IPO Opzioni esplosive....

Toc toc è permesso ??
Mi iscrivo a questa scuola di opzioni

Pessima scelta.
Controlli la valenza del personale docente prima di iscriversi o verifichi le "raccomandazioni".

Qui vi è un "pifferaio magico" che suona stonato o sbaglia spartito.

Legga le contestazioni e controlli.

-2 Put ATM +2 call ATM uguale ad un fib long

Come???
2 put allo scoperto (naked) + 2 call allo stesso strike price equivale ad essere long di 1 fib?
Una siffatta operazione ti fa guadagnare solo in caso di forte movimento verso l'alto. a partire dallo strike price e trascurando spread e commissioni.
Viceversa ti espone a perdite sicure e rilevanti all'aumentare di un valore indice alla chiusura inferiore allo strike

Spero per le tue finanze che tu agisca diversamente da come spieghi.

+1 P sett 17000 a 2700
-2 P sett 14000 a 1400
Costo zero, fino a circa 12000 non si perde

Trascurando il fatto che in momenti di forte volatilità il denaro/lettera presenta spread che non garantiscono l'esecuzione del contratto al prezzo voluto, e pur prendendo per buoni i valori riportati ...se portato a scadenza si avrebbero i seguenti casi:

indice sopra a 17mila = guadagno zero (od al più 250 euro da cui detrarre le commissioni se effettivamente si vende a 1400x2 e si compra a 2700)

indice fra 17mila e 14mila= guadagno massimo di 3.100x2,5 - le commissioni

a 12mila si guadagnano 2.250 euro cui togliere le commissioni

il punto di pareggio (perdita delle sole commissioni) è a 10.900

sotto i 10.900 la perdita sarà pari alla differenza fra 10.900 e l'indice x2,5 + le commissioni.

+1 P dic 17000 a 3000
- 2 P dic 13500 a 1500
Costo zero, fino a 11000 non si perde

punto di pareggio 10.000 (escluso commissioni)

Bocciato in matematica

Se continuerò con questo ritmo e tutto andrà bene dopo Xtempo avrò coperto tutta la spesa iniziale delle attrezzature ed avrò un incasso giornaliero superiore perchè non ci saranno più le spese di ammortamento.

Così difficile determinare l'Xtempo?

100mila diviso un guadagno netto (???) di 150 Euro al giorno significa che servono 2 anni di attività aperto tutti i giorni e niente ferie o chiusure imposte..al che bisogna almeno portare a 2,5 anni...sempre trascurando che non si può lavorare gratis e ci devi pure campare ..traduciamo in 5 anni almeno???
Bene...in 5 anni alcune delle attrezzature andranno sostituite...ed ancora una volta si dimostra come tu non sappia far di conto o non abbia mai fatto l'imprenditore.

Powermind

Scusa, hai acquistato un libro ma non l'hai ancora letto, è come se ti fossi iscritto in prima elementare e fai le domande da quinta superiore? sarebbe opportuno leggere un po', capire e poi magari chiedere cose particolari che su un libro non trovi.

Il fib te lo puoi costruire sinteticamente con le opzioni

-2 Put ATM +2 call ATM uguale ad un fib long (con la tolleranza degli spread in fase di esecuzione ordini), al contrario ottieni un fib short

Oltre che copertura o protezione del fib (quindi lavoro sul delta) le opzioni si prestano ad un sacco di variabili e possibili combinazioni di strategie

Per risponderti ai calcoli che citavi sopra, di solito non mi pongo il problema eseguo e poi, o blindo la strategia o la chiudo, i calcoli sartoriali li lascio fare al broker. Ad occhio so se ho prodotto un guadagno o un loss.

Premetto che non ho niente da vendere, qui optionRuler Opzioni mibo eurex in vendita - Directa trovi un simulatore gratuito dove puoi fare un pò di simulazioni e toglierti qualche dubbio

grazie
Si sì ho visto, posso scaricare Option Ruler
Poi farò le simulazioni, ma fare una simulazione credo sia un filino diversa dalla realtà, più che altro x il fatto che nella realtà dando un occhiata veloce ho notato una certa differenza bid ask e quindi nel reale non prendi proprio a prezzi che vorresti x stabilire una strategia quindi diverse opzioni incrociate

In periodi di arresti domiciliari per coronavirus si ha il tempo per scrivere, anche qualche stupidata.

Scrivo il mio pensiero sulle opzioni.

Le opzioni NON sono lo strumento magico che fa solo guadagnare, sono uno strumento come tanti altri.

Chi si approccia alle opzioni o lo fa solo come copertura del fib e quindi sfrutta solo una greca di cui sono composte (il delta), oppure deve ragionare in un modo completamente diverso, lavorando anche sulle altre greche, in particolare vega e theta.

In genere come primo approccio si compone una figura (Strangle, butterfly, condor,ecc...) pensando che ci siano figure migliori di altre e che facciano guadagnare.

NON CE NE SONO!!!!

Se ci fanno guadagnare è solamente perchè il mercato ci da ragione!!!!

Come se compro un fib long ed il mercato sale....

Ecco, qui mi è stato molto utile
La parte finale è molto chiara e mi fa pensare quello che ho sempre sostenuto
Se uno è bravo a prevedere la direzione, non ha bisogno di molte strategie o di inventare chissà cosa, però mi permetta, ma il suo discorso finale che è molto chiaro, cozza però poi col suo ragionamento che lei in opzioni usando le strategie sa come correggere e difendersi bene grazie al buttafuori al pistolero ecc ecc
Quindi lei alla fine dice una cosa precisa, cioè che alla fine il mercato deve venire nella nostra direzione e questo L.’ho sempre detto anch’io
Però poi da quello che capisco, lei usa strategie in opzioni indipendentemente da dove andrà il mercato, cioè da quello che capisco magari sbagliando, lei se ne frega della direzione in quanto sempre da lei sostenuto, non crede a maghi che profetizzano la direzione del mercato

Qualsiasi figura in opzioni si componga o il mercato ci da ragione, nel lungo periodo quasi mai, oppure bisogna correggerla per portare le probabilita di profitto dalla nostra parte.
NON SI SCAPPA!!!! Ed il mercato, che è un tipo tosto (vuole sempre fregarci soldi).

Quindi dobbiamo attrezzarci altrimenti, visto che è più forte, ci spazza via.

Vi faccio 2 esempi:

1) Io sono un tipo tranquillo e mansueto, io mio vicino di casa invece cattivo e rissoso ed in più gli sto sulle bal&le. Ogni volta che esco di casa mi minaccia e vuole menarmi. Io ho sempre una paura terribile !!!

2) stessa situazione, questa volta però esco accompagnato da tre amici. Uno cintura nera di Karatè, uno tiratore scelto con pistola e colpo in canna, uno un energumeno che si esalta a stritolare tipi rissosi come il mio vicino.

Direi che nel secondo caso SARO' MOLTO PIU' TRANQUILLO.

Quindi se non voglio soccombere dovrò comportarmi con le opzioni allo stesso modo!!!!!

in questo ragionamento credo voglia dire
Meglio comprare opzioni di base che venderle? come principio

giusto o sbagliato?
Dal momento che vendere opzioni richiede più margini, mi pare di capire che lei se dovesse acquistare un bar vuole indebitarsi il meno possibile

comunque il libro l’ho letto x ora 180 pagine e in effetti tutte le strategie da lei dette le ho trovate con i loro pro e contro

Pessima scelta.
Controlli la valenza del personale docente prima di iscriversi o verifichi le "raccomandazioni".

Qui vi è un "pifferaio magico" che suona stonato o sbaglia spartito.

Legga le contestazioni e controlli.

beh, chi di spada ferisce di spada perisce
Io stesso mi sono avvalso di iscrizioni costose, proponendo solo cose che mai avrei usato nella realtà, chiedere a Lupin Sticaxxi e soci vari :lol:

le loro lamentele e le loro recriminazioni si levano alte attraverso i secoli :wall:

Ultima modifica:
Così difficile determinare l'Xtempo?

100mila diviso un guadagno netto (???) di 150 Euro al giorno significa che servono 2 anni di attività aperto tutti i giorni e niente ferie o chiusure imposte..al che bisogna almeno portare a 2,5 anni...sempre trascurando che non si può lavorare gratis e ci devi pure campare ..traduciamo in 5 anni almeno???
Bene...in 5 anni alcune delle attrezzature andranno sostituite...ed ancora una volta si dimostra come tu non sappia far di conto o non abbia mai fatto l'imprenditore.

Indipendentemente dai conti fini a se stessi, secondo me voleva solo far capire quale concetto o idea preferisce, in un eventuale investimento
Trasferita questa idea alle opzioni credo volesse far capire il suo modus operandi in opzioni

Come???
2 put allo scoperto (naked) + 2 call allo stesso strike price equivale ad essere long di 1 fib?
Una siffatta operazione ti fa guadagnare solo in caso di forte movimento verso l'alto. a partire dallo strike price e trascurando spread e commissioni.
Viceversa ti espone a perdite sicure e rilevanti all'aumentare di un valore indice alla chiusura inferiore allo strike

Spero per le tue finanze che tu agisca diversamente da come spieghi.

Trascurando il fatto che in momenti di forte volatilità il denaro/lettera presenta spread che non garantiscono l'esecuzione del contratto al prezzo voluto, e pur prendendo per buoni i valori riportati ...se portato a scadenza si avrebbero i seguenti casi:

indice sopra a 17mila = guadagno zero (od al più 250 euro da cui detrarre le commissioni se effettivamente si vende a 1400x2 e si compra a 2700)

indice fra 17mila e 14mila= guadagno massimo di 3.100x2,5 - le commissioni

a 12mila si guadagnano 2.250 euro cui togliere le commissioni

il punto di pareggio (perdita delle sole commissioni) è a 10.900

sotto i 10.900 la perdita sarà pari alla differenza fra 10.900 e l'indice x2,5 + le commissioni.

punto di pareggio 10.000 (escluso commissioni)

Bocciato in matematica

ecco qui invece lei mi è stato molto utile in quanto mi fa capire ulteriormente come calcolare velocemente questo mercato che comunque continuo a ritenere complesso e pieno di trappole suine
Poi la cosa brutta che ho notato guardandolo in diretta venerdì, è che hanno bid/ask devastanti
Domanda a lei: come cazzo faccio a costruire la strategia che vorrei adottare se ad ogni opzione ci sono voragini di spread denaro lettera?
sulla carta tutti delineano strategie prendo tot prezzo put poi tot prezzo call ecc ecc però poi nella realtà è così? Cioè possiamo farlo davvero a quei prezzi incrociando diverse opzioni diverse scadenze diversi strike?
E che caxxo ma che mercato di merda e’
Io su fib e forex futures entro al tick preciso dove voglio e senza stacco denaro lettera
Come vendo 1 tick sono già in guadagno compreso di commissioni entrata uscita e vi ho già fatto vedere in passato alcuni esempi chiari

certo poi io devo prendere la direzione, o vinco o perdo tanto ma la borsa è questa

boh continuo a preferire il rischio

a meno che qualcuno mi illustri una tecnica davvero efficace nel tempo in opzioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto