Overfitting (4 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
:clap:

Se tu dici:



... e sei "ufficialmente d'accordo" ... allora:



:)

Ma bisogna mettere i puntini sulle i sempre con te?
E' ovvio da quanto detto prima che il rischio è proporzionale al prezzo fino a quando V non varia.
Lo davo per scontato, visto che davo per scontato che tu avessi capito quello che avevo scritto poche righe più in alto. ;)

PS:
scrivo "rischio", ma intendo "rischio fondamentale", che è solo una delle componenti del rischio ecc...
 
Ultima modifica:

Il Conte Pedro

Not so easy
Se domani non riesco a passare di qui per gli auguri, buon Natale a tutti :D
 

Allegati

  • forex-market-christmas.jpg
    forex-market-christmas.jpg
    36,7 KB · Visite: 289

GiuliaP

The Dark Side
Lo sono, (P-V), continuo a ripeterlo.

:ciao:

Ma se V cambia, non salta il "ceteris paribus"? :mumble:

...(P-V): il rischio cresce al crescere della differenza mentre l'opportunità decresce (uno dei rari casi in cui a rischi minori corrispondono opportunità maggiori).
Questo fino a quando V non cambia perché il "ceteris paribus" non è più valido.

E qui invece, almeno per la 4, hai accettato la condivisione? :mumble:

Naturalmente potresti obiettare che (sempre parafrasando Gorgia):
...
4) se è comunicabile, quando varia P varia sempre anche V

Sono posizioni legittime che io non condivido ma rispetto. :)

Non ti pare una maniera di procedere (e retrocedere) leggermente opportunistica? :D :prr:

Se domani non riesco a passare di qui per gli auguri, buon Natale a tutti :D

Augurissimi!!! ;)
 

GiuliaP

The Dark Side
Direi :rolleyes:
Suvvia, P-V non mi sembra una relazione così difficile da interpretare.
(Fammi indovinare: hai scritto la domanda prima del rituale caffè? ;) )

:lol: :clap:

Vabbè, devo scappare, anticipo tutto il resto: ti farò notare che V ballerino ti cambia la visione del rischio, tu per giustificare V ballerino metterai altre soglie in mezzo :)specchio:), e a quel punto io ti dirò che questo equivale esattamente a cambiare la visione del rischio. Tu poi probabilmente ti arrampicherai su qualche altro specchio, che purtroppo non sono ancora in grado di anticipare! :specchio: :prr:

The end! :bow:

Augurissimi anche a te!!! :up: ;) :ciao:
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
:lol: :clap:

Vabbè, devo scappare, anticipo tutto il resto: ti farò notare che V ballerino ti cambia la visione del rischio, tu per giustificare V ballerino metterai altre soglie in mezzo :)specchio:), e a quel punto io ti dirò che questo equivale esattamente a cambiare la visione del rischio. Tu poi probabilmente ti arrampicherai su qualche altro specchio, che purtroppo non sono ancora in grado di anticipare! :specchio: :prr:

The end! :bow:

Augurissimi anche a te!!! :up: ;) :ciao:

"ballerino", "soglie", "specchi" : ma non stai inutilmente complicando le cose?

A me pare di aver detto una cosa semplice e piuttosto banale, e cioè che se al variare del prezzo il valore non varia allora a prezzi più bassi corrispondono rischi più bassi.
Per riconoscere la veridicità di questa proposizione non occorre nemmeno chissà quale formalizzazione matematica, basta un po' di buon senso.

"Whether we're talking about socks or stocks, I like buying quality merchandise when it is marked down"
"Investing is simple, but not easy"

PS:
Sostituendo "Talking with Giulia" a "Investing" il valore di verità della proposizione non cambia :D
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
...A me pare di aver detto una cosa semplice e piuttosto banale, e cioè che se al variare del prezzo il valore non varia allora a prezzi più bassi corrispondono rischi più bassi...

E a me pare di averti risposto con una cosa ancora più semplice e banale, e cioè che se mio nonno avesse le ruote ... :D

Auguri a tutti!

Auguri!!! ;)


:bow: :bow: :bow:

Scappo!!! :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto