Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

terza domanda

ti ricordi dei volumi per le entrate?

durante il ripasso non te li ho citati se no mi andavi in pallone, ma ci sono e sono fondamentali per il timing

Capito dove hanno agito?
Sul nostro morale.
Come?
Portandoci via il gain lentamente.
E se non avessimo avuto quel gain iniziale saremo anche andati in loss.
Lo hanno fatto con

gap + congestioni + finte ripartenze

sempre allo stesso modo

e se noi ci fossimo cascati saremo rimasti fuori dal movimento che stavano facendo...
guardiamo il grafico

buongiorno a tutti quello che splendidamente Mila ha illustrato a pagina 5186 è quello che io penso da un po' di tempo a questa parte e secondo me è quella la strada che perseguiranno quei signori
che il mercato crei valore come più volte rimarcato dai più preparati devo ancora convincermene
morale della favola o ci si prepara molto seriamente o questi signori sfileranno dalle tasche di molti trader un bel po' di quattrini
buona giornata a tutti

corretto che sottolinei questo post, ma non è il centrale!

ogni tanto faccio vedere delle entrate al fulmicotone. Sembra che voglia centrare i massimi\minimi e contraddire quanto affermato.
Ed è così.
Ma è la motivazione che fa la differenza.
A me non interessa nulla il massimo o il minimo.
So solo due cose:
- vado long dopo un minimo e short dopo un massimo
- più vicino entro e meglio gestisco la posizione

per cui mi calcolo il rischio di cercare quel "più vicino" e se le condizioni lo permettono opero

ma di centrare i massimi\minimi me ne infischio.
Essi a volte sono solo la conseguenza dell'entrata.
Ovvero della fortuna!

tornando al presente solo sopra 22740 abbiamo un minimo dell'8h alle 16.00 di martedì.
Ma essendo ormai a 3h da quel minimo siamo oltre l'allungo massimo. Per cui quell'ipotesi o è vera o è falsa: altro tempo per fare i minimi non li ha.
Mentre il minimo alle 17.20 sempre di martedì ha tempo fino alle 11.00 per fare il minimo.
Possiamo dare le 11h e 30' e portare il controllo alle 11.30\12.00, ma non di più.
Se ci troviamo sopra i 740 = è partito ieri
Se ci troviamo sopra i minimi al controllo orario = è partito ieri

se posso scrivere il mio pensiero personale
giornata sulla falsariga di ieri con debolezza sul finale di giornata un po' più marcata ciao buon trading

certo che puoi, è sempre il ben venuto.
E se vuoi anche mettere le tue motivazioni è ancora meglio.
Qui non c'è nessuno che giudica gli altri, se non l'ignorante che non sa di esserlo.

certo che puoi, è sempre il ben venuto.
E se vuoi anche mettere le tue motivazioni è ancora meglio.
Qui non c'è nessuno che giudica gli altri, se non l'ignorante che non sa di esserlo.
agisco per cosi dire a livello "macro" con indicatori che traggo in prestito dal maestro Gann e a volte mi delineano la giornata
Caro Mila non sono e non sarò mai ai tuoi livelli:sad::sad::sad:
noto anche uno "schiacciamento" al momentodei cicli minori

Users who are viewing this thread

Back
Alto