Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

poi sappiamo che la rottura del bordo superiore del canale proietta i prezzi verso:
3^ ds +
e fa scattare i due target
dove la rottura della 3^ ds+ conferma i target e fa scattare il 3°, che xà è il più vicino ai prezzi attuali (o 3^ ds+)

e saremo, nel primo caso sopra i massimi di aprile, e nel secondo con i massimi assoluti del 2016
quindi ecco cosa intendevo per test

E' una analisi che in questo 3d dobbiamo considerare solo su movimenti importanti, visto che a volte andiamo a fare entrate per 50 punti e seguiamo la mm1\2h sul tf 2'
ma dobbiamo avere sempre la visione olistica del mercato. La comprensione del movimento.
Ovvero dobbiamo mantenere sempre la concentrazione.

ad esempio arrivo al 05 dic che mollo lo short di copertura, mantengo i due long e ne aggiungo un terzo. In chiusura secondo te cosa penso guardando il grafico alla luce di quanto postato ora?

Immagine 36.png

e infatti ora mi trovo fortemente esposto a rialzo e devo cominciare a ritornare dentro le mie regole di trading che chiamano max 3 contratti per movimento in over
E qui sono andato ben oltre

veniamo a noi e torniamo allo short di oggi (di copertura), alla fin fine è entrato ma dopo un ulteriore massimo che non "doveva" verificarsi (intendo per la mia entrata ovviamente)
Si tiene la posizione solo se rompiamo la T-2

Immagine 37.png

Immagine 38.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto