News, Dati, Eventi finanziari Operazioni in Libia ...

L'attacco dovrebbe essere imminente....

Useranno le basi italiane ? Sigonella e/o Trapani ? :-?

onu?
parliamo di QUESTA onu?

Gheddafi beffa tutti: garante dei diritti umani; Il Rais conquista un'ambita poltrona all'Onu

Giampaolo Pioli
La Nazione
May 14, 2010

NEW YORK DOPO LA RINUNCIA del nucleare e l'uscita dalla lista dei paesi canaglia, un altro passo di Tripoli nella stanza dei bottoni del Palazzo di Vetro. Anche se il colonnello Gheddafi per molti paesi aderenti alle Nazioni Unite rimane un dittatore, la Libia, che quest'anno presiede l'assemblea generale delle Nazioni Unite con l'ambasciatore Ali Treki, ieri a New York è stata eletta con 155 voti (su 192 paesi membri) insieme ad altri 14 paesi nel nuovo «Consiglio dei diritti Umani» che ha sede a Ginevra e rimane in carica 3 anni. Immediatamente i rappresentanti delle organizzazioni non governative come Un Watch e Freedom House sono insorte contro la decisione ridicolizzandola: «Scegliere il dittatore Muammar Gheddafi per guidicare altri sui diritti umani è una barzelletta dichiara Hillel Neuer direttore di Un Watch . Le elezioni senza competizione non hanno senso». In realtà oltre alla Libia anche la Thailandia in preda a violente repressioni è entrata nel Consiglio composto da 47 membri insieme ad Angola, Mauritania, Qatar e Malesia tutte quante criticate dalle organizzazioni internazionali.

:D

COINCIDENZE...=OGGI La Merkel si è salvata per miracolo. L’elicottero sul quale si trovava è precipitato all’improvviso per il blocco dei rotori ed ha ripreso quota solo a 100 metri da terra. La Germania è l’unica nazione occidentale che si è opposta all’attacco alla Libia e che, dopo Fukushima, ha subito arrestato il programma nucleare=

E' 40 anni che è li, come mai non ci hanno pensato prima? Perchè la crisi economica è arrivata solo ora.
Ciao

ti posso dire da comune cittadino che sono.....che fino adesso gheddafi non aveva violato i diritti umani in modo cosi' palese e sanguinario......infatti il petrolio lo ha da sempre...neanche questo regge mi pare :wall:

ti posso dire da comune cittadino che sono.....che fino adesso gheddafi non aveva violato i diritti umani in modo cosi' palese e sanguinario......infatti il petrolio lo ha da sempre...neanche questo regge mi pare :wall:

Ranger, per me si tratta solo di interessi. Punto. Mi spiace ma al fatto di esportare la democrazia non ci credo.

Ranger, per me si tratta solo di interessi. Punto. Mi spiace ma al fatto di esportare la democrazia non ci credo.

è la stessa cosa che si fece in kosovo.....gli Usa hanno la stessa strategia.......prima clinton ci è andato cauto...ora è obama......milosevich alla sbarra...come ci andra' gheddafi.......invece bush agi' diversamente ...da solo in iraq e sappiamo tutti come è finita e qui hai ragione piena....

e non si tratta di esportare democrazia ...ma difendere i diritti umani.....per quello l'Onu ha definito questa risoluzione storica...si va a difendere un popolo....

Ultima modifica:
son tornati.

p.s.
la foto che hai allegato non è un tornado
ma un F16 che sono sempre di base a trapani per funzioni di intercettazione e controllo dello spazio aereo del mediterrneo per l italia e la nato.
hanno sostituito i nostri vecchi f104

magiel non facciamo sempre i tafazzi..............

bellini è un mega top-gun
insomma un pilota con i contro-caxxi..........
non sono un esaltato nazionalista.............ma ti ricordo che in quell operazione in cui fu abbattuto il tornado italiano,
bellini fu l unico
che riuscì ad effettuere il rifornimento aereo in condizioni meteoinfernali, l unico in una formazione che comprendeva aerei di altre nazioni........
e poi seguendo gli ordini che prevedevano che la missione fosse portata avanti anche da un solo aereo, andò avanti
portando a termine la sua missione volando a circa 40 metri di altezza....

facile è stato per la contraerea prendirli visto che avevano solo un obbiettivo da mirare.............

non conoscevo questo particolare, che drago :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto