Cren
Forumer storico
Ciao, Lucamah.. secondo me è solo un modo per sfruttare un trend originato da una notizia.. lei dice di farlo sul sottostante con stop & reverse (per la serie se c'è un trend forte lo becco).

Uno dei contributi più belli e costruttivi di GiuliaP, inteso come "costrutto mentale che io ho ricavato dalle sue frasi criptiche" e quindi ad alta probabilità fraintendimento (anche perchè l'illuminazione l'ho avuta mentre facevo rafting sul Noce in prossimità delle c.d. "Rapide della Torre"

Ce n'è una, in particolare, che, se accetti questa ottica, suona più o meno così: trend following e mean reversion sono due facce della stessa medaglia, il vero cuore della questione è la volatilità!
Con in mente il processo di Delta hedging risulta più facile da capire, secondo me: il Delta hedging non è altro che un meccanismo di take profit/stop loss continuo a quantità parziale.
Se tu hai un criterio di hedging, a te interessa solo che ci sia un evento che faccia da detonatore di volatilità per un tempo abbastanza lungo: trend following o mean reverting è solo un modo per schematizzare in modo binario quanto stai lasciando correre il Gamma o quando lo chiudi, ma è qualcosa che attiene più alla sfera dell'avversione/propensione al rischio.
Ovviamente queste sono solo le mie congetture che GiuliaP ama tanto, però io interpreto così il suo messaggio su Draghi.