maveri75
PGP Rules Follower
Facciamo un bell'incontro con famiglie al seguito! Secondo me ne esce la terza guerra mondiale![]()
ehmmm parto io 6 anni + 2 anni ( 2 anni una viperetta) se stanno insieme a coetanei è come se avessero il lanciafiamme

Facciamo un bell'incontro con famiglie al seguito! Secondo me ne esce la terza guerra mondiale![]()
Non mi è arrivato nessun messaggio privato!
In compenso ti ho scritto un SMS, almeno guarda il cellulare![]()
No no, hai ragione, eri generico!!!Cancella quella frase
Vado io in pausa, che SICURAMENTE ne ho bisogno!
Edit: però aspetta, questa frase, nel contesto, inganna!:
Imar; ha scritto:...In realtà, tu hai replicato la filosofia dello straddle non la forma (tra l'altro con un concetto che anch'io uso, molto simile nel motore, anche se in maniera molto più rozza.... niente filtri insomma e tanto drawdown..)...
Ti straccio! Credimi sulla parola, senza capital gain!!!!![]()
sarebbe da frustarvi, prima o poi fatevi una chiaccherata a quattr'occhi almeno fate capire di aver capito quello che avevate capito![]()
prrrr vorrei vedere te con due pesti dentro casa a fare contemporaneamente quello che hai visto.....![]()
Scusa se batto sul tasto, Imar, ma questo argomento è di grande interesse indipendentemente da come si risolvono le spiegazioni tra te e GiuliaP: è una mia congettura o, con questa risposta, Taleb afferma implicitamente che per lui una strategia trend follower deve necessariamente comportare un (più o meno) frequente ribilanciamento della frazione di capitale investita?(in soldoni, nei 10 secondi che mi ha dedicato, Taleb mi disse che per questo motivo preferiva l'acquisto di opziopni al trend following.... per evitare le situazioni come quella di due gg fà sul bund....).
Ma non inganna per nulla, io parlavo di una banale operatività stop and reverse, senza tanti fronzoli e complicanze, news inattese, mazinga zeta che atterra a Londra, vola di qua e vola di là.. (
)...
...Il metodo, applicato così come lo vedete nel grafico (AS IS) e' marginalmente positivo ante commissioni e slippage, quindi diventa presumibilmente PERDENTE dopo che avrete imputato le commissioni che pagate e lo slippage medio (sul bund 2 ticks round turn è il minimo da considerare)...
Esistono giornate come oggi, in cui è fantastico il tuo (ma anche il mio rozzo) metodo. E non serve neanche Draghi che parla...
Esistono giornate come il 30/07 in cui sento grande la nostalgia dello straddle classico opzionario che mi evita di prendere stop a volontà, di sopra e di sotto ....
(in soldoni, nei 10 secondi che mi ha dedicato, Taleb mi disse che per questo motivo preferiva l'acquisto di opzioni al trend following.... per evitare le situazioni come quella di due gg fà sul bund....).
Anche perchè subito dopo mi facevi vedere due straddle di opzioni aperti subito dopo Draghi, che non hanno funzionato come dovuto (grazie alla IV che rema contro, come ti ho risposto). E, tra parentesi: si, si poteva anche pensare di vendere IV, dopo la notizia, ma sarebbe costato infinitamente di più, oltre ad aver richiesto una maggior complessità del tutto inutile.
Esistono periodi (giorni, settimane, mesi, anni) in cui funziona il trend following, altri in cui funziona il mean reverting. Solita musica. Ma cosa c'entra? Se avessimo la prova che i mercati in intraday sono prevalentemente trend follower, o mean reverting, saremmo tutti ricchissimissimissimi![]()
...Piuttosto, pensavo di averti fatto vedere - prezzi alla mano al momento del catalyst - che il mercato delle opzioni aveva prezzato Draghi prima di.... Draghi.
Cioè, che il mercato delle opzioni cerca - e spesso riesce - a prezzare anche l'imprevedibile ma possibile..... tipo Draghi che parla a Londra e gira il tavolo dello status quo.
IMHO, and to the best of my understanding................... neanche nel tuo sistema c'è "set up".![]()
![]()
La news non lo è, per quanto mi riguarda.... e neanche le altre cose di cui mi hai parlato, che ho cercato di controllare sui grafici intraday.
PS ah dimenticavo, il secondo grafico è corretto, compra alto e vende basso.
E' esattamente quello che fa un MM che deve difendere uno strangle corto ed il mercato laterializza (a che livelli non ha importanza, parliamo in linea di principio), dunque mi sembra inerente con la filosofia, se non con il metodo, del tuo discorso.... ma non importa...
...Esistono giornate come oggi, in cui è fantastico il tuo (ma anche il mio rozzo) metodo. Se poi aggiungiamo gli aggiustamenti dinamici di cui parla Skew.... (nell'esempio.... vendi vendi vendi...) ancora meglio. E non serve neanche Draghi che parla...
Esistono giornate come il 30/07 in cui sento grande la nostalgia dello straddle classico opzionario che mi evita di prendere stop a volontà, di sopra e di sotto ...