FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 21 nov 2008

Ciao Fibo.Volevo chiederti se il tuo aspettarti un ritracciamento e' dovuto al fatto che abbiamo cozzato contro la trend che discende dal massimo di 21100
?

Io oggi sto scalpando sul Dax , sto lavorando davvero nel brevissimo e sono già positivo. :D
Mi accontento di 5 o 600 euro a botta e vendo.
Lo so, sono petecchie, ma al mercato non trovo altro

Tornando a quanto detto stamani vi posto il grafico deflazionato logaritmico del mibtel.

Questo per me è lo specchio più fedele della realtà.
Oggi siamo ai prezzi del 1981.
Ovvi ci sono stati i dividendi in mezzo dei quali il mibtel non tiene conto.

Ognuno tragga le sue considerazioni.

Nuova immagine.png

Io oggi sto scalpando sul Dax , sto lavorando davvero nel brevissimo e sono già positivo. :D
Mi accontento di 5 o 600 euro a botta e vendo.
Lo so, sono petecchie, ma al mercato non trovo altro

Guarda che ,te lo chiedevo solo per vedere se il mio ragionamento coincideva col tuo,io ho shortato il minifib in prossimita' della trend che ti dicevo.

500,600 euro a botta le chiami petecchie??? Tot i de'(tutti i giorni ) direbbe quello di San crispino:lol:

Attento, trailing stop...;)

Tranquillo Ciobby, sto in un ventre di vacca.
Ma hai visto in giro come è facile spostare le date del minimo?
Sono partiti una settimana fa dicendo che su questo fine settimana si scontravano i target del ribasso di periodo.
Ora si va a spostare a metà della prossima sett, poi in base a come va si sposta alla fine della prox sett, ci vuole poco.
Vorrei capire se dentro questi spostamenti continui l'operatività non se ne vada a put..ane.

Hola, ciclisti, esperti di figure figurine e figurone, graficomani e grafomani, nessuno pronostica per oggi pomeriggio e lunedì ?:futuro:

Io per oggi pomeriggio prevedo di lavorà e per lunedì...:band::pizza::vicini:

Hola, ciclisti, esperti di figure figurine e figurone, graficomani e grafomani, nessuno pronostica per oggi pomeriggio e lunedì ?:futuro:

Io per oggi pomeriggio prevedo di lavorà e per lunedì...:band::pizza::vicini:

I graficomani han finito l'inchiostro, oggi doveva crollare di già con un bel gap down, ma l'operatività pratica è un altra cosa e meno male sia così.
Per ora si tacciono, ma pronti a considerare minimi spostati per la pross settimana.

Non metto in dubbio che queste pause servano al gioco di qualcuno, in effetti rasserenano gli animi, ma senza dare nessun frutto concreto ed anzi servono per far entrare altri avventori.
Poi altri scrolloni, ma da parecchio che la questione ha questi presupposti.
Inutile schierarsi definitivamente su nuovi minimi o ripartenze, può succedere esattamente la stessa cosa, da un momento all'altro, io la vedo cosi, meglio scalping veloce, c'è poi sempre tempo per entrare.

Tranquillo Ciobby, sto in un ventre di vacca.
Ma hai visto in giro come è facile spostare le date del minimo?
Sono partiti una settimana fa dicendo che su questo fine settimana si scontravano i target del ribasso di periodo.
Ora si va a spostare a metà della prossima sett, poi in base a come va si sposta alla fine della prox sett, ci vuole poco.
Vorrei capire se dentro questi spostamenti continui l'operatività non se ne vada a put..ane.

E certo, una volta sposti il grafico di qua e di là , un'altra volta il tracy, un'altra la congiunzione astrale.
Il problema da millenni è sempre il solito: prevedere l'ignoto e più in generale il futuro.
Dai fondi di caffè ai grafici, ai maghi, agli esperti.
ma veramente pensiamo che Lehman Brother non potesse permettersi i migliori esperti al mondo, considerando che avevano il vantaggio di poter giocare "sporco", con i capitali da manovrare, e quindi influenzando il mercato, i media, la politica ?
E pensiamo che noi, con un po' di righe, linee e grafici tirate come meglio ci sembra, possiamo valutare i cicli a 72 anni ? Ma 72 anni non c'era manco la televisione ed il telefono era una rarità, nei paesi ci sono ancora i numeri telefonici di 5 cifre. Andatevi a leggere i libri di storia economica, in Italia l'analfabetismo era al 60% :eek: la mortalità infantile era elevatissima (1 bambino su 4 moriva nel primo anno di età) e l'economia era rurale (agricola). Forse da poco avevano inventato il primo semaforo (in USA, ovviamente).
Nello scorso secolo ci sono state due guerre mondiali, le bombe nucleari, un'enormità di invenzioni, la comunicazione, i cellulari, internet.
Francamente ciò che era prima del 1994 non penso abbia più concreto interesse storico e statistico a livelli di confrontabilità.

Poi passiamo dagli ultimi 100 anni alla scalpata da un minuto, da Confucio ( ripudiato in parte dagli stessi cinesi) al magazziniere od al commesso.
Con affetto e gratitudine verso tutti, permettetemi, un po' di onestà intellettuale.

Comincio io per primo:
qui ogni mattina è un terno al lotto, le economie mondiali si stanno disallineando in un modo scomposto.
Per me l'overnight sta diventando l'equivalente del rosso/nero testa/croce, ciò che sembra alle 23.30 ( post chiusura WS) può essere diverso alle 8.00 del mattino (futusa - Giappone - Asia). Bisognerebbe essere informati come la CIA su ogni piccolo movimento nel mondo per poter forse lucrare 1000 Euro, rischiando che se il mondo reale ci distrae (pranzo, 1h di riunione) entrano stop (se siamo cauti) perdiamo un sacco (se non mettiamo stop)
D'altronde il VIX è alle stelle, scalpare richiede una fermezza disciplina e fortuna notevole.
Chiunque aiuti a portare il rapporto di successo da 50/50 anche solo a 55/45 è benvenuto. In questo momento a me sembra che si debba avere forti capitali per sopportare avversità e mente predisposta ed estremamente concentrata, che non tutti i giorni si può avere.
I saggi ed i deboli non dovrebbero stare sul mercato. I temerari hanno qualche grossa possibilità unita a grossi rischi.
Per cui, meno over possibili, scalpatine quando sembra un buon giorno e comunque capitali ridotti.

Contentissimo di essere smentito da chi potrà darmi una visione diversa.

:ciao:

P.S. Anche se scrivo tante stupidaggini, questo è un pensiero serio, sto invecchiando....:sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto