Operatività Indici & Futures - ven 6 nov 2009

questa è la mia view:il giorno 5 ottobre è iniziato il terzo mensile dell intermedio per me ancora in corso.in questo 3°t+2 vedo la chiusura del primo t+1 da 12gg circa(ritmo 3) il giorno 22 ottobre e la chiusura del 2°t+1 da 12 gg circa il giorno 3/11 (durato quindi 9 candele).quindi per me il giorno 3/11 è aprtito l ultimo ciclo a 12 giorni circa che chiuderà mensile,trimestrale e semestrale.
dato che il mensile è già al ribasso mi aspetto la chiusura sotto 22400 di questo trimestrale (io lo aspetto molto piu' in basso).dato che dovrebbe essere partito il 3 novembre un ciclo a 12 giorni almeno per il 20% del suo tempo non dovrebbe escndere sotto il minimo di partenza o comunque salire.e questo sta succedendo dato che son 3-4 giorni che non scendiamo.dove sarà il massimo di questa salita non lo so di certo ma se guardo il ciclo chiuso a luglio la salita non dovrebbe andare oltre martedi' (penso prima).
comunque sono flat in attesa appunto di un entrata short nelle prossime ore o giorni a seconda di cosa mi diranno le candele e i mercati come li chiama ciampa imperiali.
credo che il trimestrale finisca per il 16 -20 novembre e per quelle date se tutto cio' accadrà mi mettero' long per l inizio del nuovo trimestrale.

va detto che son in piedi altre possibilità come quelle del ciclo intermedio inziato il 5 ottbre e già al ribasso oppure quella del nuovo intermedio iniziato il giorno 3....io prefersico questa e semmai dopo che saro' entrato short mettero' lo stop sopra il 61,8% o il 50% di fibonacci dell ultimo movimeto ribassista

Ma come il 3 novembre, all'inizio 3D Ciampa a messo il 29 ottobre come inizio TRACY,
... non mi aiutate proprio ... che confusione !!!

Quindi in seguito all'ultimo (correggo penultimo) post, hanno ragione entrambi sia Ciampa che Mentino, tracy partito il 29/10 durato 4gg e nuovo tracy partito il 03/11 ...

Questo è il grafico daily dove monitorizzo i cicli Intermedi che possono essere formati da 2 o 3 cicli Mensili:

1257501124grafico.gif

Siamo a ridosso della trend ribassista bianca e, se gli oscillatori inizieranno a girasri al rialzo un probabile segnale 1-2-3 rialzista di Sperandeo potrebbe dare la conferma della ripartenza di un nuovo Intermedio chiudendo il precedente con ritmo a 3 tempi cioè costituito da 3 cicli Mensili che vedete nel grafico.

1257501235usd.gif

Questi sono gli ultimi tracy+1 sul cambio........ secondo mè
quelli sugli indici seguono a ruota

oggi vado short a 22700

A parte che il top del primo t-1 sarebbe 22835.

Cque un settimo daily con max superiori lo puo fare solo in trend molto rialzista.
Avevamo un vincolo al ribasso forte addirittura sul 5° e 6° daily, ovvero terzo t-2. Invece abbiamo fatto un minimo decrescente sul 6°e questo bastava per fare invertire il trend e fare cosi un secondo di sperandeo.

Se poi vogliamo dire che abbiamo un buon 20/30 % di possibilita che in borsa avviene l'imperscrutabile, questo è vero, e mette a posto molte cose che con l'analisi tecnica non tornano.

Mi sono espresso male: a 715 3° sperandeo rialzista sul mini.
Per quanto riguarda le previsione dell'AC essa è stata messa a dura prova nel 2009. E la forza del rialzo ha sorpreso i soliti ben informati ed esperti. Il che si traduce in sonore scoppole a loro danno e a beneficio degli istituzionali.
Per quello che dici sul ribasso hai ragione, ma oggi prendiamo atto che potremo esserci sbagliati e quindi dobbiamo essere pronti ad invertire la rotta se ciò venisse confermato. Solo così possiamo andare avanti. Rimanere ancorati alle proprie convinzioni in presenza di segnali seri e forti vuol dire regalere soldi. Ricordiamoci tutti che l'AC è una teoria che posta al vaglio del mercato ora per ora (a seconda del ciclo che si trada) e che è valida se riesce a prendere il 70% delle volte, quindi noi ci dobbiamo rivolgere al 30% di perdite per contenerle: si guadagna minimizzando le perdite, tagliondole di netto!!!
Che duro mestiere che è questo e mi vien da ridere quando fanno vedere nei max media, stile Report o Ballarò, dei trader sorridenti con 20 monitor che dicono che guadagnao un pacco di soldi facendo credere che sia giusto tassarli al 200%.... nn è così. Questo è un mestiere come tutti gli altri e quindi difficile come tutti i lavori di questo mondo, con la differenza che ogni errore si paga subito e non si ha un collega o capoufficio con cui prendersela. Al massimo con la propria immagine riflessa sullo specchio. Ma come sapete rompere uno specchio porta 7 anni di immensa sfiga :lol:

Quindi in seguito all'ultimo (correggo penultimo) post, hanno ragione entrambi sia Ciampa che Mentino, tracy partito il 29/10 durato 4gg e nuovo tracy partito il 03/11 ...

Il tracy partito il 29 ott è al ribasso per cui se entro la chiusura di questo 4gg scendiamo sotto i minimi del 3 nov allora questo 4gg appartiene ancora al tracy partito il 29ott.
Invece se entro la chiusura di questo 4gg che dovrebbe essere al max entro lunedì non scendiamo sotto i minimi del 3 nov allora considero il tracy partito il 29ottobre chiuso con troncatura (durato solo 4gg anzichè 8gg) il 3nov e dal 3nov considero partito il nuovo tracy.

Il tracy partito il 29 ott è al ribasso per cui se entro la chiusura di questo 4gg scendiamo sotto i minimi del 3 nov allora questo 4gg appartiene ancora al tracy partito il 29ott.
Invece se entro la chiusura di questo 4gg che dovrebbe essere al max entro lunedì non scendiamo sotto i minimi del 3 nov allora considero il tracy partito il 29ottobre chiuso con troncatura (durato solo 4gg anzichè 8gg) il 3nov e dal 3nov considero partito il nuovo tracy.

:up::up::up: è come avevo capito ... Grazie

Mi sono espresso male: a 715 3° sperandeo rialzista sul mini.
Per quanto riguarda le previsione dell'AC essa è stata messa a dura prova nel 2009. E la forza del rialzo ha sorpreso i soliti ben informati ed esperti. Il che si traduce in sonore scoppole a loro danno e a beneficio degli istituzionali.
Per quello che dici sul ribasso hai ragione, ma oggi prendiamo atto che potremo esserci sbagliati e quindi dobbiamo essere pronti ad invertire la rotta se ciò venisse confermato. Solo così possiamo andare avanti. Rimanere ancorati alle proprie convinzioni in presenza di segnali seri e forti vuol dire regalere soldi. Ricordiamoci tutti che l'AC è una teoria che posta al vaglio del mercato ora per ora (a seconda del ciclo che si trada) e che è valida se riesce a prendere il 70% delle volte, quindi noi ci dobbiamo rivolgere al 30% di perdite per contenerle: si guadagna minimizzando le perdite, tagliondole di netto!!!
Che duro mestiere che è questo e mi vien da ridere quando fanno vedere nei max media, stile Report o Ballarò, dei trader sorridenti con 20 monitor che dicono che guadagnao un pacco di soldi facendo credere che sia giusto tassarli al 200%.... nn è così. Questo è un mestiere come tutti gli altri e quindi difficile come tutti i lavori di questo mondo, con la differenza che ogni errore si paga subito e non si ha un collega o capoufficio con cui prendersela. Al massimo con la propria immagine riflessa sullo specchio. Ma come sapete rompere uno specchio porta 7 anni di immensa sfiga :lol:
:up::up::up::up::D:D

E' da un'ora che sono short da 22560 per tradare la discesa del 4° 8ore ma che palle....non ne vuole proprio sapere di scendere...
Mi sa che mi ristoppano alla pari....:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto