Operatività Indici & Futures - ven 6 nov 2009

A volte il 7° 8h fa un max relativo più alto dei precedenti 8h ma non superiore a quello del 1° 4gg.
Quello da vedere oggi è se il 3 si è chiuso un 4gg oppure no. Personalmente pongo il max del 1° 4gg come discriminante e visto che siamo in proxmità aspetterei per prendere posizione. Superamento e consolidamento dei 700 segnale long. Resistenza dei 700 segnale short.

Certo!:up::up::up::up:
Solo che come dicevo mi puzza che ciò succeda sul finire di un mensile al ribasso...:rolleyes::rolleyes:
Aspettiamo a prendere posizione...

A volte il 7° 8h fa un max relativo più alto dei precedenti 8h ma non superiore a quello del 1° 4gg.
Quello da vedere oggi è se il 3 si è chiuso un 4gg oppure no. Personalmente pongo il max del 1° 4gg come discriminante e visto che siamo in proxmità aspetterei per prendere posizione. Superamento e consolidamento dei 700 segnale long. Resistenza dei 700 segnale short.

A parte che il top del primo t-1 sarebbe 22835.

Cque un settimo daily con max superiori lo puo fare solo in trend molto rialzista.
Avevamo un vincolo al ribasso forte addirittura sul 5° e 6° daily, ovvero terzo t-2. Invece abbiamo fatto un minimo decrescente sul 6°e questo bastava per fare invertire il trend e fare cosi un secondo di sperandeo.

Se poi vogliamo dire che abbiamo un buon 20/30 % di possibilita che in borsa avviene l'imperscrutabile, questo è vero, e mette a posto molte cose che con l'analisi tecnica non tornano.

Il long se ne è andato il 3 novembre.
A parte gli scherzi, long al supermaento del max del precedente 4 gg a 22715 ma è una candela anomala che sull'indice non c'è. Sull'indice il long è sopra i 22900 max del 30 ottobre a conferma di avvenuta inversione. Ma la trend dal 20 ott tiene.
Ad ora siamo ben lontani.

Il precedente 4° gg è partito insieme all'8gg il 29/10 ???
Dove vedo massimi come dice tu sopra i 22900 !!! Giusto

SCusate se faccio domande che possono sembrare inutili ... ma non avendo strumenti per operare sui giornalieri preferisco i TRACY di 8gg

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Se si usa l'analisi ciclica bisogna seguire quella e mettere dei paletti fissi; in un Tracy ribassista non è possibile avere l'ultimo Tracy -1 rialzista se il mercato non va come noi pensiamo dobbiamo avere l'accortezza e l'umiltà di cambiare il più repentinamente possibile la nostra analisi altrimenti ci facciamo solo male. Se il vecchio Tracy -1 è stato negativo ha vincolato al ribasso anche questo Tracy -1 cosa che però non è successa quindi non siamo centrati ciclicamente.

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Se si usa l'analisi ciclica bisogna seguire quella e mettere dei paletti fissi; in un Tracy ribassista non è possibile avere l'ultimo Tracy -1 rialzista se il mercato non va come noi pensiamo dobbiamo avere l'accortezza e l'umiltà di cambiare il più repentinamente possibile la nostra analisi altrimenti ci facciamo solo male. Se il vecchio Tracy -1 è stato negativo ha vincolato al ribasso anche questo Tracy -1 cosa che però non è successa quindi non siamo centrati ciclicamente.
:up::up::up::up:
Concordo.
Anche se come dice giustamente Mila solo il superamento del max del 30ott toglierebbe ogni dubbio sul fatto che siamo in un nuovo tracy al rialzo iniziato il 3 nov.
Se succederà per me il 3nov è iniziato un nuovo tracy che potrebbe essere il 1° del nuovo mensile e quindi sul prox 4gg longerò...

Ma come il 3 novembre, all'inizio 3D Ciampa a messo il 29 ottobre come inizio TRACY,
... non mi aiutate proprio ... che confusione !!!

Allora questo è un semplice Battleplan ribassista pulito dai prezzi:
1257499014grafico2.png

Ipotizziamo che dal punto A al punto S vi sia inserito il nostro ciclo Tracy che stando alle vostre analisi è è partito sul minimo del 29/10/2009.
Ha formato il suo minimo centrale (chiusura del primo ciclo Tracy -1) punto I il 03/11 più basso di quello precedente perciò ha vincolato tutto il ciclo Tracy al ribasso.
Adesso se osserviamo il massimo P non può essere superiore al massimo L/N perchè siamo in fase ribassista sul ciclo Tracy, quindi secondo Tracy -1 al ribasso perciò vi è qualche cosa che non quadra.
Inoltre un ciclo Tracy -1 al rialzo difficilmente andrà a formare il suo minimo finale di chiusura ciclo più in basso del suo minimo di partenza poi, ovviamente e come sempre il mercato fa quello che vuole in barba a tutte le nostre analisi ma l'analisi ciclica in questo momento mi dice long e non short basterà semplicemente usare gli stop profit per proteggere gli eventuali gain fatti.

:rosa: BuonGiorno dal vecchio Ciampa che ne imbrocca sempre meno!

ciclo a 4gg sul mini

siamo alla fine del ciclo a 8gg iniziato il 29ott che deve chiudere oggi o lun mattina

ieri eseguito il test da sotto della trend che teneva il rialzo dell'annuale

segnali short per oggi:
22500 in apertura
22370
21900

BUON TRADING

Coraggio....il mio TS dal 1° ottobre ha azzeccato 3 operazioni su 10 e perso 1500 ticks circa....:up::up:....verranno tempi migliori.....è la somma che fa il totale..... come diceva il Principe....

Ora guardiamo un attimo questo grafico a 30 minuti dove io monitorizzo i cicli Tracy:
1257499984grafico.gif

Nel rettangolo grigio è racchiuso un ciclo durato circa 4 giorni dove ho avuto per ben due volte l'incrocio fra la MM gialla e l'azzurra che mi identificano la partenza di un nuovo ciclo Tracy ma, ovviamente questo non è possibile che dopo soli 4 giorni sia ripartito perciò per come la vedo io quello può essere benissimo una lingua su di un ciclo Tracy -1 che farebbe partire un nuovo ciclo Mensile il tutto ovviamente da confermare e da prendere con le dovute precauzioni ma, al momento tutti gli oscillatori mi indicano partenza del nuovo Tracy sul minimo del 03/11/2009 poi fino a dove arriverà nessuno lo può sapere al momento e lo si capirà solo in seguito.

Users who are viewing this thread

Back
Alto