FTSE Mib Futures Operatività Indici&Futures - ven20mar2009

Solo per conferma: per calcolare velocità, accelerazione e indicatore ciclico, usate le medie mobili centrate?

Grazie.:rolleyes:

SCUSATE :nnoo:

cerco di spiegarmi meglio...

siamo nel 2° 8gg al rialzo, poichè il max del 1° 8gg è stato superato.

il punto è che mediamente il max di un 16gg al rialzo si forma nel 3° 4gg e, più esattamente:
o nel 2°giorno del 5° 2gg
o nel 1°g del 6°2gg.

il 5° 2gg è terminato stamattina alle 9.05 e ora siamo nel 1° giorno del 6° 2gg

oggi, idealmente, tra le 14 e le 16 potremmo avere il max del 16gg superando il max di ieri. se ciò non accadesse allora il max del 16gg rimarrebbe quello di ieri a quota 14760

ovviamente c'è tempo per realizzare il max fino a fine giornata. per cui personalmente chiuderò l'intera posizione (long) entro la chiusura di oggi per non portarmi a letto nessun mini nel weekend.

se ci ho capito qualcosa quindi al termine di questo giornaliero (che potrebbe in linea teroria riservare un max superiore) ci aspettano 5 giornalieri dove ogni max realizzato è un'occasione per shortare?

Per capire: parlando di max del 16gg perchè non ritenete di shortare da quel livello? (Ciampa andrà flat)

il max del 16gg potrebbe essere già statoquello di ieri che era il 10° 8h...

ora la prima operazione l'ho compiuta sul 1° 2h di questo 11° 8h

se questo 2° 2h dell'11° 8h farà un max sup a quello del 1° 2h (14400) allora le speranze di un max nel pom rimarranno in piedi, altrimenti...

oggi la pagnotta l'ho già presa e pure doppia. vediamo di studiare la situazione.
vi faccio vedere gli oscillatori ciclici dei cicli a 4gg, 2gg e 8h

123754505020minicicli.gif

vediamo il 4gg e il 2gg scendere. questo indicherebbe che il max sul 16gg è già stato ieri.
l'8h in salita sta a dire che stamane alle 9 è iniziato l'11°
in sintesi la parte in discesa del 16gg potrebbe già essere in auge.

oggi la pagnotta l'ho già presa e pure doppia. vediamo di studiare la situazione.
vi faccio vedere gli oscillatori ciclici dei cicli a 4gg, 2gg e 8h

123754505020minicicli.gif

vediamo il 4gg e il 2gg scendere. questo indicherebbe che il max sul 16gg è già stato ieri.
l'8h in salita sta a dire che stamane alle 9 è iniziato l'11°
in sintesi la parte in discesa del 16gg potrebbe già essere in auge.

Ciao Luigi SSS :)

Come te lo aspetti il prossimo 16 gg?

Users who are viewing this thread

Back
Alto