Operatività Indici & Futures - Ven 3 apr 2009

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mila
  • Data di Inizio Data di Inizio
scusa la domada , sperandeo ne sento parlare ma cos'e'?

grazie per la ris se hai tempo

Il libro su cui lo studio è quello del Miglio (supertrading). E' essenziale e ben fatto.
Praticamente fa parte dell'AC e si basa sull'osservazione ciclica dei grafici. Poiché queste sono delle curve, delle onde normalizzate, è obbligatorio che scendano e salgono. Questo comporta che esista uno strumento di fatto nn modificabile: quando l'onda è nella sua parte inferiore o superiore lo è e basta.
Sperandeo, partendo da questa constatazione, ha utilizzato delle rette che unisco dei punti. Questo risponde a delle precise regole della geometria, nulla si inventa. Su un'onda che disegna un cerchio traccio delle rette tangenti alla stessa. L'onda è in movimento per cui la retta individua dei punti che si muovono nella spazio tempo.
Sperandeo individua il ciclo che gli interessa, ne trova il minimo o il massimo a seconda del trend e dell'operatività e traccia una retta che a partire da quel punto incontrerà il grafo dei prezzi in un determinato punto.
Fin qui è geometria, quindi certezza a patto che il ciclo e la trend siano ben individuati.
Su questo poi Sperandeo ha sviluppato la sua teoria.
Poiché l'onda nella realtà nn è "perfetta", ma subisce delle distorsioni che si chiamano rumore (è la stessa cosa del dolby: sempre un'onda è), allora parla di altri due segnali perché la trend individuata sia quella giusta.
Alla presenza di tutti e 3 i segnali si può parlare di trend corretta.
La trend individua un cambio di direzione per cui posso sapere se sono davanti ad una inversione o no. Se entrare long o short.
Consiglio caldamente il libro, ma se vai qui è ottimo:
http://www.investireoggi.it/forum/il-movimento-di-sperandeo-vt5974.html

Ultima cosa, come per i ts, anche per Sperandeo nn siamo in presenza di un ts risolutore di tutti i problemi.
E se apparentemente risulta semplice nella sua applicabilità richiede moltissima esperienza.
Ha le sue varianti come tutti i ts.
Infine ti serve per individuare la tendenza del ciclo in esame, ma come punto di entrata ed uscita arriva "tardi": gain "sicuro" ma, forse, esiguo.

TU SEI PAZZO SHORTARE FIAT ALMENO FINO A 10
ADESSO SI VA A 18500 SICURAMENTE
TESTA E SPALLA RIALZISTA SU TANTI TITOLI E ANCHE SPMIB
SI VOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
RINGRAZIATE CHI VI VENDE ETFLEVERAGESPMIB
COMPERATE ALTRE OGGI A 9 euriiiiiiiiiiiii
GRAZIE A I MIEI FORNITORI
ACCUMULATE E PROMETTETE DI RIDARGLIELI A 11 EURI LA PROSSIMA SETTIMANA E RINGRAZIATE.....
CI SONO DEI SHORTISTI DA MANDARE AL MANICOMIO E DALL'OKULISTA...
LA MINESTRA è CAMBIATA ALMENO FINO A 1000 X SP500 E 18500 20000 X IL NOSTRO SPMIB
SI VOLAAAAAAAAAAAAAAA SICURISSIMAMENTE
ACCUMULATE CHE GLI SHORTISTI SI.........ADDOSSO E SI RICOPRONO
SI VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ACCUMULATE LE MIGLIORI
FIAT
BANCO POPOLARE(LA LADRONA)
UNICREDITO
INTESA W LE BANCHE
GENERALI
SI VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Il libro su cui lo studio è quello del Miglio (supertrading). E' essenziale e ben fatto.
Praticamente fa parte dell'AC e si basa sull'osservazione ciclica dei grafici. Poiché queste sono delle curve, delle onde normalizzate, è obbligatorio che scendano e salgono. Questo comporta che esista uno strumento di fatto nn modificabile: quando l'onda è nella sua parte inferiore o superiore lo è e basta.
Sperandeo, partendo da questa constatazione, ha utilizzato delle rette che unisco dei punti. Questo risponde a delle precise regole della geometria, nulla si inventa. Su un'onda che disegna un cerchio traccio delle rette tangenti alla stessa. L'onda è in movimento per cui la retta individua dei punti che si muovono nella spazio tempo.
Sperandeo individua il ciclo che gli interessa, ne trova il minimo o il massimo a seconda del trend e dell'operatività e traccia una retta che a partire da quel punto incontrerà il grafo dei prezzi in un determinato punto.
Fin qui è geometria, quindi certezza a patto che il ciclo e la trend siano ben individuati.
Poiché l'onda nella realtà nn è "perfetta", ma subisce delle distorsioni che si chiamano rumore (è la stessa cosa del dolby: sempre un'onda è), allora parla di altri due segnali perché la trend individuata sia quella giusta.
La trend individua un cambio di direzione per cui posso sapere se sono davanti ad una inversione o no. Se entrare long o short.

Ultima cosa, come per i ts, anche per Sperandeo nn siamo in presenza di un ts risolutore di tutti i problemi.
E se apparentemente risulta semplice nella sua applicabilità richiede moltissima esperienza.
Infine ti serve per individuare la tendenza del ciclo in esame, ma come punto di entrata ed uscita arriva "tardi": gain "sicuro" ma, forse, esiguo.

grazie gentilissimo

Si shorta e si longa a seconda delle convenienza! Le regole le fissiamo in base risk reward. Diversamente gioco al lotto.
Bene, Mi è stata concessa la piccolina, ma solo fino alle 14.30, dal gentil sesso.
Forse si sta sintonizzando con i missili? O che sia un segnale anticipatore che ne faranno uno particolarmente ampio oggi?
Se è così postero assiduamente il suo "volere".

Interessante invece è questo indicatore:

1238749356total.jpg

Continua a sbattere sulla parte alta del canale. Ho ampliato la visione temporale così si può vedere come si è comportato precedentemente. Quando incontra cambia direzione.
Il fatto che siamo sulla parte alta da ormai quasi 3gg ci preannuncia il max. Si sta preparando a scaricare.
cosè highest 15 con sma 15?

a proposito non è mia intenzione incrementare mio blog anzi non lo aggiorno neanche ma in alto a sinistra ho messo degli indirizzi per scaricare libri per altri fatemi mail

Anche io l'ho studiato ed è davvero un ottimo libro!:up::up::up:
Spiega in modo semplice un metodo che se ben utilizzato può portare a buoni risultati!

Certo che questo 2° 4 non ne vuole proprio sapere di scendere!:specchio:

Aspetto fiducioso la caduta per entrare poi long sul taglio della trend o magari meglio ancora sul 2° sperandeo.
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto