Luciom
Nuovo forumer
:
A mio avviso, come spesso capita, in medio stat virtus, il mercato è meno deficiente di quello che si aspettano i value investors, ma anche meno efficiente di quello che ipotizzano i risk managers....
Guarda la pensavo come te, poi mi son bastati pochi anni di monitor dei mercati e di analisi home-made per dire che il mercato è spesso imbarazzante. Gli indici, molto meno spesso. Ma le singole stock... ma pensa apple da 100 a 60 a 115, è proprio assolutamente impossibile che il mercato fosse sano di mente in buona parte di questo percorso da fine 2012 (split-adjusted). Cioè o è folle ora o era folle a 60-70, ma proprio folle inteso come quello che corre nudo sotto la neve.
E parliamo del titolo con la market cap + grande del mondo, quindi il titolo di cui "tutti sanno tutto", i cui dati sono trasparenti e vivisezionati da centinaia di persone in grado di farlo ogni settimana.
Pensa ad amazon che mi tremano le mani solo a scrivere quel nome.
Pensa al roller coaster di twitter dall'IPO, pensa a BABA

Poi sì ok, probabilmente trovare discrepanze massicce rispetto al "fair value" in WMT è + improbabile... ma pensa al 2009. PE in singola cifra per i dividend aristocrats... io onestamente non so come si faccia a dire che "il mercato è meno deficiente di quello che i value investor si aspettano", a me sembra che in ogni momento ci sia qualche decina di titoli, e non solo roba oscura microcap mal capita, ma anche roba grossa, di fama, analizzata da tanti (Troppo?) che è talmente mal prezzata da far accapponare la pelle.
Ultima modifica: