GiuliaP
The Dark Side
...al momento non vedo altra soluzione che accettare di giocare sul forum dove siete ancora entrambi accettati...
Pek, scusa il ritardo, ma mi era sfuggita una sfaccettatura di questa tua frase che mi è stata fatta notare, e che ho piacere di riprendere.
Quando hai scritto "sul forum" hai sbagliato ad usare il singolare. Molto più di quanto tu possa immaginare. Piccolo particolare ma abbastanza importante.
Perchè è vero che probabilmente, nonostante i ripetuti inviti a tornare, su FOL non siamo poi tanto ben accettati (almeno io), ma è anche vero che non siamo neanche bannati (anche se ripensando ora al ban di 3 giorni di Imar da parte del ducetto per aver "offeso" paolino, mi viene parecchio da sorridere ). Ovvero è ancora scelta nostra scrivere in un posto piuttosto che in un altro.
Com'è vero che ci sono anche altri forum dove è possibile scrivere. Per non parlare del fatto che, per fortuna, ne io ne Imar abbiamo questo bisogno assoluto di farlo. Scrivere comunque costa più che leggere, e ti assicuro che per me è divertentissimo anche solo guardarle, le "partite di pallone".
Detto in altri termini, non scrivo qui perchè ho bisogno di farlo e/o perchè non trovo altro posto per farlo.
Quindi ti prego di non pensare che postiamo qui perchè qui siamo "ancora" tollerati; o magari perchè "tollerati" più che da altre parti. Meglio considerare il nostro rapporto paritario, perchè, come ti ho appena fatto notare, soluzioni ce ne sono a iosa. Plurale.
Per concludere: come ho SEMPRE detto, se non sono gradita dal padrone di casa, ringrazio, faccio un inchino, e vado via senza problemi. Come ho SEMPRE fatto quando è capitato (e senza tornare ne dopo 3 minuti, ne dopo due giorni, ne mai).