options & derivatives rates n. 1/2014

sì ... ho chiuso .... proprio oggi ... l'ultima CALL 1.945 ... e ho venduto 2 CALL 1.955 ... strike che spero ... non sia attaccatto ... il grafico dice tutto ... che dici : posso stare tranquillo ? ... ps.: ma quanto mi mancano gli OI su questo strumento !!! ... passati una mano per la coscienza !!! :D:D:D

ciao Fimira, è da un pò che ti leggo con interesse...e devo dire che il tuo ladder e doppio ladder mi ha destato non poco interesse....nonostante diversi detrattori :down::D...vedo che nel complesso è una strategia, che se costruita bene, può dare degli ottimi ritorni senza intervenire più di tanto.
personalmente l'ho applicata su di un titolo molto volatile sul mercato americano...al momento solo lato put visto che c'è stato un crollo e conseguentemente un aumento stratosferico della volatilità implicita
resto in attesa di un recupero per chiudere la strategia sul lato call
ma se dovesse scendere ancora non mi dispiacerebbe....

volevo chiederti alcune dritte, in questo caso sull'sp500 visto che hai una strategia in essere. intervieni quando il mercato ti sta attaccando la prima venduta o la seconda? di conseguenza vendi sempre il doppio di opzioni con strike più alto? è una regola fissa?

poi avrei molte altre domande da farti, ma non vorrei abusare della tua pazienza:bow:

hai ragione !!! ... troppo concentrato sull'SP500 ...

rimedio adesso ... e ben + che il CENTONE

BUND GIUGNO 118 TICK (145,25 / 146,43)

BUND SETTEMBRE 119 TICK (144,03 / 145,22)

DELLA SERIE : QUANDO GURU SI NASCE !!!

stamane ... shortato il BUND a 145,69

chiusa l'operazione ... col BUND a 145,52

mi spiace non aver fatto in tempo a pubblicarla !!!

Allegati

• MWSnap133 2014-06-06, 12_40_36.jpg
    MWSnap133 2014-06-06, 12_40_36.jpg
    11,5 KB · Visite: 151
Ultima modifica:
Infine x quanto riguarda la strategia a "doppia scadenza" farò le modifiche riportate (strike P19500 e C22500), togliendo un po' di quelle comprate LUG... ho un po' di vega positivo di troppo e se hanno cmq fatto il loro dovere (x oggi le vendute itm front mese complessivamente hanno dato di + rispetto a quanto perso sulle comprate LUG).

possibile che poco fa ... avesse un ATNOW positivo di € 1.563 ... o c'è qualcosa che non funziona nella DDE ?

Allegati

• MWSnap129 2014-06-06, 10_56_53.jpg
    MWSnap129 2014-06-06, 10_56_53.jpg
    118,4 KB · Visite: 150
molti analisti ... vero Roberto ? ... hanno sostenuto nei giorni scorsi ... che una salita con volumi così sottili ... era molto molto dubbia ... io ho sostenuto che è impossibile desumere dai volumi ... informazioni utili sulla forza del movimento rialzista ... chi aveva torto ? e chi ragione ? :mmmm::mmmm::mmmm:

Si , io rimango ancora di quella idea, secondo me non ci sono compratori che hanno sotenuto il movimento per ora, qualora qualcuno "grosso" decidesse di realizzare qualcosina fino al gap verrebbe giu' velocemente e andrebbe consolidato ma è sempre una mia sensazione che chiaramente seguo, ho pure scritto giorni indietro ( e ne abbiamo parlato pure a voce assieme agli altri) che sulla eventuale "nessuna news "da parte di Draghi ce lo si poteva giocare in anticipo ma la news c'è stata e i mercati hanno risposto bene. Ora comincero' a pensare di entrare lavorando di livelli e in anticipo e non di tecnica poichè lo short tecnico si attiverebbe alla perdita del supporto che ha tenuto in piedi il movimento in questi giorni cioè 1916 circa . In intraday l'ottimizzazione è un altra cosa, sono mordi e fuggi.

ciao Fimira, è da un pò che ti leggo con interesse...e devo dire che il tuo ladder e doppio ladder mi ha destato non poco interesse....nonostante diversi detrattori :down::D...vedo che nel complesso è una strategia, che se costruita bene, può dare degli ottimi ritorni senza intervenire più di tanto.

personalmente l'ho applicata su di un titolo molto volatile sul mercato americano...al momento solo lato put visto che c'è stato un crollo e conseguentemente un aumento stratosferico della volatilità implicita
resto in attesa di un recupero per chiudere la strategia sul lato call
ma se dovesse scendere ancora non mi dispiacerebbe....

volevo chiederti alcune dritte, in questo caso sull'sp500 visto che hai una strategia in essere. intervieni quando il mercato ti sta attaccando la prima venduta o la seconda? di conseguenza vendi sempre il doppio di opzioni con strike più alto? è una regola fissa?

poi avrei molte altre domande da farti, ma non vorrei abusare della tua pazienza:bow:

rosso: bene ... mi fa piacere che hai apprezzato la figura ... a me ha dato e dà molte soddisfazioni ... i detrattori (che poi ... di nascosto ... diventano "copiatori") ... esisteranno sempre ... ma di loro non mi curo ...

blu: quindi ... hai applicato la figura ad un'azione americana ? io trado solo indici o future ... ma so che le azioni americane sono liquidissime ... e ho sempre pensato di farci qualcosa ... solo immagino ... che si dovrebbero seguire le news, i consigli di amm e le trimestrali relative a quella specifica azione ... mi farebbe piacere (e sono sicuro che altrettanto vale per i lettori di questo 3d) vedere un grafico della tua posizione (per ora aperta solo sul lato PUT) ... e in particolare ... mi interesserebbe sapere .. la 2a gamba venduta ... quanto dista percentualmente dal sottostante ...

continua ...

Ultima modifica:
rosso: bene ... mi fa piacere che hai apprezzato la figura ... a me ha dato e dà molte soddisfazioni ... i detrattori (che poi ... di nascosto ... diventano "copiatori") ... esisteranno sempre ... ma di loro non mi curo ...

blu: quindi ... hai applicato la figura ad un'azione americana ? io trado solo indici o future ... ma so che le azioni americane sono liquidissime ... e ho sempre pensato di farci qualcosa ... solo immagino ... che si dovrebbero seguire le news, i consigli di amm e le trimestrali relative a quella specifica azione ... mi farebbe piacere (e sono sicuro che altrettanto vale per i lettori di questo 3d) vedere un grafico della tua posizione (per ora aperta solo sul lato PUT) ... e in particolare ... mi interesserebbe sapere .. la 2a gamba venduta ... quanto dista percentualmente dal sottostante ...

continua ...

ciao caro, allora il titolo è MANNKIND CORP. (MNKD). Purtroppo come software di analisi no sto benissimo, anche se fiuto è di tutto rispetto anzi....ma non carica questo titolo....per cui non ho una figura da allegarti. dopo provo con optionsoracle vediamo cosa viene fuori:). l'operazione l'ho messa in piedi quando il sottostante quotava 10.23 $, acquistando 2 put 10 vendendo 2 put 9 e vendendo 2 put 8, per cui la seconda venduta dista il 19.5%...il profitto a scadenza sopra 10 $ è di 100$, fino a 8$ diventa di 300$.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto