Ciao a tutti,
allora andiamo per gradi, e specifichiamo meglio i termini che usa il Migliorino (... o almeno credo) per i cicli cosi nn ci confondiamo.
Tracy+1 = 15 gg circa di borsa aperta per trovare il minimo
Tracy+2 = mettiamo 30-31 circa per minimo di quello che io chiamo "ciclo mensile", anche se per quello che mi riguarda questo minimo puo formarsi dal 23-24 gg al 38-89 gg, OLTRE NN VADO, e al suo interno il minimo lo puo fare dove gli pare, e per inciso i segnali daily servono proprio a questo ... devono controllare dove si formera il minimo del ciclo mensile intendo.
Tracy+3 = minimo del ciclo intermedio
Quindi per minimo di ciclo mensile, intendo tracy+2, le date che risultano a me dai miei segnali daily (.. che per inciso partono una volta che si è formato o stabilito il minimo del ciclo intermedio), sono queste, altro nn so ...
Le altre domande riguardano la composizione dei cicli tracy+1.
Ti rispondo solo su quelli partiti dal minimo del 21 novembre, gli altri ormai sono di scarsa attualita.
Dal 21-11 per me il secondo tracy si è chiuso sul minimo del 12-12 a 30005, quindi 14 gg di borsa aperta.
Dal 12-12 ad oggi sono trascorsi al momento 13 gg. Il primo tracy, sempre dal 12-12 l'ha concluso sicuramente il 20-12 e quindi ora saremmo nel 2. tracy di questo t+1.
Per finire, dove si formera esattamente il minimo del ciclo mensile nessuno lo sa, e come ho ribadito + volte i segnali daily come quelli orari mi servono esclusivamente da CONTROLLO CICLICO, nel senso che nn so mai su quale segnale si formera il minimo che sto cercando, e i segnali mi danno all'incirca il tempo. Se son giusti solo dopo si vedra.
Vi ricordo cmq che il minimo del 12-12 come fine tracy nessuno di quelli che scrivono sul forum lo aveva preso in considerazione. Per fare tornare i vostri conti di t+1, dovete allungare tutto e nn di poko.
Poi magari sbagliero sicuramente io, per il momento "non mi sembra", l'andamento dei tracy che avevo ipotizzato è stato abbastanza preciso fino ad ora. Giudicate Voi.
Byeeee
lnanetti ha scritto:
claude.....specifica meglio per favore cosa intendi per minimo di ciclo mensile perchè la cosa che non capisco è questa... ti ho mandato anche un grafico.....:
22/10 21/11 21 gg circa di contrattazioni fine di tracy+1 e di cos'altro?? dimmelo tu
21/11 20/12 20 gg circa di contrattazione fine di tracy +1 e di cos'altro ??
dal 20/12 abbiamo fatto causa festività solo 6 gg di contrattazioni e tra parentesi davvero strani come segnali a volte.... quindi spiegami come fa a finire un mesile lunedi o il 14 -15 please??? per bene e terra a terra come termini che questa fase dei cicli non mi è chiara per nulla.... conti alla mano se aggiungo 20/21 gg di borsa aperta per rispettare le proporzioni dei tracy+1.... arrivo al 24/25 gennaio..... quindi sembra al momento sembrerebbe discesa pesa pesa parlo di 2000 3000 punti ulteriori fino a quelle date.....
e tutto questo non mi si incrocia per nulla con i miei oscillatori.....