Ed
Forumer storico
billoS ha scritto:a me sembra maturo:
o già ci ha dato il massimo relativo a questo periodo,
oppure è alla ricerca dell'ultimo massimo prima di uno storno importante,
e con l'engulfing bull di oggi se domani si superano i max potrebbe essere il momento da cogliere.
nell'area 1,35 vedo i livelli ideali per cominciare ad andare corti,
e se la divergenza ribassista che si prospetta sul grafico weekly avrà ragione (per confermarsi il macd non deve fare un massimo superiore a quello precedente) si parla come già detto di parecchi punti.
se si avvierà, troverà area di supporto a 1,30, ma come già detto, potrebbe per come la vedo io arrivare fino a 1,25 senza mettere in discussione la salita di lungo periodo.
Ciao billos, anche io sto seguendo con molta attenzione le sorti dell USD. Mi aspettavo una sparata alla ricerca di 1,40. Forse possiamo rifiatare qualche settimana, visto che ha fatto le ultime nove settimane al rialzo e in genere ogni rialzo dopo nove settimane rifiata. Pur tuttavia, la corsa dell'euro non è ancora finita. Come giustamente dici, dovrebbe esserci un ulteriore massimo, magari proprio in area 1,40 o superiori, dove entrare corti e mantenere la posizione per medio periodo. Dovremmo essere in una 3 di 5, e dopo una 5 viene la correzione. L'alternativa è essere in una 3 di 3, ma come sappiamo, allora non ci dovrebbero essere correzioni significative, essendo ancora molta la strada al rialzo da percorrere.
Ed