Luca ma secondo te sti assi di cicli hanno sempre andamento regolare!!!???
I canonici 8 gg del tracy, i canonici 15-16 gg del tracy +1, e via di seguito con i cicli superiori, e quindi anche all'intermedio????
Se conti i gg dei cicli intermedi passati (.. per rispondere alla tua domanda) vedrai che alcuni hanno fatto il minimo prima dei 50 gg (...poki per la verita), alcuni sueriori a i 50 gg, altri ai 60 gg fino anche ad arrivare a 80 gg e oltre se analizzi tutti i cicli trimestrali da quando è nato u fib!!!
Se ti aspetti andamento regolare su tutti i cicli ... stai bello fresco, ti passa la voglia di seguire sti ciclussi!! Se invece ti accontenti di avere un'idea di massima del comportamento che dovrebbe avere il mercato, allora sicuramente sti cicli ti potrebbero fare comodo. Poi altra cosa è stabilre con precisione i minimi e massimi dei cicli di riferimento, ma per fare questo devi avere una tua tecnica, un tuo modo di controllarli.
Molti si affidano al battleplan per cercare di controllare il mercato e i relativi cicli (... io nn ci sono mai riuscito, quindi ho cercato altro per arrivare a questo fine), e quindi anche te dovrai trovare qualo o affidarti a strumenti gia esistenti, ma questa sara una tua scelta se vorrai approffondire il tutto.
Anche sul fatto che il minimo del 21 novembre nn sarebbe stato rotto avrei i miei dubbi, se guardi grafico rettificato la risposta e Si, anche se di poko, ma questo capisco che è soggettivo, insomma in ogni caso NON è MAI FACILE E BANALE ARRIVARE A CONCLUSIONI ATTENDIBILI, vedi te!!
Byeee
lnanetti ha scritto:
si claude però da agosto al 21 novembre sono 69 i giorni di borsa aperta... che è un'intermedio più lungo di 9 giorni??' non è tirato..... dal 21 novembre a oggi sono 27 i giorni di borsa aperta.... ma con tutte ste feste non potrebbero accorciare??
qualcuno di voi ha un battelplan su lo standars??
p.s. poi in fondo il minimo del 21 novembre non è stato rotto al momento....