Overfitting

2) cosa pensi/pensate dei PAC?

Differenziare nello spazio (+ titoli) o nel tempo (PAC) è analogo.
A mio avviso è un ottimo metodo per abbassare il rischio di portafoglio.
Se si sa molto bene cosa si fa, ci si può invece permettere di concentrare.

"Opportunities come infrequently. When it rains gold, put out the bucket, not the thimble"
"Diversification is a protection against ignorance. It makes very little sense for those who know what they're doing."

Invece credo che tu ti diverta tantissimo, ad ogni modo citando i nervi d'acciaio ammetti inconsapevolmente di far innervosire. Comunque lasciamo perdere, ringrazio GML per la sua risposta e levo il disturbo.

Comunque, prima che te ne vada, ti faccio notare una cosa esilarante! :-o

Hai scritto un libro sul money management puntando il dito sul rischio esattamente nella maniera in cui l'ho fatto io in questo thread, con i giusti consigli, preferendo l'anti martingala, ... e non hai capito che qui ho cercato di affermare esattamente la stessa cosa, pur utilizzando talvolta, ma non sempre, una dialettica da opzionista!!! :)

E poi mi parli di probabilità di salita!!! :-o :( :sad: :sad: :sad:

Secondo me il libro non l'hai scritto tu (oppure quando l'hai scritto eri decisamente più giovane e fresco :D)!!! :prr:

E secondo me oltre a predicare bene ... :D

Comunque, prima che te ne vada, ti faccio notare una cosa esilarante! :-o

Hai scritto un libro sul money management puntando il dito sul rischio esattamente nella maniera in cui l'ho fatto io in questo thread, con i giusti consigli, preferendo l'anti martingala, ... e non hai capito che qui ho cercato di affermare esattamente la stessa cosa, pur utilizzando talvolta, ma non sempre, una dialettica da opzionista!!! :)

E poi mi parli di probabilità di salita!!! :-o :( :sad: :sad: :sad:

Secondo me il libro non l'hai scritto tu (oppure quando l'hai scritto eri decisamente più giovane e fresco :D)!!! :prr:

E secondo me oltre a predicare bene ... :D

Anch'io preferisco l'antimartingala (a livello di portafoglio), è una conseguenza diretta di Kelly.
Questo non significa che sia d'accordo con te sul resto e di solito ci si ritrova a discutere sui punti controversi.

Anch'io preferisco l'antimartingala, è una conseguenza diretta di Kelly.
Questo non significa che sia d'accordo con te sul resto e di solito ci si ritrova a discutere sui punti controversi.

Tu non t'immischiare tra me e smidy!!! :-x

Scherzo! :prr:

Il resto è sempre la stessa minestra dell'anti martingala! Si chiama "opportunità", ovvero "parte negativa del rischio", ovvero "upside risk".

E preferire l'anti martingala alla martingala significa esattamente accettarlo! Ovvero significa considerare la martingala rischiosa esattamente perché si computa la parte negativa del rischio.

Tu non t'immischiare tra me e smidy!!! :-x

Scherzo! :prr:

Il resto è sempre la stessa minestra dell'anti martingala! Si chiama "opportunità", ovvero "parte negativa del rischio", ovvero "upside risk".

E preferire l'anti martingala alla martingala significa esattamente accettarlo! Ovvero significa considerare la martingala rischiosa esattamente perché si computa la parte negativa del rischio.

Per me la questione è molto più banale: se il mio equity è 100 e ritengo accettabile un debito max di 400, dopo una perdita p.e. del 5% il mio equity si è ridotto a 75 (supponendo di essere investiti al 100%, cosa generalmente non vera, ma semplifichiamo: le implicazioni non cambiano) e a questo punto il mio debito max accettabile diventa 300, quindi devo necessariamente ridurre la mia esposizione.
Del resto, se non lo facessi io ad un certo punto lo farebbe il mio broker...

Users who are viewing this thread

Back
Alto