OTAN assassina

Trieste è uno dei 12 porti nucleari italiani, dove unità a propulsione ed armamento atomico della NATO possono transitare e sostare indisturbate, senza alcun tipo di controllo civile.
 
Voi sareste disposti a mandare i vostri figli/nipoti a morire per l'Ukraina?

La NATO sollecita tagli ai programmi sociali per finanziare la macchina da guerra​

Pubblicato Il 17 Gennaio 2025 Da Martin Armstrong​




Rutte Mark con Zelensky

Il nuovo Segretario generale della NATO Mark Rutto ritiene che i membri debbano ridurre la spesa per i programmi sociali per reindirizzare i fondi verso lo sforzo bellico. Rutte è pronto a spendere come se la NATO fosse già in guerra. I programmi di previdenza sociale e le pensioni devono essere secondari rispetto all'agenda neocon.

"In media, i paesi europei spendono facilmente fino a un quarto del loro reddito nazionale in pensioni, sistemi sanitari e di sicurezza sociale , e abbiamo bisogno solo di una piccola frazione di quei soldi per rendere la difesa molto più forte", ha detto Rutte agli eurodeputati. La NATO sa che il presidente entrante Donald Trump non sovvenzionerà più gli altri stati membri. Trump sta chiedendo a tutti i membri della NATO di aumentare la loro spesa al 5% , ma Rutte ritiene che il meglio che possono radunare "sarà notevolmente più del 2 percento" obiettivo iniziale.

Rutte ha detto che è fondamentale "avvicinare la NATO e l'UE" poiché non può più contare sugli Stati Uniti per finanziamenti illimitati. La casa di riposo neocon ha rifiutato di soddisfare il suo obiettivo obbligatorio del 2% fino agli ultimi anni, sulla scia della minaccia iniziale di Trump di ritirarsi dall'alleanza seguita dalla guerra tra Russia e Ucraina. È altamente improbabile che l'organizzazione chieda finanziamenti di emergenza se stessimo guardando a una presidenza Kamala. La maggior parte delle nazioni NON può o non vuole ANCORA soddisfare il suo obiettivo del 2%. Queste nazioni non hanno mai avuto la pressione di trovare finanziamenti poiché gli Stati Uniti sono sempre stati disposti a firmare l'assegno.

NATO contro Russia

"Non siamo in guerra, ma non siamo nemmeno in pace", ha commentato Rutte. Nessuna pace è l'agenda precisa. Potrebbe esserci pace poiché nessuna nazione alleata è stata minacciata. Le minacce provengono dall'interno dell'alleanza come tattica di allarmismo. "Siamo al sicuro ora, ma non tra quattro o cinque anni", ha detto, aggiungendo in seguito che se la spesa non aumenta gli europei dovrebbero "uscire dai loro corsi di lingua russa o andare in Nuova Zelanda".

Gli olandesi conoscono la retorica di Rutte. Naturalmente, non è stato presentato alcun piano, ma la gente dovrebbe sapere che i politici sono pronti a punire i civili, compresi coloro che hanno versato contributi in sistemi sociali mal gestiti per tutta la loro lunga vita di contribuenti.
 
1737835674729.png

 

La presenza militare americana in Europa è destinata a diminuire​

Pubblicato Il 30 Gennaio 2025 Da Martin Armstrong​



Soldato mercenario

Circa 20.000 soldati americani di stanza in Europa sono pronti a tornare a casa dopo i nuovi ordini del comandante in capo. Trump ha in programma di ridurre la presenza complessiva dell'esercito americano in Europa del 20% e insistere sul "contributo finanziario" per qualsiasi truppa americana di stanza in Europa.

Come ho detto, Trump è un uomo d'affari. Ha anche avvertito Taiwan e altri che la protezione americana avrà un costo. Ci si aspettava che l'America agisse come polizia mondiale a causa del suo potere militare e finanziario, ma che beneficio ne è stato per l'America? Perché i contribuenti statunitensi dovrebbero essere responsabili della protezione delle nazioni straniere quando le amministrazioni passate hanno bloccato qualsiasi finanziamento per proteggere i confini degli Stati Uniti?

Ci sono circa 100.000 soldati americani di stanza in tutta Europa. La NATO ritiene che l'America debba continuare a finanziare la sua alleanza e insiste sul fatto che proteggere l'Europa equivale a proteggere l'America. Tuttavia, i membri della NATO hanno ripetutamente fallito nel finanziare l'alleanza con il 2% del PIL richiesto. Trump ora insiste sul fatto che i membri contribuiscano con il 5% del PIL e ha ribadito la sua posizione secondo cui l'Europa deve proteggere l'Europa. Ora sta trasformando le sue parole in azioni.

I neocon insistono che questo è un duro colpo per la NATO e l'alleanza dell'America con l'Europa. Ma l'alleanza è stata più una dipendenza dall'America e le condizioni non sono state reciprocamente vantaggiose. La NATO ha sfruttato appieno la protezione americana e ha avuto anni per ridistribuire i fondi verso l'alleanza. L'America ha finanziato altre nazioni dalla seconda guerra mondiale e ha esteso la sua presenza militare in tutto il mondo, promettendo protezione a tutti, dal Giappone, alla Corea del Sud, a Taiwan, al Medio Oriente, a varie rotte commerciali navali, e l'elenco potrebbe continuare all'infinito. Ora l'Europa, un conglomerato di nazioni, dovrebbe occuparsi di un fronte di conflitto, ma si rifiuta di farlo.
Etichette:NATO GUERRA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto