Operatività Indici & Futures - ven 4 gen 2008

Ciampa ha scritto:
è la salita del nuovo t+2

per ora dico solo che è la proiezione del movimento (ma non dei prezzi) nei prossimi giorni.

non so se equivale alla ripartenza del t+2 perchè per il 29/30 gennaio ho un altro minimo che in alcuni grafici è più alto di quello fatto venerdì ed in altri più basso.
sto ultimando alcuni settaggi di ciclo.....vedrò di riaggiornare.

Ciampa ha scritto:
personalmente ti ho dato un punto alla reputazione. circa il fatto che si dovrebbe ringraziare: si sa l'educazione sta bene anche a casa del diavolo. in genrale però, caro Shinobi, e te lo dico da fratello spirituale, non possiamo pretendere che le cose vadano come vorremmo. come per la borsa così anche per gli altri. ciascuno fa quello che fa e la cosa migliore è non giudicare, ma amare gli altri per quello che sono. :rosa:
Ciao Ciampa, ti ringrazio per il tutto e comprendo bene cosa vuoi dire: è vero che non sempre le cose vanno come si vorrebbe, di solito però dò e ricevo spunti per migliorarmi e chi ha orecchie per intendere, intende.. il mimo no è un guidicare, te l'assicuro, tant'è che non ho fatto nomi inutilmente, sarebbe stato di cattivo gusto a parer mio.. con questo chiudo la mia piccola polemica che non voleva e non vuole espandersi oltre perchè sarebbe piuttosto sterile e non costruttiva, per il resto ti ringrazio per l'appellativo "fratello spirituale", ti ringrazio ancora per il GRANDE apporto che dai al forum (e anche a me..) e ti saluto di cuore.. più tardi, o in serata, posterò un grafico personale che seguo sull'Indice (sia giornaliero che settimanale) tratto da alcuni studi fatti dal sottoscritto su Gann, anni fa ormai, ma come vedrete sempre attuali...
per ora un caloroso saluto

Jack73 ha scritto:
per ora dico solo che è la proiezione del movimento (ma non dei prezzi) nei prossimi giorni.

non so se equivale alla ripartenza del t+2 perchè per il 29/30 gennaio ho un altro minimo che in alcuni grafici è più alto di quello fatto venerdì ed in altri più basso.
sto ultimando alcuni settaggi di ciclo.....vedrò di riaggiornare.

Su quali elementi si basa la proiezione dei prezzi? E' impressionante la similitudine con l'andamento reale dei prezzi

solospread ha scritto:
Su quali elementi si basa la proiezione dei prezzi? E' impressionante la similitudine con l'andamento reale dei prezzi

sono calcoli matematici legati anche alla durata dei cicli ,ho fatto..anzi sto facendo diverse prove,dal ciclo annuale fino al giornaliero.......e l'andamento del future con la sua proiezione è molto simile...della serie troppo bello per essere vero.
ma c'è da dire che è costruito su prezzi già inseriti,staremo a vedere nei prossimi giorni,ma ci spero poco

Ciao a tutti,
allora andiamo per gradi, e specifichiamo meglio i termini che usa il Migliorino (... o almeno credo) per i cicli cosi nn ci confondiamo.
Tracy+1 = 15 gg circa di borsa aperta per trovare il minimo
Tracy+2 = mettiamo 30-31 circa per minimo di quello che io chiamo "ciclo mensile", anche se per quello che mi riguarda questo minimo puo formarsi dal 23-24 gg al 38-89 gg, OLTRE NN VADO, e al suo interno il minimo lo puo fare dove gli pare, e per inciso i segnali daily servono proprio a questo ... devono controllare dove si formera il minimo del ciclo mensile intendo.
Tracy+3 = minimo del ciclo intermedio

Quindi per minimo di ciclo mensile, intendo tracy+2, le date che risultano a me dai miei segnali daily (.. che per inciso partono una volta che si è formato o stabilito il minimo del ciclo intermedio), sono queste, altro nn so ...

Le altre domande riguardano la composizione dei cicli tracy+1.
Ti rispondo solo su quelli partiti dal minimo del 21 novembre, gli altri ormai sono di scarsa attualita.
Dal 21-11 per me il secondo tracy si è chiuso sul minimo del 12-12 a 30005, quindi 14 gg di borsa aperta.
Dal 12-12 ad oggi sono trascorsi al momento 13 gg. Il primo tracy, sempre dal 12-12 l'ha concluso sicuramente il 20-12 e quindi ora saremmo nel 2. tracy di questo t+1.

Per finire, dove si formera esattamente il minimo del ciclo mensile nessuno lo sa, e come ho ribadito + volte i segnali daily come quelli orari mi servono esclusivamente da CONTROLLO CICLICO, nel senso che nn so mai su quale segnale si formera il minimo che sto cercando, e i segnali mi danno all'incirca il tempo. Se son giusti solo dopo si vedra.

Vi ricordo cmq che il minimo del 12-12 come fine tracy nessuno di quelli che scrivono sul forum lo aveva preso in considerazione. Per fare tornare i vostri conti di t+1, dovete allungare tutto e nn di poko.
Poi magari sbagliero sicuramente io, per il momento "non mi sembra", l'andamento dei tracy che avevo ipotizzato è stato abbastanza preciso fino ad ora. Giudicate Voi.

Byeeee

lnanetti ha scritto:
claude.....specifica meglio per favore cosa intendi per minimo di ciclo mensile perchè la cosa che non capisco è questa... ti ho mandato anche un grafico.....:

22/10 21/11 21 gg circa di contrattazioni fine di tracy+1 e di cos'altro?? dimmelo tu
21/11 20/12 20 gg circa di contrattazione fine di tracy +1 e di cos'altro ??
dal 20/12 abbiamo fatto causa festività solo 6 gg di contrattazioni e tra parentesi davvero strani come segnali a volte.... quindi spiegami come fa a finire un mesile lunedi o il 14 -15 please??? per bene e terra a terra come termini che questa fase dei cicli non mi è chiara per nulla.... conti alla mano se aggiungo 20/21 gg di borsa aperta per rispettare le proporzioni dei tracy+1.... arrivo al 24/25 gennaio..... quindi sembra al momento sembrerebbe discesa pesa pesa parlo di 2000 3000 punti ulteriori fino a quelle date.....

e tutto questo non mi si incrocia per nulla con i miei oscillatori..... :-? :-? :-? :-? :-?

claudio per favore dimmi allora tu dove metti l'inizio del tracy +2 e soprattutto dell'intermedio.... o trimestrale... per favore....

Io li vedo cosi

119955374612345.gif

SPMIB Settimanale

Scusate se mi intrometto, non posto grafico sui cicli in quanto non sono all'altezza del farlo, volevo solo "partecipare" illustrandovi quella che ho definito "la Rete di Gann".. i prezzi sul grafico sono riferiti all'Indice SPMIB e non al Future ed è un grafico con le chiusure settimanali.. come noterete i prezzi vanno a toccare in maniera splendida le varie rette sulle quali rimbalzano oppure rompendole tendono a quella successiva, in più ho inserito i ritracciamenti dei prezzi, come Gann diceva: il prezzo può tendere al 50% del ritracciamento, ma se non avrà forza per superarlo e quindi espandere verso il successivo 75%, allora vi rimbalzerà contro e tenderà di nuovo allo zero".. il nostro Indice ha fatto di più.. dopo aver toccato il 50% è sceso fino allo zero, per andare a chiudere Venerdì scorso proprio sul ritracciamento del -25% (nemmeno a farlo apposta..).Ora bisognerà osservare prossima settimana (e successiva forse) cosa vorrà fare, se romperla e tendere al 50% oppure se andare solo a toccare una delle rette di Gann immediatamente sotto e da lì rimbalzare verso l'alto a riprendere quota "zero"... lo studios arebbe più approfondito, ma preferisco fermarmi qui per ora.. nel qual caso interessasse una view di più breve periodo, ho anche la Rete di Gann con chiusure giornaliere... con l'augurio di una buona serata!
ciao!
1199554979spmibweekly.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto