IPO Opzioni esplosive....

Toc toc è permesso ??
Mi iscrivo a questa scuola di opzioni
Ho appena preso un libro sulle opzioni ma non ho ancora letto una pagina

Se calcoli al millimetro hai sicuramente ragione tu, io tendo a stare dalla parte della ragione.

Non uso simulatori per il calcolo esatto ma l'esperienza mi consiglia di fare certe correzioni su certi livelli, in base alla mia esposizione sul mercato ed al rischio che mi sono assunto.

Le opzioni e derivati in genere sono bombe esplosive. il mercato ti abita per un sacco di tempo con volatilità a 12 ed anche piu sotto. Tutti dicono che le opzioni è meglio venderle perchè nel 80% incassi facilmente il premio (e ti esalti perchè lo incassi subito).

Parti con piccole vendite lontane, margini poco e incassi poco. Allora ti accorgi che se vendi a 12 mesi incassi di più e pensi che il mercato non ci arrivi. E magari non ci arriva ma se capita un evento come quello che è realtà in questi giorni non hai scampo e SALTI in ARIA !!!

Prova ad immaginare se quella put a 44 che ho evidenziato sopra l'avessi venduta naked.

Il consiglio che ti posso dare è quello di capire che funzione hanno Vega, theta, delta e gamma sulle opzioni. Ho dedicato anni a studiarle , sul web trovi un sacco di materiale ed esperienze di disastri reali, con la convinzione che se non perdi soldi NON IMPARI !!!

Se vuoi diventare un medico, avvocato, ecc....devi studiare prima e sacrificarti, con gli strumenti finanziari bisognerebbe fare
A me piace essere concreto, ai maghi chi fanno pronostici pensando di essere su marte non presto attenzione.

Il vix rimane su valori molto alti circa 70, solo nel 2008 è arrivato a 90, nei disastri degli ultimi 20 anni, compreso 11 settembre, non ha mai superato i 50.

Guardavo le quotazioni mediane poco fa, se uno avesse margini sarebbe interessante fare:

+1 P sett 17000 a 2700
-2 P sett 14000 a 1400
Costo zero, fino a circa 12000 non si perde

+1 P dic 17000 a 3000
- 2 P dic 13500 a 1500
Costo zero, fino a 11000 non si perde

Per la call, la volatilità non è ancora cosi favorevole. In rarissimi casi a mia conoscenza è esplosa sulle call, diventando ancora più interessante della simulazione appena fatta con le put !!!!

Se non arriva a 12000 e 11000 come sono i guadagni se si muove tra 14000 e 20000?
qusnto si perde al massimo se scende a 12000 e 11000?

@PETTIROSSO

È possibile adottare strategie abbinandole al Fibbone? Esempio
Se io ora sono Long mettiamo da 19000 o 18000 è solo un esempio, cosa dovrei fare con le opzioni? Presumo vendere Call o acquistare put, ok ma che scadenze e prezzi x difendermi da un 18000 che mi è sceso 2000 punti?
premesso che non ho fib aperti, e che se mi consiglia una strategia, gradirei capire come fare già da 500 punti Max 1000 sotto il fib come intervenire con le opzioni
Grazie

Powermind

Scusa, hai acquistato un libro ma non l'hai ancora letto, è come se ti fossi iscritto in prima elementare e fai le domande da quinta superiore? sarebbe opportuno leggere un po', capire e poi magari chiedere cose particolari che su un libro non trovi.

Il fib te lo puoi costruire sinteticamente con le opzioni

-2 Put ATM +2 call ATM uguale ad un fib long (con la tolleranza degli spread in fase di esecuzione ordini), al contrario ottieni un fib short

Oltre che copertura o protezione del fib (quindi lavoro sul delta) le opzioni si prestano ad un sacco di variabili e possibili combinazioni di strategie

Per risponderti ai calcoli che citavi sopra, di solito non mi pongo il problema eseguo e poi, o blindo la strategia o la chiudo, i calcoli sartoriali li lascio fare al broker. Ad occhio so se ho prodotto un guadagno o un loss.

Premetto che non ho niente da vendere, qui optionRuler Opzioni mibo eurex in vendita - Directa trovi un simulatore gratuito dove puoi fare un pò di simulazioni e toglierti qualche dubbio

GUILLERMO01

Il re degli hedge fund scommette contro le Borse europee

Dalio vede nero, tanto che nei giorni scorsi ha dichiarato “L’asset più importante di cui dovete prendervi cura siete voi e la vostra famiglia”. Quindi, a proposito degli investimenti, ha sottolineato: “Immaginate lo scenario peggiore in modo da proteggervi in maniera adeguata”

Beh....molto più credibile se queste cose le diceva il giorno in cui ha comprato il miliardo e mezzo di put, nel lontano novembre 2019. Lo ringrazio infinitamente del suggerimento ma col piffero che per proteggermi gli compero le sue put che me le vende a peso d'oro :clava: (fra le emoticon non ho trovato il dito medio)

In periodi di arresti domiciliari per coronavirus si ha il tempo per scrivere, anche qualche stupidata.

Scrivo il mio pensiero sulle opzioni.

Le opzioni NON sono lo strumento magico che fa solo guadagnare, sono uno strumento come tanti altri.

Chi si approccia alle opzioni o lo fa solo come copertura del fib e quindi sfrutta solo una greca di cui sono composte (il delta), oppure deve ragionare in un modo completamente diverso, lavorando anche sulle altre greche, in particolare vega e theta.

In genere come primo approccio si compone una figura (Strangle, butterfly, condor,ecc...) pensando che ci siano figure migliori di altre e che facciano guadagnare.

NON CE NE SONO!!!!

Se ci fanno guadagnare è solamente perchè il mercato ci da ragione!!!!

Come se compro un fib long ed il mercato sale....

Vado a memoria, a novembre, tempi non sospetti dove tutto era long, era uscita la notizia che Ray Dalio, patron del Hedge fund Bridgewater aveva comprato 1,5 miliardi di put scadenza marzo (si diceva solo una piccola copertura al suo immenso patrimonio).
A pensar male alcune volte si indovina, io dico che con una modesta copertura che rende il 10.000 e oltre % qualcuno sul massacro ha fatto una fortuna.

Ohhh.riecco l'esperto in opzioni che lancia il sasso e nasconde il braccio.

Coi "si dice"...inizi già male....se poi analizziamo la tua affermazione si nota subito la fallicità del tuo discorso: se ha comprato Put a Novembre ma a copertura di un controvalore di investimento superiore non ha fatto alcuna fortuna...al più ha limitato i danni.

Perchè se anche le Put gli fossero salite del 10mila percento avrebbe perso identica cifra nella capitalizzazione dei propri asset.

E se le terrà in portafoglio fino a scadenza e in quel giorno il sottostante fosse tornato ai valori di Novembre lui potrebbe contare solo una perdita.

Torna a scuola

Qualsiasi figura in opzioni si componga o il mercato ci da ragione, nel lungo periodo quasi mai, oppure bisogna correggerla per portare le probabilita di profitto dalla nostra parte.
NON SI SCAPPA!!!! Ed il mercato, che è un tipo tosto (vuole sempre fregarci soldi).

Quindi dobbiamo attrezzarci altrimenti, visto che è più forte, ci spazza via.

Vi faccio 2 esempi:

1) Io sono un tipo tranquillo e mansueto, io mio vicino di casa invece cattivo e rissoso ed in più gli sto sulle bal&le. Ogni volta che esco di casa mi minaccia e vuole menarmi. Io ho sempre una paura terribile !!!

2) stessa situazione, questa volta però esco accompagnato da tre amici. Uno cintura nera di Karatè, uno tiratore scelto con pistola e colpo in canna, uno un energumeno che si esalta a stritolare tipi rissosi come il mio vicino.

Direi che nel secondo caso SARO' MOLTO PIU' TRANQUILLO.

Quindi se non voglio soccombere dovrò comportarmi con le opzioni allo stesso modo!!!!!

Allora come fare per poter sperare di guadagnare con le opzioni?

Altro esempio:

Apro un bar, compro macchina del caffè, frigoriferi, attrezzature, ecc... Investo, se li ho 100.000 € oppure mi indebito con la banca.

Comincio a lavorare e ogni giorno ad incassare 500€, tolte spese ed ammortamenti ho un guadagno netto di 150€.

Se continuerò con questo ritmo e tutto andrà bene dopo Xtempo avrò coperto tutta la spesa iniziale delle attrezzature ed avrò un incasso giornaliero superiore perchè non ci saranno più le spese di ammortamento.

Se invece le cose non andranno bene (per tanti motivi, mia incapacità, coronavirus che non mi fa più entrare nessun cliente,ecc..) sarò costretto a chiudere ed anche rivendendo tutte le attrezzature difficilmente recupererò tutta la spesa iniziale.

Con le opzioni attuo lo stesso principio, compro le attrezzature (pilastri) e cerco di incassare ogni giorno una cifra che mi permetta di portare a casa la pagnotta.

Il 10.000% che si può fare con le put lo lascio fare a chi lo PUO' fare.

La formula magica per essere profittevole con le opzioni è partire con un vantaggio e saperlo difendere a denti stretti.

Ne più ne meno come fa Lupin con i suoi FIB, uno dei pochissimi personaggi degni di essere seguiti, contrariamente alla miriade di quaquaraqua che popolano i forum senza proporre nulla degno di qualsiasi confronto

Users who are viewing this thread

Back
Alto