options & derivatives rates n. 1/2014

rinnovo l'invito a connetterti ... prima di scrivere qualcosa !!!

continua ...

per mia fortuna io sono ancora ben connesso :) cosa che non posso dire di altri , ma non mi ci metto di sicuro a perdere tempo per dimostrarlo :).
Se tu avessi un po' di sensibilità per capire tra le righe i consigli e i suggerimenti ma purtroppo.....:wall:
Ti ho solo spronato a dire le cose se vuoi fare il guru :wall::wall::wall: tutto qua, vedi sul suo sito Antonio Zorri come spiega le varie mosse, come dialoga con chi gli fa domande, gli spiega i ragionamenti e gli obiettivi, gli sviluppi e come correggere, questo è parlare di opzioni , oggi sono andato su play option, lo stesso fa Cagalli e la sua squadra , questo è insegnare qualcosa ( che poi serva a fare gain o meno non lo so , tra il dire e il fare c'è di mezzo il c/c :) ma almeno serve a farsi una base e delle idee su cui lavorare ) fai cosi ' anche tu parla di greche , di strategie che fai , ecc altrimenti nessuno impara nulla.
Parlare di opzioni lo so benissimo e l'ho detto svariate volte che è come parlare del sesso degli angeli sulle correzioni e le impostazioni ma farlo per dare delle basi si puo' fare eccome, si perde tantissimo tempo , ma chi lo ha....
Ciao buon fine settimana :)

Allegati

• einstein.jpg
    einstein.jpg
    49,1 KB · Visite: 325
eh eh eh ... sottoscrivo la risposta che ti ha già dato l'utente FUTURE ... naturalmente sono tanti che chiedono di chiarire questi aspetti ... come da allegati ... in cui chiarisco che solo relativamente a posizioni in RealTime ... e vissute giorno x giorno ... si può realmente insegnare qualcosa ... in sede di 3d ... le sfumature (che sono la vera cosa che fa la differenza) ... non si possono rendere !!!

già, come se non lo sapessi :) ...... e pure Livio lo ha ribadito ( la scoperta dell'acqua calda abbiamo fatto :) )
..........e allora visto che è chiaro che sia cosi' , se non si comincia mai da nulla , a che serve aprire un 3d in cui non si puo' parlare dell'argomento oggetto del 3d ? come fa uno a viverlo in reale quando non ha neppure le basi per capire cosa sono e come funzionano le opzioni ?
Gli altri 2 scrivono pagine e pagine tutti i giorno, qualcosa si riuscirà pure a dire ? :)
Chiudo qui i miei suggerimenti sull'organizzazione del 3d.
Di nuovo buon w.e .

Ultima modifica:
per mia fortuna io sono ancora ben connesso :) cosa che non posso dire di altri , ma non mi ci metto di sicuro a perdere tempo per dimostrarlo :).
Se tu avessi un po' di sensibilità per capire tra le righe i consigli e i suggerimenti ma purtroppo.....:wall:
Ti ho solo spronato a dire le cose se vuoi fare il guru :wall::wall::wall: tutto qua, vedi sul suo sito Antonio Zorri come spiega le varie mosse, come dialoga con chi gli fa domande, gli spiega i ragionamenti e gli obiettivi, gli sviluppi e come correggere, questo è parlare di opzioni , oggi sono andato su play option, lo stesso fa Cagalli e la sua squadra , questo è insegnare qualcosa ( che poi serva a fare gain o meno non lo so , tra il dire e il fare c'è di mezzo il c/c :) ma almeno serve a farsi una base e delle idee su cui lavorare ) fai cosi ' anche tu parla di greche , di strategie che fai , ecc altrimenti nessuno impara nulla.
Parlare di opzioni lo so benissimo e l'ho detto svariate volte che è come parlare del sesso degli angeli sulle correzioni e le impostazioni ma farlo per dare delle basi si puo' fare eccome, si perde tantissimo tempo , ma chi lo ha....
Ciao buon fine settimana :)

non scherziamo però ... non vorrai mica confondere la lana con la seta ? ... la seta è il GURU ... ovviamente ...

quanto al secondo ... soprannominato "Nerone" perché previde un crollo storico dei Mercati della stessa gravità della distruzione di Roma da parte di Nerone ... previsione fondata - a suo dire - su di una lettura certa, perché matematica degli OI ... e ricordi cosa accadde ? ... che i mercati anziché crollare ... rimbalzarono di brutto ... suscitando il sarcasmo universale ... se osi fare un raffronto tra il GURU e Nerone ... veramente ti faccio bannare ...

quanto al primo ...

continua ...

ti dovresti almeno chiedere perché migliaia di colleghi vengono a leggere questo 3d ... ricordo alcuni MP di colleghi che mi dicevano: Antonio non lo leggiamo sul suo sito ... ma direttamente dal tuo ... perché tu estrai le cose veramente importanti ... e quindi ci faciliti la lettura (mi perdonerà Toni) ... così come molti trader mi ringraziano per aver loro salvato il cu.lo segnalando una news importante o un dato che sta per uscire ... ricordo alcuni anni or sono un trader che mi scrisse: non sapevo che alle h. 14,30 c'era il dato sulla disoccupazione ... ... questo è un 3d dedicato alle opzioni ... ma io sono un trader a tutto tondo, prima ancora di essere il GURU delle opzioni ... solo in senso riduttivo ... si può immaginare come telecronaca una disamina del mercato che si articola nella previsione di fondamentali livelli del Mercato ... indicati in abbondante anticipo rispetto al loro raggiungimento ... e per la quale ho ricevuto e ricevo continuamente vivi ringraziamenti da parte dei colleghi ... perciò bisogna connettersi ... prima di scrivere !!! :)

ahahaahahahahahaahahahahahahahahaahahahhahahahahahhaahahahahahah

questo è troppo.........un somaro del genere che riceve ringraziamenti...........ahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahahaahahah ......................secondo me è l'effetto theta, ovvero il passare del tempo che gli crea queste allucinazioni, fa come le uova sode, più le cuoci e più diventano dure.........ahaahahahahahahah

Non si chiama sensibilità, la sensibilità è un'altra cosa.....inizia per I e finisce per A.

vedi sul suo sito Antonio Zorri come spiega le varie mosse, come dialoga con chi gli fa domande, gli spiega i ragionamenti e gli obiettivi, gli sviluppi e come correggere, questo è parlare di opzioni , lo stesso fa Cagalli e la sua squadra , fai cosi ' anche tu parla di greche , di strategie che fai , ecc

Per parlare di opzioni e di greche bisogna CONOSCERLE altrimenti si fa come Filippo, si parla di tutto, si offende chiunque, ma di opzioni e di greche finora abbiamo parlato io, Livio Future e te.

P.s.: La settimana prossima vedremo le operazioni messe in simulazione su stoxx e fib: e chiederemo ai migliai di utenti, fra i quali mi ci metto pure io, che ringraziano il Filipponio, di fare, se necessario degli aggiustamenti.

P.p.s.: comunque secondo me non c'è mica tutto......ahahaahahahahaahah

Ultima modifica:
non scherziamo però ... non vorrai mica confondere la lana con la seta ? ... la seta è il GURU ... ovviamente ...

quanto al secondo ... soprannominato "Nerone" perché previde un crollo storico dei Mercati della stessa gravità della distruzione di Roma da parte di Nerone ... previsione fondata - a suo dire - su di una lettura certa, perché matematica degli OI ... e ricordi cosa accadde ? ... che i mercati anziché crollare ... rimbalzarono di brutto ... suscitando il sarcasmo universale ... se osi fare un raffronto tra il GURU e Nerone ... veramente ti faccio bannare ...

quanto al primo ...

continua ...

...Non penso proprio...
...E per il futuro ti invito ancora una volta a moderare i termini...

Ultima modifica:
buon sabato a tutti

che follia !!!

partita in forse !!!

Allegati

• MWSnap087 2014-05-03, 20_59_04.jpg
    MWSnap087 2014-05-03, 20_59_04.jpg
    71 KB · Visite: 205

quanto al primo ...

continua ...

BUONA DOMENICA A TUTTI

quanto al primo ... come al solito ... non ti connetti ... quando scrivi "vedi sul suo sito Antonio Zorri come spiega le varie mosse" ... ma se non pubblica manco gli eseguiti ... o lo fa a diversi giorni di distanza ? vedi che parli a vanvera ? ... parlando con il tuo amico, che si autodefinisce "cialtrone perditempo" (mancavano una decina di giorni al settlement) ... gli dico ... dì ad Antonio di pubblicare gli eseguiti ... risposta ah ah ah ... e secondo te Antonio fa un corso a pagamento e poi pubblica gli eseguiti in modo che li possono replicare agratis ? gli rispondo ... ma ti rendi conto di quanto è idiota questo rilievo ? stiamo parlando di una posizione strutturata da 15 giorni ... con decine e decine di posizioni già a mercato ... che cavolo replichi ? ma se è questo il suo timore ... li pubblicasse a mercato chiuso ... ora ascolta bene cosa aggiungo ... diversamente è impossibile capire cosa sta facendo ... e magari se riscontro un errore che sta commettendo ... una trappola in cui può cadere ... come faccio a segnalarglielo, evitandogli un danno ? risposta del cialtrone perditempo ... ah ah ah ... perché tu saresti in grado di dare suggerimenti ad Antonio ed evitargli un loss ? ... ah ah ah ... sai come si è conclusa la vicenda ? che, purtroppo, Antonio si è beccato un loss !!! se mi chiedi perché ... non posso risponderti ... giacché senza eseguiti ... come fai a capire che mossa sbagliata ha compiuto ? ... sembrerebbe di capire ... tra le righe ... che ha assunto a pochi giorni dal settlement una posizione di copertura ribassista (tipo short future) ... mentre poi il Mercato ha rimbalzato ... se fosse andata così, ti pubblico quello che io scrivevo a Toni il 14 aprile ... che si rammaricava ... di aver chiuso uno short dax troppo presto ... dicendogli ... l'SP500 per me è chiarissimo ... si va a settlementare alto ... eventuali movimenti ribassisti sono solo finte ... nelle quali non cadere ... capisci che significa essere NATO GURU ? ... e sapessi quanti colleghi mi hanno poi ringraziato di questo ragionamento ... che alla fine ha colto pienamente nel segno !!! ... ps.: sorvolo poi sul fatto ... che di questa perdita non si è mai + parlato ... per cui anche tutta la posizione attuale ... fortunatamente positiva come ATNOW ... non si sa neppure se ha recuperato il LOSS del mese precedente ... o se non ha raggiunto ancora tale risultato !!! ... pertanto ... la prossima volta ... connettiti ... prima di parlare !!! :)

Allegati

• MWSnap085 2014-05-03, 12_32_19.jpg
    MWSnap085 2014-05-03, 12_32_19.jpg
    131,9 KB · Visite: 192
  • MWSnap085 2014-05-04, 21_46_55.jpg
    MWSnap085 2014-05-04, 21_46_55.jpg
    39,6 KB · Visite: 323
Ultima modifica:
BUONA DOMENICA A TUTTI

quanto al primo ... come al solito ... non ti connetti ... quando scrivi "vedi sul suo sito Antonio Zorri come spiega le varie mosse" ... ma se non pubblica manco gli eseguiti ... o lo fa a diversi giorni di distanza ? vedi che parli a vanvera ? ... parlando con il tuo amico, che si autodefinisce "cialtrone perditempo" (mancavano una decina di giorni al settlement) ... gli dico ... dì ad Antonio di pubblicare gli eseguiti ... risposta ah ah ah ... e secondo te Antonio fa un corso a pagamento e poi pubblica gli eseguiti in modo che li possono replicare agratis ? gli rispondo ... ma ti rendi conto di quanto è idiota questo rilievo ? stiamo parlando di una posizione strutturata da 15 giorni ... con decine e decine di posizioni già a mercato ... che cavolo replichi ? ma se è questo il suo timore ... li pubblicasse a mercato chiuso ... ora ascolta bene cosa aggiungo ... diversamente è impossibile capire cosa sta facendo ... e magari se riscontro un errore che sta commettendo ... una trappola in cui può cadere ... come faccio a segnalarglielo, evitandogli un danno ? risposta del cialtrone perditempo ... ah ah ah ... perché tu saresti in grado di dare suggerimenti ad Antonio ed evitargli un loss ? ... ah ah ah ... sai come si è conclusa la vicenda ? che, purtroppo, Antonio si è beccato un loss !!! se mi chiedi perché ... non posso risponderti ... giacché senza eseguiti ... come fai a capire che mossa sbagliata ha compiuto ? ... sembrerebbe di capire ... tra le righe ... che ha assunto a pochi giorni dal settlement una posizione di copertura ribassista (tipo short future) ... mentre poi il Mercato ha rimbalzato ... se fosse andata così, ti pubblico quello che io scrivevo a Toni il 14 aprile ... che si rammaricava ... di aver chiuso uno short dax troppo presto ... dicendogli ... l'SP500 per me è chiarissimo ... si va a settlementare alto ... eventuali movimenti ribassisti sono solo finte ... nelle quali non cadere ... capisci che significa essere NATO GURU ? ... e sapessi quanti colleghi mi hanno poi ringraziato di questo ragionamento ... che alla fine ha colto pienamente nel segno !!! ... ps.: sorvolo poi sul fatto ... che di questa perdita non si è mai + parlato ... per cui anche tutta la posizione attuale ... fortunatamente positiva come ATNOW ... non si sa neppure se ha recuperato il LOSS del mese precedente ... o se non ha raggiunto ancora tale risultato !!! ... pertanto ... la prossima volta ... connettiti ... prima di parlare !!! :)

Fimira , qui il discorso non è tra me e te, io non c'entro nulla,non mi frega un capzo di quello che fa Antonio o Cagalli o Sartorelli ( potevo aggiungere anche lui sono questi i nomi che conosco che fanno opzioni ma lui non so se ha un sito dove ne parla ). Ti ho solo fatto un esempio ( ma è cosi' difficile da capire ? ) scrivendo quei 2 nomi perchè ho letto che scrivono molto di opzioni e tutte cose inerenti alle stesse sul loro sito. Tu vorresti fare come loro, insegnare qualcosa, fare vedere che sei guru :wall::wall::wall: ( ma chi sono sti guru, quelli che sanno le cose o che guadagnano soldi veri ?? :) poi suppongo spiegherai anche questo) non parlare degli altri, quello ha fatto cosi', l'altro è Nerone, uno è Pinco pallino,ha fatto dei loss,l'altro ha guadagnato per finta ecc , ma che ti frega , se uno fa prende anche i loss se uno non fa non li prende sicuramente. Fai vedere una posizione apri e fai commenti su come dove e perchè intervenire, perchè aprirla cosi', erchè in quel momento, perchè quegli strike ecc . Punto. Solo cosi' potrai fare vedere cio' che sai fare .Hai indovinato un settlement , bravo :clap:: che profitto hai tratto? descrivilo, fai vedere che cosa ha portato nella reale operatività quella considerazione , ha portato un gain, ha evitato di fare correzioni dispendiose? ecco uno spunto per poter iniziare a parlare ( ce ne sono centinaia di occasioni per partire e parlare , ma tutto io ti devo dire ? Prendi l'iniziativa di fare e dire ). Questo devi fare : poi se vuoi dire : sono nato guru e la gente ti ride dietro perchè ci credi solo tu e pensa tu sia un pazzo mitomane , dimostra che non è vero. Io ti sto dando degli appigli e dei consigli non ti sto dando contro ( anche questo non è difficile da capire). Un altro consiglio : non entrare nel rpivato di cose o confidenze fatte in privato; non è da signori ed è alquanto deplorevole.
A me non mi frega un capzo di sapere se sei guru o meno, lo so già :) pero' so fare un discorso logico e sensato, non salto di palo in frasca e qui sui forum funziona purtroppo cosi', ci si arrampica suglii specchi , poi si va troppo oltre, si arriva alle offese e siccome ci sono passato già un paio di anni fa sull'altro forum a litigare con una persona e mi sono pentito enormemente , primo perchè non ne vale proprio la pena poi perchè dopo si trascende e si lascia un teatrino triste ,riprovevole e disgustoso.
Mettici del tuo e vedrai che se sarai convincente diventerai ufficialmente guru :wall: .
Per il fatto che io non sono connesso hai perfettamente ragione :)

Allegati

• toto'.jpg
    toto'.jpg
    55,6 KB · Visite: 498
l'equity va pesantemente in territorio negativo (stoxx - 1,15%) sul rumor di un imminente attacco aereo della Russia all'Ucraina Est ... l'Sp500 si ferma sul fondamentale supporto a 1.865 ... il BUND però ... non sembra approfittarne ... e non riesce neppure a replicare il MASSIMO di venerdì a 144,97 ... da segnalare che è chiusa per festività la piazza di Londra ... il che accresce il rischio di movimenti erratici ...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto