Operatività Indici & Futures - ven 4 gen 2008

claude19 ha scritto:
Ciao a tutti,
allora andiamo per gradi, e specifichiamo meglio i termini che usa il Migliorino (... o almeno credo) per i cicli cosi nn ci confondiamo.
Tracy+1 = 15 gg circa di borsa aperta per trovare il minimo
Tracy+2 = mettiamo 30-31 circa per minimo di quello che io chiamo "ciclo mensile", anche se per quello che mi riguarda questo minimo puo formarsi dal 23-24 gg al 38-89 gg, OLTRE NN VADO, e al suo interno il minimo lo puo fare dove gli pare, e per inciso i segnali daily servono proprio a questo ... devono controllare dove si formera il minimo del ciclo mensile intendo.
Tracy+3 = minimo del ciclo intermedio

Quindi per minimo di ciclo mensile, intendo tracy+2, le date che risultano a me dai miei segnali daily (.. che per inciso partono una volta che si è formato o stabilito il minimo del ciclo intermedio), sono queste, altro nn so ...

Le altre domande riguardano la composizione dei cicli tracy+1.
Ti rispondo solo su quelli partiti dal minimo del 21 novembre, gli altri ormai sono di scarsa attualita.
Dal 21-11 per me il secondo tracy si è chiuso sul minimo del 12-12 a 30005, quindi 14 gg di borsa aperta.
Dal 12-12 ad oggi sono trascorsi al momento 13 gg. Il primo tracy, sempre dal 12-12 l'ha concluso sicuramente il 20-12 e quindi ora saremmo nel 2. tracy di questo t+1.

Per finire, dove si formera esattamente il minimo del ciclo mensile nessuno lo sa, e come ho ribadito + volte i segnali daily come quelli orari mi servono esclusivamente da CONTROLLO CICLICO, nel senso che nn so mai su quale segnale si formera il minimo che sto cercando, e i segnali mi danno all'incirca il tempo. Se son giusti solo dopo si vedra.

Vi ricordo cmq che il minimo del 12-12 come fine tracy nessuno di quelli che scrivono sul forum lo aveva preso in considerazione. Per fare tornare i vostri conti di t+1, dovete allungare tutto e nn di poko.
Poi magari sbagliero sicuramente io, per il momento "non mi sembra", l'andamento dei tracy che avevo ipotizzato è stato abbastanza preciso fino ad ora. Giudicate Voi.

Byeeee

Torreggiani dice che i cicli non sono piu' quelli. Ad esempio il tracy-1 è di 23-26 ore (prima dell'allungamento dell'orario dell'eurex) invece dei quattro giorni di Migliorino e del metà del battleplan settimanale.
Inoltre la durata puo' ridursi/incrementarsi +/- del 15% in funzione della pendenza del trend.

Secondo me il ciclo piu' piccolo è di tre giorni e gli altri suoi multipli.
Gli intermedi sono 4 perche vi sono 4 scadenze tecniche dei futures.

Il 21 novembre è iniziato il ciclo intermedio sul fib (... 22 novembre per mibtel), e quindi ovviamente dove si è chiuso un ciclo trimestrale si deve essere chiuso anche un ciclo t+2 (... quello che io chiamo "impropriamente" mensile, ma ormai mi sono abituato a definirlo a cusi :) ).
Il minimo del 21 novembre sul grafico rettificato è gia stato rotto al ribasso ... mo fa te!!!!

Byeee

lnanetti ha scritto:
claudio per favore dimmi allora tu dove metti l'inizio del tracy +2 e soprattutto dell'intermedio.... o trimestrale... per favore....

newmoon ha scritto:
buonasera a tutti :)

x shinobi69 : visto che sei un conoscitore di Gann, che ne dici di questo articolo?

http://ideatrading.investireoggi.it/come-ti-smonto-un-mito-–-william-d-gann-559.html
Ciao New Moon, letto l’articolo, che dovrei dire? Parto dal concetto che non mi piace giudicare, però visto che hai segnalato la cosa brevemente posso dire alcune cose:
1) Non so quale figlio sia stato intervistato, una cosa pare sia certa.. alla sua morte W.D.GANN sembrava aver accumulato una cifra molto, ma molto, sostanziosa che lui in testamento lasciò in beneficenza e lasciando "solo"100.000 dollari per ciascuno dei figli (all’epoca c’era di che essere ricchi con quelle cifre), ma naturalmente i figli furono molto amareggiati da quella fortuna lasciata in eredità alla beneficenza.. quindi che ne parlino male del padre, ci starebbe pure.. (come dicono a roma.. mi sa che je rodeva mica poco!) se aggiungi che per i suoi studi non fu un padre molto presente nella vita dei figli.. credo che il tutto potrebbe fare pure filotto..
2) Riguardo a Larry Williams, io stesso ho letto il suo libro “I segreti del Trading di Breve Termine” e ho notato che indirettamente lanciava nel suo scrivere delle frecciatine alla buon anima di Gann, dicendo che lui non segue di certo astri o movimenti planetari o misticismi vari.. però ho notato (credo di averlo letto almeno 5 o 6 volte quel libro.. come mio solito..) che ha sfruttato qualche tecnica di Gann nelle sue tecniche “originali”, ne cito una per tutte: gli Swing Chart, chi ha letto quel libro se ne potrebbe rendere conto.. bravissimo trader Williams, per carità, però prima di denigrare qualcuno che non può più nemmeno ribattere, forse dovrebbe stare attento al fatto di non utilizzare concetti tirati fuori da qualcun altro vissuto prima di lui..
3) Sinceramente non è che mi interessi molto se qualcuno tenta di smontare la sua vita o le sue tecniche.. sai, alla fine ho potuto comprendere che Gann è stato in assoluto il primo trader dei suoi tempi nell’utilizzo dell’analisi tecnica (non dimentichiamo che Gann non rivolgeva il suo sguardo col naso all’insù e basta.. di tecnica vera e propria ne ha inserita tanta.. lo dimostrano certi suoi grafici ad esempio..). Dicevo, che come tale, analista tecnico, ha lasciato qualcosa di inestimabile, almeno per me che l’ho studiato.. tanti grafici che ho creato io stesso,potrebbero lasciare “interdetto” qualcuno per la precisione dei movimenti del prezzo nel tempo, eppure magari sono stati disegnati anni fa e ancora oggi li utilizzo solo aggiornandoli, sono insomma attuali e funzionanti.
Io non devo di certo mitizzare Gann, non ne ho bisogno, posso solo essere grato ad un uomo come lui che ha lasciato tante tracce per la strada e chi le trova e sa rielaborarle o utilizzarle può definirsi forse “fortunato”.. io mi reputo uno dei tanti, su alcune cose sono d’accordo con le sue teorie, per altri versi forse no..(magari perchè non le sento "mie", tagliate per la mia operatività o tencica) prendo il meglio (o quello che per me è il meglio e l’utile) ed il resto lo lascio ad altri che magari troverebbero superfluo o inutile quello che io so e utilizzo, mentre quello che utilizzano loro magari è considerato “oro”.. non è importante davvero, credimi.. non giudico nulla di tutto ciò.. io ho trovato una ispirazione per i miei studi, ho trovato qualcosa che mi dà risultati concreti, il sapere o il farmi venire il dubbio che lui abbia pagato al tempo un giornalista per poter pubblicare su un giornale dei risultati non veri.. a cosa potrebbe servirmi scusa?.. io credo a niente, e tu?
Grazie per l’intervento e spero di essere stato esauriente nella risposta… :)
Ciau!

si claude però da agosto al 21 novembre sono 69 i giorni di borsa aperta... che è un'intermedio più lungo di 9 giorni??' non è tirato..... dal 21 novembre a oggi sono 27 i giorni di borsa aperta.... ma con tutte ste feste non potrebbero accorciare??

qualcuno di voi ha un battelplan su lo standars??

p.s. poi in fondo il minimo del 21 novembre non è stato rotto al momento....

shinobi69 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

ok shinobi69, sei stato esauriente e ti ringrazio della risposta :)

vedo che hai le idee chiare e sei molto determinato
e questo è alla base del successo :up:

robom1 ha scritto:
Secondo voi perche si dice "chi fa da se fa per tre" e ad esempio non per due?
Perchè fà rima forse..!? :D
Scherzo Rob, giusto per mettere di tanto in tanto una vena ridanciana.. fa bene allo spirito dicono no? :up:

shinobi69 ha scritto:
Perchè fà rima forse..!? :D
Scherzo Rob, giusto per mettere di tanto in tanto una vena ridanciana.. fa bene allo spirito dicono no? :up:

ciao, si puo' essere e perche il giorno è composto da mattina pomeriggio e sera?
perche c'è passato presente e futuro? perche dio è trino e rappresentato in ambito massonico da un triangolo?

robom1 ha scritto:
ciao, si puo' essere e perche il giorno è composto da mattina pomeriggio e sera?
perche c'è passato presente e futuro? perche dio è trino e rappresentato in ambito massonico da un triangolo?
Rob, non incavolarti.. ripeto, era solo uno scherzare.. so bene cosa rappresenta il tre, in tante religioni.. in tante culture, nel misticismo.. nel 3X3 (9) numero tanto poco osannato ma che ha in sè molti aspetti esoterici e non solo (oltre che la perfezione del tre volte tre...)
Spero così vada meglio e che tu possa comprendere che non era un prendere in giro, ma solo uno scherzo..amen, chiudo qua..! :)
ciao ciao

shinobi69 ha scritto:
Rob, non incavolarti.. ripeto, era solo uno scherzare.. so bene cosa rappresenta il tre, in tante religioni.. in tante culture, nel misticismo.. nel 3X3 (9) numero tanto poco osannato ma che ha in sè molti aspetti esoterici e non solo (oltre che la perfezione del tre volte tre...)
Spero così vada meglio e che tu possa comprendere che non era un prendere in giro, ma solo uno scherzo..amen, chiudo qua..! :)
ciao ciao

ciao, no non mi ero incavolato assolutamente probabilmente ho dato una risposta veloce perche stavo facendo altro :lol: :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto