Ok, oggi metto un ordine di acquisto BRK a 1$
Ho scoperto che posso scegliere a che prezzo comprarle!!!
Finalmente ho capito cosa si intende con "libero" riferito al mercato!!!
Sono libera di scegliere io i prezzi!!!
Io contesto il fatto che tu assuma V noto con sicurezza e costante. Cosa che è una stupidaggine di proporzioni colossali, oltre che per l'esempio delle penny stock e delle BRK, perché in tali ipotesi praticamente il rischio non esiste, non c'è alcun bisogno di calcolarlo!!!
Poi se ti regalano le EEMS mentre il mercato le quota di più, fai un bel arbitraggio!
E se vuoi comprare AAPL a 200 (fattibilissimo, se non passa eta beta te le vendo io!

) non è che rischi di più: fai semplicemente una generosa donazione a favore della fame nello spazio. Così se le vendi a 1000 accetti un generoso regalo da un simpatico alieno. Il rischio non c'entra niente, visto che dopo questo passaggio gratuito di ricchezza interstellare ti ritrovi comunque su azioni che valgono il loro prezzo di mercato!
Io invece continuo a dirti che se le EEMS continuano a scendere, forse potrebbe esserci un motivo che non conosci, e forse ti converrebbe essere cosciente che per quanto sicuro del suo immutabile valore intrinseco, se tante altre persone sono disposte a venderle a prezzi sempre minori forse, ma forse, il tuo rischio ... sale!

Poi puoi anche infischiartene, credere nel tuo modello e continuare a comprare, ma questo è un altro discorso.
No, basta, dopo quest'ultima disclosure finale mi arrendo!!!
Perché dopo la serie
enorme di fesserie che ho letto ultimamente, soprattutto da nick che mi sembravano quantomeno razionali, due sono le ipotesi (tertium non datur

):
1) avete confuso natale con carnevale e mi state tutti allegramente prendendo in giro, nel qual caso ...
2) sono completamente rimbecillita, visto che sono assolutamente convinta di quello che dico e praticamente nessuno mi ha ancora buttato una cima, e quindi ancora una volta ...
P.S. Almeno a Imar, quando gli faccio notare che sta tentando di dimostrare l'assurdo che comprare opzioni può essere più rischioso che venderle perché lo dicono su SSRN, gli tremano i polsi e si appella all'onestà intellettuale!!!

(il che è un bene, visto che si rende timidamente conto della follia che sta cercando di fare, e che, per inciso, avevo anche anticipato parecchio tempo prima)