fimira65
Forumer storico
sarò sincero ... anch'io la pensavo così ... o meglio (o peggio): ho dato sempre per scontato che fosse così ... però, re melius perpensa (= valutato più approfonditamente l'argomento) ... mi pare abbia assolutamente ragione toni ... per la semplice ragione che il GAP DA ROLLOVER non si determina l'ultimo giorno di vita del contratto, ma accompagna tutta la vita del contratto (recte: dei 2 contratti) ... per fare un esempio, sul BUND il CNT SETTEMBRE è sempre stato 200 tick (più o meno) sopra il CNT GIUGNO fin dal primo momento del suo apparire ... quindi, è come se il CNT MARZO fosse un'unica candela daily, con un suo massimo, un suo minimo ed un suo CLOSE ... per cui la domanda cui dobbiamo rispondere è se il GAP DA ROLLOVER va considerato chiuso come un normale GAP DAILY (e, quindi, ha ragione toni) o, invece, per le ragioni dette sopra, va considerato chiuso al raggiungimento del CLOSE ed allora si perviene alla diversa conclusione cui accennavo prima !!! ... ma forse, a questo punto, diventa una questione meramente definitoria !!!
a tale quesito, la risposta che prediligo è la seguente: il GAP DA ROLLOVER VA CONSIDERATO CHIUSO AL CLOSE !!!
Quindi, si guarda all'ultimo battuto del contratto andato in soffitta.
Nel caso del ROLLOVER BUND GIUGNO / BUND SETTEMBRE, quindi il GAP si chiude a 162,57, non a 162,99 (HIGH di quel contratto) !!!
COSI' IL GURU PARLO'