options & derivatives rates n. 1/2014

toni e l'equity:

il bias di stamattina è chiaramente ribassista
stamattina il mio acquisto di dax è stato assolutamente infelice.

ndr.: caro toni ... non direi proprio ... era (lo dico ai miei lettori) un acquisto in chiusura di posizione short ... non farti ingannare dalla fuffa ... dalle schermaglie di basso profilo ... ti dico la mia view sull'sp500 (giacché il dax non lo seguo) ... andrà a settlementare tra 1.820 e 1860 ... difficilmente ... e salvo news ... lo faranno scendere sotto quota 1.800 per il settlement ... questo è il mio sentiment ... in parte avallato dalla valanga di PUT ... che hanno venduto sullo strike 1.800 e da altre considerazioni che ora non ho il tempo di esplicitare :) ... dunque ... stai sereno ... e non lo dico ... in senso renziano !!! :D:D:D

SP500

la mia view ... a 48 ore dal SETTLEMENT ... confermata ... in pieno !!! :clapclap::clapclap::clapclap:

SP500

la mia view ... a 48 ore dal SETTLEMENT ... confermata ... in pieno !!! :clapclap::clapclap::clapclap:

NASDAQ

secondo Peter Cardillo ... il NASDAQ stasera ... ha visto il MINIMO DI PERIODO ... ossia ... UN SUPPORTO INVALICABILE ... lui lo chiama "L'ARRESO" :D:D:D

non così l'SP500 ed il DOW !!!

e se l'ha detto Peter ... c'è da stare preoccupati !!! :D:D:D

eh il treno !!! e chi lo sa ... se era 1 treno !!! e se magari ... non era una fortuna perderlo !!! :) ... questo lo sapremo solo domani !!! queste cose lasciamole ai dilettanti ... tu poniti un altro problema ... in rapporto a quante CALL 146 ... hai venduto ... che tipo di strategia vuoi costruirci attorno ? ... e che farai ? ... e a quali livelli ? ... a seconda che il BUND marci verso quota 145 ... ovvero ritorni in area 143,80 ? ... questo il programma per domani ... il resto ... lo lasciamo ai dilettanti ... step by step ... così ragiona un professionista delle opzioni !!!

BUND

ha fatto 81 tick ... ho pensato che potesse essere tentato ... di fare il CENTONE ... ma poi l'equity ha rimbalzato ... e lui si è accontentato di questo ...

per domani ... il tema sarà ...

attingerà quota 145

o ripiegherà, metabolizzerà, diventerà pensoso ... ritracciando in area 143,80 ?

ah saperlo ah saperlo !!!

leggete leggete ... quanto il GURU vi profetizzava qualche giorno fa !!!

OUTLOOK BUND

cosa prevedo ? generalmente ... il RIALLINEAMENTO DEI CONTRATTI ... può avere un duplice effetto ... o di FINE CORSA ... per cui assistiamo ad 1 ritracciamento ... o di SPINTA PROPULSIVA ... per cui il BUND attingerà quota 145 ... per quale delle 2 propendo ? per il 2° capo dell'alternativa ... quindi ... vedo il BUND ... magari dopo un lieve ritracciamento momentaneo ... proiettato in area 145 !!!

qui ... c'è tutto !!!

COSI' ... IL GURU PARLO' !!!

ps.: certo ... ora bisogna fare i conti ... con la ritrovata euforia ... da parte dell'equity ... vedete l'SP500 cosa sta facendo ... a CASH CHIUSO ?

Ultima modifica:
SP500

GRAFICO SP500

non ve lo scordate ... questo grafico dell'SP500 ... io che osservo i grafici ... da tanti tanti anni ... vi dico cosa significa ... ENTRANO LE MANI FORTI ... E DICONO ... ORA AVETE FINITO DI SCHERZARE ... almeno fino al SETTLEMENT ... NON SI SCENDE + !!!

Allegati

• MWSnap486 2014-04-15, 22_44_06.jpg
    MWSnap486 2014-04-15, 22_44_06.jpg
    81,7 KB · Visite: 234
GRAFICO SP500

non ve lo scordate ... questo grafico dell'SP500 ... io che osservo i grafici ... da tanti tanti anni ... vi dico cosa significa ... ENTRANO LE MANI FORTI ... E DICONO ... ORA AVETE FINITO DI SCHERZARE ... almeno fino al SETTLEMENT ... NON SI SCENDE + !!!

Wall Street rimbalza nel finale, Nasdaq sopra quota 4.000

Dopo una seduta in altalena, Wall Street trova finalmente la via dei rialzi e chiude con i tre maggiori indici tutti in territorio positivo.

Nel frattempo, i titoli di Stato americani chiudono in positivo con rendimenti in perdita al 2,62% per il benchmark decennale e al 3,46% per il titolo trentennale.

Focus sulle parole della presidente della Fed Janet Yellen che, parlando in occasione della conferenza bancaria della Fed di Atlanta, ha affermato che "le grandi banche (Usa) potrebbero aver bisogno di più capitali"; una dichiarazione che conferma l'intenzione della Fed di considerare l'adozione di nuove regole, per far fronte ai rischi di breve termine, relativi al finanziamento degli istituti di credito. Yellen ha precisato che ci potrebbe essere margine per la richiesta di maggiori capitali e di standard di liquidità ai colossi di Wall Street.

Delusione per la pubblicazione dell'Empire State Index, l'indice che monitora il trend dell'attività manifatturiera dell'area di New York. Il dato è sceso ad aprile a 1,3 punti dai 5,6 di marzo, facendo peggio delle attese. E' vero comunque che una lettura sopra lo zero indica il miglioramento dell'economia; detto questo, guardando ai sottoindici, sia quello dei nuovi ordini che delle scorte sono scesi in territorio negativo. Confortante invece l'indice per le attese sulle condizioni di business, che è salito di cinque punti, a 38,2 punti.

Reso noto anche l'indice dei prezzi al consumo, salito a marzo +0,2%, con la componente core anch'essa in crescita +0,2%. Su base annua, i rialzi sono stati rispettivamente +1,5% e +1,7%.

Rimane l'ombra dei mercati emergenti, che sono scesi anche nella sessione odierna, segnando così il terzo calo consecutivo. "C'è una grande incertezza, che arriva dal fronte geopolitico e dalla Cina, e questi due fattori stanno portando il mercato verso il basso - ha commentato in un'intervista rilasciata a Bloomberg Witold Bahrke, senior strategist presso PFA Asset Management a Copenhagen - Il sentiment è ancora orientato a essere negativo, dopo l'escalation delle tensioni in Ucraina che si sono presentate nel fine settimana".

Wall Street rimbalza nel finale, Nasdaq sopra quota 4.000

Dopo una seduta in altalena, Wall Street trova finalmente la via dei rialzi e chiude con i tre maggiori indici tutti in territorio positivo.

Nel frattempo, i titoli di Stato americani chiudono in positivo con rendimenti in perdita al 2,62% per il benchmark decennale e al 3,46% per il titolo trentennale.

toni :

è successo di tutto ieri pomeriggio e stanotte
in brevissimo : trimestrali USA dopo la chiusura sono uscite migliori del previsto, il GDP cinese è uscito migliore del previsto e non si parla più di hard ma di soft landing.
ES ha chiuso ieri sera a 1836 ed è salito 10 punti ancora in notturna.
I mercati USA hanno rotto la trendline ribassista dai massimi : era lo scenario che mi prefiguravo ieri ed è avvenuto in USA, non in EU, schiacciata dalle tensioni in Ucraina.

toni :

è successo di tutto ieri pomeriggio e stanotte
in brevissimo : trimestrali USA dopo la chiusura sono uscite migliori del previsto, il GDP cinese è uscito migliore del previsto e non si parla più di hard ma di soft landing.
ES ha chiuso ieri sera a 1836 ed è salito 10 punti ancora in notturna
.
I mercati USA hanno rotto la trendline ribassista dai massimi : era lo scenario che mi prefiguravo ieri ed è avvenuto in USA, non in EU, schiacciata dalle tensioni in Ucraina.

blu : l'SP500 FUTURE ha chiuso a 1.843 ... con un rimbalzo dal MINIMO (1.809,25) di 34,75 tick ... e dunque ... rispetto al MASSIMO fatto segnare in notturna di 1.849,50 ... è salito ancora di 6,50 tick

blu : l'SP500 FUTURE ha chiuso a 1.843 ... con un rimbalzo dal MINIMO (1.809,25) di 34,75 tick ... e dunque ... rispetto al MASSIMO fatto segnare in notturna di 1.849,50 ... è salito ancora di 6,50 tick

il BUND ... in 1 range di 26 tick ... l'SP500 ... in 1 range di 9,25 tick ... l'EURO ... in 1 range di 44 tick ... l'equity a poche ore dai rispettivi SETTLEMENT ... + laterale di così ... si muore !!! ... cosa è ? la quiete prima della tempesta ? ... o è già iniziato il lungo fine settimana pasquale ?

il BUND ... in 1 range di 26 tick ... l'SP500 ... in 1 range di 9,25 tick ... l'EURO ... in 1 range di 44 tick ... l'equity a poche ore dai rispettivi SETTLEMENT ... + laterale di così ... si muore !!! ... cosa è ? la quiete prima della tempesta ? ... o è già iniziato il lungo fine settimana pasquale ?

i Mercati sonnecchiano ... salvo Beige Book di stasera ... direi che possiamo già scambiarci gli auguri !!! ... per il SETTLEMENT di domani ... non ci dovrebbero essere particolari sorprese !!! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto