zico, il problema è proprio questo. le mie non sono assolutamente OPINIONI.
Dimmi, in quale punto io esprimo un'opinione. rilevo ed assemblo fatti inconfutabili. Fatti reali che poi portano conseguenze matematiche.
E' proprio questo che è il punto di partenza di gente come Paulson o Soros o jim rogers o marc faber.
Ho pensato a lungo a quale fosse il loro punto di forza comune rispetto a tutti gli altri cialtroni di gestori .
Ed è dato dalla pragmaticità.
paulson sui subprime cosa ha scoperto?
nulla , una cosa sotto gli occhi di tutti, cioè che venivano dati soldi anche agli inaffidabili e che i mutui tripla a erano pieni di debitori che non erano tripla a ma junk. E ha puntato contro. Stesso discorso per soros con le valute. I cambi fissi erano insostenibili a fronte di deficit differenti. matematico. E ha puntato contro. Jim rogers cosa ha scoperto?
che a fronte di una massa monetaria crescente i prezzi non possono rimanere uguali. E cosa ha fatto? coimprato materie prime ed ora consiglia argrento e oro.
I grafici sono alchimie questo si derivanti da come uno assembla i dati rischiando di farti perdere movimenti reali secolari. vera e propria stupidaggine di fronte a movimenti monetari planetari.
Per questo sono così caustico di fronte a graficisti che non analizzano la realtà dei fatti.
Hai solo mai postato un commento che non fosse un grafico ( senza senso
se slegato ad esempio ai fatti avvenuti in Egitto) ?
Ciao zico
certo nillas che sei d'accordo solo " per alcuni punti di vista".
perchè non ti abbandona la speranza di trovare una stupida semplice formula matematica che ti consenta di predire il futuro e di fare soldi senza rischio. Ma quella è roba da maghi cialtroni!
Come tutti i giocatori da casinò speri sempre in qualche cosa che ti consenta di spegnere il cervello!!!
Maestro, perchè mi ha lasciato la fidanzata ? Ma tornerà con me? Siiiii, certo che tornerà ma intanto dammi un po' di soldi, c......o di un credulone!
rommel, non hai assolutamente afferrato il senso , buio pesto.
non è un problema di strategia, ma io l'ho detto subito che avevo comprato e sono stato bravo ...e ho guadagnato di più ... giocami la serie.. i vicini ....due pezzi sul 7-27-28 pieno e cavalli ...ma chissenefrega.
mi sembra un panegirico che ti suoni e ti canti.
Non c'è in questo forum mai stato un post che riguardasse un'analisi
macro della situazione econominca.
Ma li avete letti i miei ultimi due link? leggeteli....
Nessuno che li abbia commentati, sviscerati criticati, elaborati , iosonofuori sei un cretino qui per me c'è un passaggio sbagliato ... non hanno tenuto conto di ...Sto parlado di questo.
poi l'operatività è conseguente e chi è più o meno furbo non gliene frega niente a nessuno. Hai capito Rommel ( che storicamente tanto furtbo non è stato visto la fine che ha fatto)?
zico, il problema è proprio questo. le mie non sono assolutamente OPINIONI.
Dimmi, in quale punto io esprimo un'opinione. rilevo ed assemblo fatti inconfutabili. Fatti reali che poi portano conseguenze matematiche.
Hai solo mai postato un commento che non fosse un grafico ( senza senso
se slegato ad esempio ai fatti avvenuti in Egitto) ?
Ciao zico