OTAN assassina (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
LA NATO CONVOCHERÀ UNA RIUNIONE DEL CONSIGLIO UCRAINA-NATO IL 19 APRILE CON LA PARTECIPAZIONE DI ZELENSKY, HA DICHIARATO STOLTENBERG l'incontro si terrà su richiesta del Presidente dell'Ucraina.
Durante l'incontro si discuterà della fornitura di sistemi di difesa aerea e di proiettili a Kiev.
Inoltre, il Segretario Generale della NATO ha affermato che, quando devono scegliere tra l’assistenza all’Ucraina e le proprie armi, i membri dell’alleanza “devono scegliere l’Ucraina”.
 

tontolina

Forumer storico

GUERRE & AFFARI/ Se la Norvegia ride degli europei su cui specula​

Pubblicazione: 29.04.2024 - Nicola Berti

La Norvegia ha guadagnato da gas e petrolio venduto a caro prezzo all'Europa, cui ha tolto anche investimenti per dirottarli negli Usa​

Equinor, il colosso statale norvegese dell’estrazione di gas e petrolio, ha annunciato per il 2023 una diminuzione dei profitti contabili a 11,9 miliardi di dollari contro i 28,7 dell’anno precedente (il calo ha interessato anche il primo trimestre dell’anno in corso, sia sul quarto che sul primo del precedente). Gli annunci sono stati molto pubblicizzati da Oslo, che continua a restare nel mirino per gli enormi “extraprofitti di guerra” realizzati dall’ottavo produttore mondiale di gas naturale (tredicesimo di petrolio).

Perfino l’Economist (basato in Gran Bretagna, ora fuori Ue come la Norvegia e altro Paese estrattore di energie fossili dal mare del Nord) ha bollato come “imbarazzante” il comportamento di Oslo, che ha speculato senza minima remora sul forte rialzo del prezzo del gas provocato dalla decisione dei Paesi europei di sanzionare la Russia.
Con l’aggravante che la Nato – il soggetto geopolitico che sta sostenendo sul campo l’Ucraina contro la Russia – è guidata da un Segretario generale norvegese. E Jens Stoltenberg, da più di due anni in proroga imposta dagli Usa, non fa altro che incitare gli alleati alla “guerra fino alla vittoria finale”, prospettando quindi uno scenario di instabilità strutturale e inflazionistica sui mercati dell’energia.

...
...
170 miliardi di dollari, cui non è imprevedibile se ne possano aggiungere fra 50 e 100 a seconda della durata del conflitto in Europa dell’Es

 

tontolina

Forumer storico
vedremo presto GLADIO al lavoro come negli anni '70 e su tutta l'Europa renitente alla guerra contro la Russia

“Russia prepara attentati in tutta Europa”

Maurizio Blondet 5 Maggio 2024
I servizi segreti europei si preparano alle attività di sabotaggio russe in tutta Europa – FT
Lo ha “scoperto” il Financial Times. Questo è un annuncio esplicito di false flag con stragi di civili per convicere le opinioni pubbliche che alla Russia bisogna proprio fare la guerra

L'ITALIA: INTRIGHI DI IERI E DI OGGI - FAUSTO CAROTENUTO​

 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
1714983289248.png
 

Users who are viewing this thread

Alto