Operatività Indici & Futures - Ven 3 apr 2009

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mila
  • Data di Inizio Data di Inizio
Per l'operatività: abbiamo tagliato la trend che tiene il rialzo del due giorni. Ora mi aspetto un test da sotto e il 3° Sperandeo.
Come orario abbiamo un 4h che si sta allungando.
La cosa che mi piace di più e vedere come bb riesce ad intervenire sull'andamento dei prezzi. Caso o coincidenza?
Di sicuro siamo in casa del Padrone. E in casa degli altri si porta sempre rispetto.

mila scrivo una cazz... in un momento di nulla facenza, dimmi se può essere possibile secondo te o rimane come l'ho definita sopra. non ho nemmeno i grafici sotto, quindi la butto proprio la.

il 30/3 in chiusura ore 17.30 ca è partito l'ultimo t-1 del vecchio 16gg, che poi ha troncato l'1/1 alle 13.30 sulla chiusura del primo t-2. se leggiamo in questo modo la chiusura ideale del 4 g partito l'1/1 sarebbe prevista per martedi ore 13.50 ca.

è una variante da prendere in considerazione o il mio discorso non ha ne capo ne coda??

Per l'operatività: abbiamo tagliato la trend che tiene il rialzo del due giorni. Ora mi aspetto un test da sotto e il 3° Sperandeo.
Come orario abbiamo un 4h che si sta allungando.
La cosa che mi piace di più e vedere come bb riesce ad intervenire sull'andamento dei prezzi. Caso o coincidenza?
Di sicuro siamo in casa del Padrone. E in casa degli altri si porta sempre rispetto.

scusa la domada , sperandeo ne sento parlare ma cos'e'?

grazie per la ris se hai tempo

mila scrivo una cazz... in un momento di nulla facenza, dimmi se può essere possibile secondo te o rimane come l'ho definita sopra. non ho nemmeno i grafici sotto, quindi la butto proprio la.

il 30/3 in chiusura ore 17.30 ca è partito l'ultimo t-1 del vecchio 16gg, che poi ha troncato l'1/1 alle 13.30 sulla chiusura del primo t-2. se leggiamo in questo modo la chiusura ideale del 4 g partito l'1/1 sarebbe prevista per martedi ore 13.50 ca.

Penso nn sia corretto. Un ciclo finesce sui minimi. Un ciclo di 4h o 8h può finire anche su un minimo superiore, ma rimane un evento che si verifica in una percentuale molto inferiore.
Salendo sulla grandezza del ciclo il minimo inferiore viene sempre più rispettato (ciclo maggiore, maggiore stabilità). Per cui se mi chiudi il 16gg il 1° di aprile il minimo è superiore a quello del 30 marzo alle 17.45.
Altro segnale che rende improbabile la tua ipotesi: il superamento del massimo del 1° 16gg.
Io aspettavo quel segnale per chiudere definitivamente con il 16gg.
Nel grafico del 16gg postato oggi lo vedi chiaramente.
Hai la media blu dell'8gg e quella gialla del 2gg. I pallini sono il prezzo. Il 2gg ti segna chiaramente la chiusura del ciclo a 16gg, mentre l'8gg nn fa quasi una piega visto il trend up in atto (è un'iperbole con un angolo vistoso di incidenza). Dopo la chiusura nn vedi più massimi e minimi inferiori.
Stessa conclusione la puoi trarre dal Bat.

Penso nn sia corretto. Un ciclo finesce sui minimi. Un ciclo di 4h o 8h può finire anche su un minimo superiore, ma rimane un evento che si verifica in una percentuale molto inferiore.
Salendo sulla grandezza del ciclo il minimo inferiore viene sempre più rispettato (ciclo maggiore, maggiore stabilità). Per cui se mi chiudi il 16gg il 1° di aprile il minimo è superiore a quello del 30 marzo alle 17.45.
Altro segnale che rende improbabile la tua ipotesi: il superamento del massimo del 1° 16gg.
Io aspettavo quel segnale per chiudere definitivamente con il 16gg.
Nel grafico del 16gg postato oggi lo vedi chiaramente.
Hai la media blu dell'8gg e quella gialla del 2gg. I pallini sono il prezzo. Il 2gg ti segna chiaramente la chiusura del ciclo a 16gg, mentre l'8gg nn fa quasi una piega visto il trend up in atto (è un'iperbole con un angolo vistoso di incidenza). Dopo la chiusura nn vedi più massimi e minimi inferiori.
Stessa conclusione la puoi trarre dal Bat.

grazie mila, comunque l'avevo premesso che era una caz....:D

saluti e buon trading.

Invece è molto importante sapere in che 8h siamo. Se partiamo dal 30\3 per me siamo nel 4° e quindi andiamo a chiudere un 4gg. E' vero però che il primo 16gg aveva troncato al 15. Ma se rifacciamo il conteggio orario ci stanno anche 16gg. Ora la tendenza dei cicli è sempre quella dell'equilibrio (come nella vita del resto). Quello che perdo prima recupero dopo. Tendenza mi raccomando, mica assioma o dogma!
Per cui, essendo oggi sell-day, la chiusura avviene su un massimo da cui shortare (atteso tra oggi pomeriggio o lunedì mattina). Cosa vuol dire:
1° nn è detto che il massimo sia superiore
2° chiusura attesa tra oggi pomeriggio o lunedì
Tra 4° e 5° 8h in sostanza. La differenza sta tutta qui.
Per l'operatività sul ciclo ad 8gg salvo diverso segnale rimaniamo ancora long in attesa del max. La discriminante è il max di ieri.
Per l'8h andiamo long dal minimo ma sempre pronti a reversare: 4° o 5° ricordiamolo.
In una giornata come questa preferisco nn tradare più. I danni li ho già fatti e sono a posto.
Cercherò perciò di prendere la piccolina nel pomeriggio se mi verrà gentilemente concesso..... dal gentil sesso.

Situazione 8h

12387491808h1.jpg

Come si nota continuiamo a rimanere nella parte alta, confermando una giornata difficile da interpretare. Può ancora fare un max relativo, ma gli indicatori ci credono poco.

Interessante invece è questo indicatore:

1238749356total.jpg

Continua a sbattere sulla parte alta del canale. Ho ampliato la visione temporale così si può vedere come si è comportato precedentemente. Quando incontra cambia direzione.
Il fatto che siamo sulla parte alta da ormai quasi 3gg ci preannuncia il max. Si sta preparando a scaricare.

Come ultima cosa, tutti questi ts che vedete (questi come gli altri) sono sole delle previsioni.
bb sa che usiamo questi sistemi. Che soffrono nei laterali e nei gap-up.
Per cui sono sono strumenti di previsione e nn di certezza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto