options & derivatives rates n. 1/2014 (2 lettori)

|Marco|

Trader Vegano
sì ... ma io sono equanime ... dunque non faccio torto a nessuno ... per cui adesso ... si passa un pò di là !!! :)

Option & Derivatives Rates n° 5/2014 - Pagina 87 - Forum di Finanzaonline.com

hai ragione :bow:

allora te lo posto di qua e di la non amo esibire gli eseguiti ma frequentandoti ormai sono diventato un miniguru :lol: :lol:

oggi faccio una eccezione guarda venduto come spesso (ma nn lo dico) sui massimi ... mi sono abbassato di 1 tick altrimenti non mi avrebbero eseguito ... ;) P.S. è su scadenza marzo casomai non si leggesse bene :D

notte :)
 

Allegati

  • sp500.PNG
    sp500.PNG
    3,3 KB · Visite: 465

fimira65

Forumer storico
si avvicinano i SETTLEMENT di venerdì ... questo mese ... azionari e obbligazionari settlementeranno lo stesso giorno ... peccato che non abbiamo ancora diponibile un software per monitorare gli OI dell'SP500 ... potrebbe darci importanti indicazioni su dove intendono settlementare ... è una mancanza che comincia a pesare troppo ... date le vette cui siamo assurti ... 'O MAESTRO ... pensaci tu !!! :D:D:D

http://www.youtube.com/watch?v=nrTf2Kcv1wg

La dimensione megagalattica della fregnaccia ... si ha modo di apprezzarla ancora meglio ... se concediamo che l'affermazione sia corretta !!!

Dunque ... ok (si fa per dire !!!) ... immaginiamo che l'amico Market Maker ... non abbia detto una super-fregnaccia a quello che chiameremo "il trader Z" ... ma gli abbia detto una cosa esatta !!!

bene ... siccome su moltissimi strike (specie OTM) ... i contratti OTC sono ben + nutriti di quelli trattati sui mercati regolamentati ... è di tutta evidenza che la conseguenza principale di tale affermazione è che sarebbe una pia illusione sostenere che ... attraverso lo studio dell'assetto degli Open Interest ... si possa ricostruire il posizionamento degli istituzionali sui mercati finanziari.

Ed invece, il "trader Z" cerca quotidianamente di ricostruire le dinamiche dei mercati attraverso l'analisi degli Open Interest. E' un errore fare questo ?

Dipende ... è certamente un errore se gli OTC non fossero conteggiati negli Open Interest (come lo stesso "trader Z" va sostenendo ) ... perché in questo caso ... tutto il quadro dell'effettivo posizionamento sui mercati risulterebbero falsato !!!

Non lo è, invece, se anche gli OTC ... vengono computati negli OI.

Ne discende ... more geometrico ... che in ogni caso il "trader Z" è 1 FREGNACCIARO ... perché ... 1) o lo è quando afferma che gli OTC non vengono computati negli OI; 2) o lo è quando sostiene che un'analisi degli OI (che per suo assunto non contemplerebbero gli OTC) ... sia in grado di farci ricostruire il posizionamento delle mani forti sui mercati.

Insomma, cmq la si rigiri, il "trader Z" è 1 FREGNACCIARO !!!


Cmq ho una buona notizia da dare al "trader Z" ... gli OTC ... contrariamente a quanto gli ha detto il suo amico Market Maker ... evidentemente 1 FREGNACCIARIO come lui (del resto, non si pigliano se non si somigliano !!!) ... non passano nei book di negoziazione ... ma vengono assolutamente registrati dalla Cassa di compensazione ... e quindi riportati negli OI ... per cui ... fortunatamente per noi trader che studiamo gli OI (e consiglio al "trader Z" di studiare con maggior profitto le cose che scriviamo ... e di non limitarsi solo a sgraffignare le ns strategie ... come il DOPPIO LADDER, per giunta cercando di camuffarlo ... per non farlo riconoscere) ... l'analisi di questi ultimi preserva integra la sua efficacia (moderatamente) predittiva !!!
 

fimira65

Forumer storico
sì ... ma io sono equanime ... dunque non faccio torto a nessuno ... per cui adesso ... si passa un pò di là !!! :)

Option & Derivatives Rates n° 5/2014 - Pagina 87 - Forum di Finanzaonline.com

ehi ehi ehi ... miei affezionati lettori (circa 500 al giorno) ... non andate in panico ... per qualche mio giorno di silenzio ... di cui adesso vi parlerò ... per lo stesso spirito equanime di cui in epigrafe ... ora mi sposto un pò qui ... così non faccio torto a nessuno !!! :D:D:D
 

fimira65

Forumer storico
ehi ehi ehi ... miei affezionati lettori (circa 500 al giorno) ... non andate in panico ... per qualche mio giorno di silenzio ... di cui adesso vi parlerò ... per lo stesso spirito equanime di cui in epigrafe ... ora mi sposto un pò qui ... così non faccio torto a nessuno !!! :D:D:D

LA STUPIDITA' DELLA CENSURA

i moderatori dei forum di finanza on line si segnalano per il loro tasso di particolare stupidità !!! vedete l'immagine ... sono stato bannato per aver definito un utente (noto disturbatore dei miei 3d) "cialtrone perditempo" ... e, in astratto, ci potrebbe stare ... solo che ... come avevo segnalato ai moderatori ... "cialtrone perditempo" era il modo in cui ... lo stesso utente ... definiva se stesso nell'icona allegata !!! ma si può essere + stupidi di così ? :D:D:D
 

Allegati

  • MWSnap192 2015-05-25, 01_31_41.jpg
    MWSnap192 2015-05-25, 01_31_41.jpg
    229,1 KB · Visite: 159
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
LA STUPIDITA' DELLA CENSURA

i moderatori dei forum di finanza on line si segnalano per il loro tasso di particolare stupidità !!! vedete l'immagine ... sono stato bannato per aver definito un utente (noto disturbatore dei miei 3d) "cialtrone perditempo" ... e, in astratto, ci potrebbe stare ... solo che ... come avevo segnalato ai moderatori ... "cialtrone perditempo" era il modo in cui ... lo stesso utente ... definiva se stesso nell'icona allegata !!! ma si può essere + stupidi di così ? :D:D:D

le imperdibili analisi tecniche riprenderanno domani ... intanto ... date 1 sguardo al BUND "fibonacciato" !!! ... come potete vedere ... oggi ... andando ad attingere 155,15 ... ha soddisfatto il 38,2% di Fibonacci !!!
 

Allegati

  • MWSnap347 2015-05-27, 11_16_27.jpg
    MWSnap347 2015-05-27, 11_16_27.jpg
    48,1 KB · Visite: 375
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
LA STUPIDITA' DELLA CENSURA

i moderatori dei forum di finanza on line si segnalano per il loro tasso di particolare stupidità !!! vedete l'immagine ... sono stato bannato per aver definito un utente (noto disturbatore dei miei 3d) "cialtrone perditempo" ... e, in astratto, ci potrebbe stare ... solo che ... come avevo segnalato ai moderatori ... "cialtrone perditempo" era il modo in cui ... lo stesso utente ... definiva se stesso nell'icona allegata !!! ma si può essere + stupidi di così ? :D:D:D

se qualcuno dubitasse ... di quel che dico !!! ... il che peraltro sarebbe 1 assurdo ... non si dubita mai di quello che dice ... chi è nato guru !!! :)
 

Allegati

  • MWSnap439 2015-05-27, 22_56_22.jpg
    MWSnap439 2015-05-27, 22_56_22.jpg
    33 KB · Visite: 368

fimira65

Forumer storico
se qualcuno dubitasse ... di quel che dico !!! ... il che peraltro sarebbe 1 assurdo ... non si dubita mai di quello che dice ... chi è nato guru !!! :)

inutile aggiungervi ... che a detta dei moderatori ... chi ha sollecitato l'eliminazione del mio msg ... è stato proprio il "cialtrone perditempo" !!! e che dubbio avevate ? altrimenti che "cialtrone perditempo" era ? :)
 

fimira65

Forumer storico
inutile aggiungervi ... che a detta dei moderatori ... chi ha sollecitato l'eliminazione del mio msg ... è stato proprio il "cialtrone perditempo" !!! e che dubbio avevate ? altrimenti che "cialtrone perditempo" era ? :)

grandeeeeeeeeeeeeee !!! mi scrive un utente ... è come se uno venisse bannato ... perché definisce fimira65 ... colui che è nato guru !!! :D:D:D :clap::clap::clap:
 

fimira65

Forumer storico
grandeeeeeeeeeeeeee !!! mi scrive un utente ... è come se uno venisse bannato ... perché definisce fimira65 ... colui che è nato guru !!! :D:D:D :clap::clap::clap:

SP500

dopo il rally odierno ... ha chiuso a 2.124,25 ... ossia, a meno di 10 tick dal ... MASSIMO STORICO ASSOLUTO (2.134 attinto il 19 maggio)

della serie: guru si nasce !!!

ps.: ha detto Peter Cardillo ... il Mercato continua a darmi torto ... ma io son certo che prima o poi ritraccerà !!! :D:D:D

e dai Peter ... proprio te lo chiami ... il sonoro pernacchio !!! :D:D:D

https://www.youtube.com/watch?v=bTI92AmFU8s
 

fimira65

Forumer storico
SP500

dopo il rally odierno ... ha chiuso a 2.124,25 ... ossia, a meno di 10 tick dal ... MASSIMO STORICO ASSOLUTO (2.134 attinto il 19 maggio)

della serie: guru si nasce !!!

ps.: ha detto Peter Cardillo ... il Mercato continua a darmi torto ... ma io son certo che prima o poi ritraccerà !!! :D:D:D

e dai Peter ... proprio te lo chiami ... il sonoro pernacchio !!! :D:D:D

https://www.youtube.com/watch?v=bTI92AmFU8s

al momento ... tutte candele INSIDE ... fatto salvo che il BUND per 1 solo tick (155,16) ... ha rotto il MASSIMO di ieri (155,15) ... volumi bassi !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto