Cren
Forumer storico
Ciao, Lucamah.. secondo me è solo un modo per sfruttare un trend originato da una notizia.. lei dice di farlo sul sottostante con stop & reverse (per la serie se c'è un trend forte lo becco).
Uno dei contributi più belli e costruttivi di GiuliaP, inteso come "costrutto mentale che io ho ricavato dalle sue frasi criptiche" e quindi ad alta probabilità fraintendimento (anche perchè l'illuminazione l'ho avuta mentre facevo rafting sul Noce in prossimità delle c.d. "Rapide della Torre" ) è legato a tutte le mille conseguenza che la possibilità teorica di replicare le opzioni con il sottostante comportano.
Ce n'è una, in particolare, che, se accetti questa ottica, suona più o meno così: trend following e mean reversion sono due facce della stessa medaglia, il vero cuore della questione è la volatilità!
Con in mente il processo di Delta hedging risulta più facile da capire, secondo me: il Delta hedging non è altro che un meccanismo di take profit/stop loss continuo a quantità parziale.
Se tu hai un criterio di hedging, a te interessa solo che ci sia un evento che faccia da detonatore di volatilità per un tempo abbastanza lungo: trend following o mean reverting è solo un modo per schematizzare in modo binario quanto stai lasciando correre il Gamma o quando lo chiudi, ma è qualcosa che attiene più alla sfera dell'avversione/propensione al rischio.
Ovviamente queste sono solo le mie congetture che GiuliaP ama tanto, però io interpreto così il suo messaggio su Draghi.