Oscar Giannino : chi ha creato il debito pubblico ? (2 lettori)

f4f

翠鸟科
ovvio :):):up::up:

ma chi più e chi meno, e questa è una differenza
chi prima e chi dopo, e questa è un'altra
chi lo ha nascosto e chi lo ha denunciato, e questa è la terza
e così valutando

sennò si fa un fascio di ogni erba :D


io qui parlavo del debito
sia chiaro :-o
 

great gatsby

Guest
per capire il senso di questo thread

dove vuol arrivare

e la profondità degli interventi


aspetto sempre che tu commenti l'andamento del debito pubblico tedesco dal 2008 e quello francese, se lo trovi

allora potrai sputare (INUTILMENTE ) SUL CADAVERE DI BERLUSCA, come speri di fare
 

f4f

翠鸟科
tornando sul pezzo dopo la simpatica divagazione,

dal 2008 la crisi ha colpito tutti
i dati italiani del deficit li abbiamo

i dati tedeschi e francesi?

inoltre
è ovvio che la crisi colpisce di più chi ha maggior debito:
chi riesce a fare una sintesi delle politiche della riduzione del debito ( e della qualità della spesa pubblica) del ventennio?
dettaglio: l'andamento della spesa per stipendi della PA divisa per anni / governi e l'aumento delle provincie / governi
e:
perchè ho scelto queste due voci di spesa ??

http://www.cgiamestre.com/wp-content/uploads/2011/07/statali.doc


Vola la spesa pubblica italiana, con un aumento che negli ultimi 10 anni - al netto degli interessi sul debito - è stato pari a 141,7 miliardi di euro (importo rivalutato al 2010). Percentualmente si tratta di una crescita del 24,4%.
Lo ha calcolato la Cgia di Mestre. La spesa per il funzionamento dello Stato ha raggiunto l'anno scorso i 723,3 miliardi, con un rapporto sul Pil del 46,7%, 6,8 punti percentuali in più rispetto all'anno 2000.
Sempre nel 2010, lo Stato ha speso 11.931 euro per ciascun cittadino italiano: 1.875 euro in più rispetto alla somma che sborsava nel 2000.
DIPENDENTI PUBBLICI. Le spese correnti (per quasi 2/3 riconducibili agli stipendi dei dipendenti del pubblico impiego e alle prestazioni sociali) - afferma la Confederazione degli artigiani di Mestre - costituiscono il 93,2% del totale della spesa pubblica. Questo nonostante lo stock dei dipendenti del pubblico impiego sia decisamente diminuito negli ultimi 10 anni, gli stipendi sono aumentati del +12,9%.
 
Ultima modifica:

great gatsby

Guest
bravo

hai impiegato 6 righe per dire quel che ho detto io in una


no, son 10
 

great gatsby

Guest
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto