremmo gia' risolto molto:-o:lol::lol:

morale:
va bene tutto ragazzi, bellissime, alte e ideologiche le vs considerazioni:-o:up:...ma anche farsi troppe seghe mentali...:rolleyes::rolleyes:
:-o:-o:-o
si parlava di...
da una parte buon padre di famiglia onesto ( e dai..ciam capiti,...non facciamo i furbi ;))... dall'altra...delinquente:-o

per me e' gia finita qui...tutto il resto non mi serve...non mi servon i se , i ma , i forse ecc ecc......trapianto...condizioni disperate tutte e due...su chi lo fai?....non ho nessun dubbio:-o;)
....vabbe' si parla di niente ( le mie opinioni:lol:).....lascio spazio alle cose serie;):-o:ciao::ciao:......[/
 

mattemm

Forumer attivo
Cose così sono già successe in passato, ma le dimentichiamo spesso. Un solo esempio,che come tutti gli esempi non è preciso.
Quello che noi chiamiamo San Francesco, non è stato per nulla uno stinco di santo da giovane, prima di "cambiare". Avrebbe probabilmente "meritato" la morte e molti ci hanno provato. MA il mondo sarebbe stato meglio senza un San Francesco?
per me un solo "motto" racchiude tutto
"ama e fa ciò che vuioi" di s, paolo

una frase più completa,spiritualmente parlando, non l'ho mai sentita
 

Mila

Mila
Kuelo, ho continuato a leggere e rileggere quanto scritto da te e Mila (e Ciampa per interposta persona). Forse ho capito, è difficile da mandare giù ma forse ho compreso.
Mettiamola così: giudichiamo in base alle azioni passate; imponiamo una punizione (o quello che è) senza guardare al futuro. Ma noi il futuro non lo conosciamo e tutto sommato ci interessa poco perchè è il dominio del "può essere". Ma proprio per questo, perchè è un può essere, dobbiamo stare attenti a come "giudichiamo". Può essere che quella persona, con comportamenti da "delinquente" fino a quel momento, poi si "ravveda" o "cambi", e magari proprio quella persona sarà quella che, ipotizziamo, scoprirà la cura per il cancro o per l'Ahlzheimer.
Ora, se noi sapessimo questo futuro, il nostro giudizio cambierebbe? Sì, probabilmente. sarebbe un bene maggiore per un maggior numero di persone.

Cose così sono già successe in passato, ma le dimentichiamo spesso. Un solo esempio,che come tutti gli esempi non è preciso.
Quello che noi chiamiamo San Francesco, non è stato per nulla uno stinco di santo da giovane, prima di "cambiare". Avrebbe probabilmente "meritato" la morte e molti ci hanno provato. MA il mondo sarebbe stato meglio senza un San Francesco?

Meglio ancora, non è il dominio del "può essere". Semplicemente al tempo presente il futuro non esiste.
Dunque noi al tempo presente diremo sempre una falsità: nel futuro sarà così colà ecc..
Per questo Gesù. nel Vangelo Apocrifo di San Tommaso (molto bello) dice: "persi saranno quelli che fanno l'elemosina [...]". O nel Vangelo di San Matteo: "[...] In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
In quel giorno molti mi diranno: Signore, Signore, non abbiamo forse profetato nel tuo nome? E nel tuo nome non abbiamo forse scacciato demòni? E nel tuo nome non abbiamo forse compiuto molti prodigi? Ma allora io dichiarerò loro: “Non vi ho mai conosciuti. Allontanatevi da me, voi che operate l’iniquità!”.
Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. [...]".
Nel secondo comunemente tendiamo a leggere l'insegnameto che più che parlare è meglio fare. Ok. Giusto. Ma non fermiamoci qui. Consideriamo anche questo, il Regno dei Cieli è anche chiamato il Regno dei Tempi. Neo senso della a-temporalità. Non esiste più un passato o un futuro. Ora Gesù riprende, e in Tommaso (o per come lui l'ha capita e riportata) con forte violenza, chi nel gesto (dai più giudicato corretto) della carità pone una speranza nel futuro: non lo fai xè la persona che hai davanti è bisognosa punto e basta; lo fai xè nel bisogno del presente del mendicante ci leggi una tua possibilità di salvezza futura. Così non va bene.
E Gesù sottolinea con forza.
Ora possiamo dire che un gesto caritatevole non va bene, quali che ne siano le motivazioni? Io no posso farlo. Dunque xè si arrabbia allora?
Proprio xè non viviamo il tempo presente.
L'immediatezza.
E lo spiega meglio Matteo: è inutile che mi chiami nel presente facendo riferimento al passato: così non vai da nessuna parte...
E ancora con la parabola sull'innocenza dei bambini..lasciate che vengano a me xè è loro il Regno dei Cieli. Oibò? Che forse i bambini non sono delle piccole carogne false e piene di difetti? Chi non ha voluto farla finita almeno una volta con i proprio figli? Chi non ha sperimentato quel sano senso di libertà nel pensiero di scomparire per sempre pur di non subire le angherie di un nobile fanciullo di 7 anni che vuole a tutti i costi un giocattolo. E pur di ottenerlo è disposto a vendere sua madre.
E sarebbe di questi il Regno dei Cieli?
Mah.
Cosa voleva dire allora?
A mio avviso i bambini, a parte il fatto che non hanno vera malizia nelle loro motivazioni, vivono il presente. Quante volte mia figlia si era già dimenticata cosa era successo il giorno prima. Due le cose: o questa è una smemorata da studiare nelle università; oppure veramente per lei il passato ORA non esiste più.

Più di frate Francesco, mi piace Milarepa. Personaggio storico vissuto introno al 1.200 (che caso, stessi anni dell'Europeo umbro). Questo era un assassino. Subito un grave torto dallo zio paterno che causò povertà pazzia della sorella e morte per stenti della madre, sterminò tutto il parentato. E pace sia fatta. Ma si pentì al punto tale che inizio un percorso di costrizione e umiliazione che dopo indicibili fatiche lo portò ad essere uno dei più stimati di quell'epoca. E di oggi.
Ma si fece, come si suol dire oggi il "culo".
Se lo avessimo giudicato con i nostri parametri sarebbe finito sulla forca.
Non che non ci provarono, solo che lui riuscì a scappare appena in tempo.
Del resto abbiamo fatto fuori per molto meno un poro uomo solo xè diceva "pentitevi peccatori".
 

Mila

Mila
E concludo con questo

Chi mangia per nutrire sé stesso nutre il suo passato.
Desiderosi di felicità passata
distruggiamo quella presente
e accumuliamo quella futura.
Drammaticamente condizionati
Speriamo,
costruendoci il senso futuro.
Pensare che un passato
diventi futuro
è l’illusione cognitiva del divenire.
La superstizione dell’immortalità
che inventa se stesso,
che non vive
per non morire


Non sapendo il nostro scopo
seguiamo più scopi.
Incerti ad ogni bivio
costruiamo la nostra insicurezza.
Siamo nati per vivere liberi
e non schiavi dell’ideologia.
Senza guardarci attorno
pensiamo castelli in aria.
Senza guardarci dentro
pensiamo noi stessi.
 

Mila

Mila
E concludo con questo

Chi mangia per nutrire sé stesso nutre il suo passato.
Desiderosi di felicità passata
distruggiamo quella presente
e accumuliamo quella futura.
Drammaticamente condizionati
Speriamo,
costruendoci il senso futuro.
Pensare che un passato
diventi futuro
è l’illusione cognitiva del divenire.
La superstizione dell’immortalità
che inventa se stesso,
che non vive
per non morire


Non sapendo il nostro scopo
seguiamo più scopi.
Incerti ad ogni bivio
costruiamo la nostra insicurezza.
Siamo nati per vivere liberi
e non schiavi dell’ideologia.
Senza guardarci attorno
pensiamo castelli in aria.
Senza guardarci dentro
pensiamo noi stessi.
 

Mila

Mila
:D:D:D...c'e un sacco di gente in ITALIA che ha una grossa fortuna:

che io non contero' e comandero' mai un kazzo di niente:lol::lol::lol:..
altrimenti sai che spolverata che tirei su;):up::lol::lol:

1) prima cosa in assoluto....
parlamentari e senatori degli ultimi 30 anni....tutti immediatamente sottoprocesso ( mio:D:lol:)...

- blocco e...:rolleyes: ( eventualmente :ciapet::Y) sequestro di tutti i beni...cancellazione immediata delle varie idennita', vai in pensione dopo 40 anni e non dopo una legislatura ( ma 40 li poi non li farei fare a nessuno:D:lol::lol::lol:...quindi ..pensioni annullate :D)...e rimborsi vari ai cittadini italiani....piu' hai rovinato l'italia...piu' paghi :bow:;)....( c'e' gente che dovrebbe vendersi il kiulo pure..per pagare:lol::lol::lol::lol:).....

non ti va bene?....ok...alllora ti sequestro tutto lo stesso , carico una bella nave di baluba come te e ti mando oltre il confine....del confino:-o:lol::lol::lol::lol::lol:....ale'...in una giornata avremmo gia' risolto molto:-o:lol::lol:

morale:
va bene tutto ragazzi, bellissime, alte e ideologiche le vs considerazioni:-o:up:...ma anche farsi troppe seghe mentali...:rolleyes::rolleyes:
:-o:-o:-o
si parlava di...
da una parte buon padre di famiglia onesto ( e dai..ciam capiti,...non facciamo i furbi ;))... dall'altra...delinquente:-o

per me e' gia finita qui...tutto il resto non mi serve...non mi servon i se , i ma , i forse ecc ecc......trapianto...condizioni disperate tutte e due...su chi lo fai?....non ho nessun dubbio:-o;)
....vabbe' si parla di niente ( le mie opinioni:lol:).....lascio spazio alle cose serie;):-o:ciao::ciao:......[/


sono molto serie invece le tue opinioni, al pari della borsa (nel senso che questo è un luogo dedicato al trading)
Il punto è che finché dividiamo in buoni e in cattivi, i buoni di oggi saranno i cattivi di domani e viceversa.
Così come i Repubblicani erano i difensori degli oppressi (diciamo la sx); e i democratici i difensori dei conservatori (diciamo la dx). Ed oggi sono l'opposto.
In mezzo i pori cristi che le hanno prese sia dagli uni che dagli altri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto