IPO Opzioni esplosive....

Ohhh.riecco l'esperto in opzioni che lancia il sasso e nasconde il braccio.

Coi "si dice"...inizi già male....se poi analizziamo la tua affermazione si nota subito la fallicità del tuo discorso: se ha comprato Put a Novembre ma a copertura di un controvalore di investimento superiore non ha fatto alcuna fortuna...al più ha limitato i danni.

Perchè se anche le Put gli fossero salite del 10mila percento avrebbe perso identica cifra nella capitalizzazione dei propri asset.

E se le terrà in portafoglio fino a scadenza e in quel giorno il sottostante fosse tornato ai valori di Novembre lui potrebbe contare solo una perdita.

Torna a scuola

Ma qui secondo me invece Petti voleva dire
Si diceva..... ma io non ci credo
Credo che lui voglia dire che sulle Put ci hanno guadagnato come scommessa secca, ed è quello che credo anch’io al 100%
Vi ho messo tempo addietro tutti gli articoli in cui il fondo Bridgewater già dal 6 dicembre prevedeva tutto questo crollo avvenuto poi realmente

quindi se tanto mi da tanto, questi sapevano già tutto quello che sarebbe successo a meno che
non si possa ridurre tutto a una semplice casualità di fortuna

Io credo che a pensare male non sempre ci si azzecca, penso che ci si azzecca sempre al 100%

a dir la verità cominciarono le voci di crollo dei mercati nel 2020 già a partire dagli inizi di novembre
Articolo di giornale del 9 novembre
Poi il 6 dicembre 1.5 miliardi di put e a seguire sempre notizie riguardanti futuri scenari apocalittici, cosa poi puntualmente avvenuta
Infatti ora ci hanno chiuso in casa

Se su stessa scadenza , l'affermazione è corretta
Fib sintetico

Non alla "lettera" (ammetto che forse sono stato poco esaustivo) visto che se longo 1 Fib pagherò una sola commissione di ingresso piuttosto che 4 e non sarò sottoposto al "giogo" dello spread del denaro/lettera.
Questione che si raddoppia qualora si voglia chiudere tutte le posizioni in anticipo.

Quindi non si può affermare che sia la stessa cosa.

Buongiorno sig Lupin

se le interessa, forse un giorno apro un corso dedicato alla fortuna
Si chiamerà il sistema della monetina
Prezzi abbordabili stavolta :accordo:

se lei vuole veramente coprirsi le consiglio una bella coperta di lana, non occorre leggere un libro per usarla :D

Ah.... dimenticavo, nell'esempio sopra citato, a fianco del mio vicino rissoso c'è anche una vicina pettegola che sparla.....

Le persone che operano serenamente in borsa si possono identificare con un termine (capital gain) quelle che sbraitano con (minusvalenze) e di solito ROSICANO ROSICANO ROSICANO.....

Le opzioni non è sbagliato ne comprarle ne venderle. Comprarle o venderle dipende dal momento.

Oggi se dovessi comprare put lo farei solo se fossi strozzato dai margini e a rischio di saltare in aria.

Sarei piuttosto venditore, come con gli esempi che ho riportato e per me molto interessanti.

In questi giorni ho dovuto anch'io fare i salti mortali per restare a galla, mi sono venute molto utili opzioni scadenza dicembre strike 12/13/14000 comprate a novembre/dicembre (con vola sul VIX a 12) per 2 soldi. Non le ho comprate per scommessa, facevano parte di una strategia molto più complessa. Se non ci fosse stato tutto questo marasma e la volatilità non sarebbe esplosa rivalutandole le avrei trasportate in la nel tempo per garantirmi sempre questa possibilità.

L'operatività è personale e ognuno deve assumersi i propri rischi, io non voglio insegnare niente a nessuno. Mi piacerebbe confrontarmi con chi ha esperienza e non con i MERCANTI DI CHIACCHERE !!!

Ad esempio una cosa che io non seguo ma che potrebbe essere interessante, se qualcuno seguisse gli open interest magari saperli interpretare ci si potrebbero ricavare considerazioni interessanti.

se lei vuole veramente coprirsi le consiglio una bella coperta di lana, non occorre leggere un libro per usarla :D

Ecco, se c’è una cosa che bisognerebbe evitare assolutamente x non far esplodere il killer che è dentro di me, non copritemi mai con la lana
Mi fa impazzire letteralmente, la calcio via e dormo nudo a -20 piuttosto
Mi soffoca la lana, mi tremano le gambe, provata una volta mia madre ha rischiato la vita :lol:

Poi farò le simulazioni, ma fare una simulazione credo sia un filino diversa dalla realtà, più che altro x il fatto che nella realtà dando un occhiata veloce ho notato una certa differenza bid ask
ecco qui invece lei mi è stato molto utile i

Premesso che nei forum ci si da del tu ...hai colto l'essenza primaria che rende il trading in sole opzioni ancora più arduo e pericoloso che un derivato quale Fib o sottomultiplo.
Quella che hai chiamato differenza fra denaro/lettera e quanto ho chiamato spread.
Quindi devi non solo indovinare la direzione (vale anche per Fib o Mini) ma pure lo "spazio/tempo"... perché non sono previsti "rollaggi" automatici.
Per spostarsi su nuove scadenze si dovrà prima chiudere le posizioni "scoperte".
E nel tutto la "mannaia" dello spread si prenderà gioco dei tuoi "attributi" (metaforico).

Per chi fa strategie in opzioni se ne fotte di dove va il mercato. Certamente quando si muove lo si deve seguire e lavorare sulle altre greche.

Con due figure misere messe in piedi non si va da nessuna parte, bisogna comporre un sistema come se si giocasse con gli sacchi, ogni figura che si costruisce non deve essere fine a se stessa,ma essere in funzione di tutte le altre che si hanno in portafoglio. Questo perchè il mercato è sempre cattivo e non vuole che portiamo a casa soldi facili.

Per chi ragiona in direzione non ha senso rivolgersi alle opzioni, va bene il fib. In aiuto ci viene Gann, e se sbaglia Gann c'è Fibonacci, pure Elliott ogni tanto indovina, ci sono supporti (e anche supposte) trendline, i cicli mestruali degli ufo, ecc....qualcuno avrà sempre indovinato !!!!!

Ah.... dimenticavo, nell'esempio sopra citato, a fianco del mio vicino rissoso c'è anche una vicina pettegola che sparla.....

Le persone che operano serenamente in borsa si possono identificare con un termine (capital gain) quelle che sbraitano con (minusvalenze) e di solito ROSICANO ROSICANO ROSICANO.....

Le opzioni non è sbagliato ne comprarle ne venderle. Comprarle o venderle dipende dal momento.

Oggi se dovessi comprare put lo farei solo se fossi strozzato dai margini e a rischio di saltare in aria.

Sarei piuttosto venditore, come con gli esempi che ho riportato e per me molto interessanti.

In questi giorni ho dovuto anch'io fare i salti mortali per restare a galla, mi sono venute molto utili opzioni scadenza dicembre strike 12/13/14000 comprate a novembre/dicembre (con vola sul VIX a 12) per 2 soldi. Non le ho comprate per scommessa, facevano parte di una strategia molto più complessa. Se non ci fosse stato tutto questo marasma e la volatilità non sarebbe esplosa rivalutandole le avrei trasportate in la nel tempo per garantirmi sempre questa possibilità.

L'operatività è personale e ognuno deve assumersi i propri rischi, io non voglio insegnare niente a nessuno. Mi piacerebbe confrontarmi con chi ha esperienza e non con i MERCANTI DI CHIACCHERE !!!

Ad esempio una cosa che io non seguo ma che potrebbe essere interessante, se qualcuno seguisse gli open interest magari saperli interpretare ci si potrebbero ricavare considerazioni interessanti.

ho sempre guardato alle opzioni come lettura dei mercati, le trovo molto più interessanti che usarle come strumento da tradare, e obiettivamente più sento esperti e le loro strategie con tutti i pro e i contro che ne conseguono, più continuo a ritenere il mio Trade superiore x chiarezza semplicità di esecuzione e guadagni molto più alti
Le faccio un esempio
Venerdì in base ai miei studi, prevedo un ribasso su Eur/FX che equivale a euro vs dollaro futures
In open apro 1 solo contratto short perché comunque ho il sospetto che possa andare a 1.1200/1.1230 cosa che poi fa
Allora a 1.1200 apro altri 2 contratti short
Poi va su ancora ma poi scende inesorabile chiudendo addirittura rif. a 1.1072
Io ho chiuso molto prima pur sapendo che molto probabilmente sarebbe sceso ulteriormente
L’ho fatto perché in questo periodo le borse e di conseguenza le valute, fanno movimenti anormali che ti possono spiazzare più del solito
Infatti in condizioni normali entro anche con 10 contratti o faccio un 5+5 o di colpo a seconda delle condizioni, invece ora faccio entrate caute x via del momento uso molta cautela
Questo contrasta però con la sua idea di borsa, x la quale secondo lei non esistono maghi che possano prendere la direzione e come ragionamento la capisco perfettamente in quanto il 98/99% in effetti fatica a comprendere un movimento secco day

riguardo agli open interest, sono interessanti x stabilire dei livelli, un programmatore può fare qualcosa, io mi affidavo a un conoscente e in effetti in condizioni normali sembrano avere la caratteristica di prevedere un possibile movimento

il problema si presenta in condizioni di volatilità alta come in questo periodo
In questo caso prevedere diventa quasi impossibile attraverso gli open interest O perlomeno a noi cominciava a dare pessimi risultati

Premesso che nei forum ci si da del tu ...hai colto l'essenza primaria che rende il trading in sole opzioni ancora più arduo e pericoloso che un derivato quale Fib o sottomultiplo.
Quella che hai chiamato differenza fra denaro/lettera e quanto ho chiamato spread.
Quindi devi non solo indovinare la direzione (vale anche per Fib o Mini) ma pure lo "spazio/tempo"... perché non sono previsti "rollaggi" automatici.
Per spostarsi su nuove scadenze si dovrà prima chiudere le posizioni "scoperte".
E nel tutto la "mannaia" dello spread si prenderà gioco dei tuoi "attributi" (metaforico).

Ah ma io do’ sempre del lei x rispetto :)
Do del lei anche al Becchino mentre lo insulto

esempio: lei è un ebete
Vada a vendere le arance
Lei è un ciarlatano

ecc ecc

sempre do del lei :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto