Voi sareste disposti a mandare i vostri figli/nipoti a morire per l'Ukraina?
La NATO sollecita tagli ai programmi sociali per finanziare la macchina da guerra
Pubblicato Il 17 Gennaio 2025 Da Martin Armstrong
Il nuovo Segretario generale della NATO Mark Rutto ritiene che i membri debbano ridurre la spesa per i programmi sociali per reindirizzare i fondi verso lo sforzo bellico.
Rutte è pronto a spendere come se la NATO fosse già in guerra. I programmi di previdenza sociale e le pensioni devono essere secondari rispetto all'agenda
neocon.
"In media, i paesi europei spendono facilmente fino a un quarto del loro reddito nazionale in
pensioni, sistemi sanitari e di sicurezza sociale , e abbiamo bisogno solo di una piccola frazione di quei soldi per rendere la difesa molto più forte", ha detto Rutte agli eurodeputati.
La NATO sa che il presidente entrante Donald Trump non sovvenzionerà più gli altri stati membri. Trump sta chiedendo a tutti i membri della NATO di aumentare la loro spesa al
5% , ma Rutte ritiene che il meglio che possono radunare "sarà notevolmente più del 2 percento" obiettivo iniziale.
Rutte ha detto che è fondamentale "avvicinare la NATO e l'UE" poiché non può più contare sugli Stati Uniti per finanziamenti illimitati. La casa di riposo neocon ha rifiutato di soddisfare il suo obiettivo obbligatorio del 2% fino agli ultimi anni, sulla scia della minaccia iniziale di Trump di ritirarsi dall'alleanza seguita dalla guerra tra Russia e Ucraina. È altamente improbabile che l'organizzazione chieda finanziamenti di emergenza se stessimo guardando a una presidenza Kamala. La maggior parte delle nazioni NON può o non vuole ANCORA soddisfare il suo obiettivo del 2%. Queste nazioni non hanno mai avuto la pressione di trovare finanziamenti poiché gli Stati Uniti sono sempre stati disposti a firmare l'assegno.
"Non siamo in guerra, ma non siamo nemmeno in pace", ha commentato Rutte. Nessuna pace è l'agenda precisa. Potrebbe esserci pace poiché nessuna nazione alleata è stata minacciata. Le minacce provengono dall'interno dell'alleanza come tattica di allarmismo. "Siamo al sicuro ora, ma non tra quattro o cinque anni", ha detto, aggiungendo in seguito che se la spesa non aumenta gli europei dovrebbero "uscire dai loro corsi di lingua russa o andare in Nuova Zelanda".
Gli olandesi conoscono la retorica di Rutte. Naturalmente, non è stato presentato alcun piano, ma la gente dovrebbe sapere ch
e i politici sono pronti a punire i civili, compresi coloro che hanno versato contributi in sistemi sociali mal gestiti per tutta la loro lunga vita di contribuenti.