hunsen
Nuovo forumer
sara' ma citare quei 2 non mi sembra abbia senso, francamenteTi succede perché non sei ingegnere.
Poi tra l'altro, gli ingegneri capiscono Heisenberg e Schroedinger?

Una barzelletta:
Un uomo vuole cambiare il suo cervello. Va in una clinica per trapianti di cervello e gli fanno vedere il catalogo:
cervello di matematico 20.000 sterline al chilo, cervello di biologo 30.000 sterline al chilo, cervello di medico 40.000 sterline al chilo. Poi vede: cervello di ingegnere 1.000.000 di sterline al chilo.
Stupito, chiede alla segretaria: "Signorina, perche` il cervello di ingegnere costa cosi` tanto?".
E la segretaria: "Ma lei lo sa quanti ne dobbiamo ammazzare per metterne insieme almeno un chilo?"
Il fascino del ragionamento di schrodinger per me è tanta robaSarà. A me sembra già archeologia.

ci battero' la testa, questo è certoAnche questo è perché non sei ingegnere. Devi darti un po' di tempo, ma vedrai che in fondo è semplice.
Si lo so, scherzavo...A parte i backtest, direi invece che non parti molto avvantaggiato, ma lo spero comunque sinceramente per te!![]()
Comunque io non sono ne ingegnere, ne matematico, ne fisico....ma un informatico puro from Pisa, grande città!
come inquilini avevo i 3 suddetti...il matematico che cazziava il fisico, il fisico che cazziava l'ingegnere e io che cazziavo l'ingegnere

Ho la passione per le materie scientifiche...sono autodidatta diciamo, ho curiosità e soprattutto tenacia, tanta tenacia....
Fortunatamente anche la statistica -nonostante sia un informatico- la mastico un po', l'ho dovuta studiare, lavorando per una azienda che produce software per l'analisi statistica e supporto alle decisioni.
Ecco perchè sono qui, vorrei provare ad utilizzare questi software in modo "divertente"...
quanto all' "alta" frequenza ho preso uno scivolone, mi scuso pero' il succo è passato

Grazie comunque per le info e suggerimenti a te e a GiveMeLeverage

Ultima modifica: