Overfitting

:eek:

Ti confesso che ero scettico su quello che scrivevi, pero' su risultati del genere non credo si possa discutere. Due mesi di profitti reali su un titolo in linea retta, al netto di commissioni e CG TAX anche.

Se posso chiederti, usi veramente 20 i blocchi unitari?? Se non ti senti di svelare quello che fai lo capisco, nessun problema.

ma scusa ma tu usi 20 entrate con visual trader??:rolleyes::rolleyes: o hanno fatto il miracolo negli ultimi mesi o fino a poco fa non riusciva a dar un report giusto neanche con due entrate...

Giusto per chiudere il discorso, sono andato a spulciare i trade ticker degli ultimi due presunti eseguiti:
1) sell 33k del 4 agosto: non c'è traccia, solo 500 pezzi scambiati a quel prezzo
2) buy 33k, trade su uno spike (risultati 2Q con revision estimates), book impazzito, difficilmente credibile.

Di cazzari ce ne sono tanti, ma di pesci da pescare qui pochi, sorry.

Giusto per chiudere il discorso, sono andato a spulciare i trade ticker degli ultimi due presunti eseguiti:
1) sell 33k del 4 agosto: non c'è traccia, solo 500 pezzi scambiati a quel prezzo
2) buy 33k, trade su uno spike (risultati 2Q con revision estimates), book impazzito, difficilmente credibile.

Di cazzari ce ne sono tanti, ma di pesci da pescare qui pochi, sorry.

Soprattutto di incompetenti Skew ma, prima di proferire altri inutili parole, informati sulla funzionalità attivata da Vt quando si imposta Xn sul tabellone base di un titolo gestito attraverso un TS ( dove n nel caso si debba "muovere" un nro di pezzi significativo ha il suo perchè.. ).
Hai mai sentito parlare di prezzi trigger e come vengono gestiti ?
Probabilmente no ( altrimenti non avresti fatto quella infelice osservazione ) e questo la dice lunga sul tuo livello di preparazione.

Comunque non importa..
Devo dire che il livello di arroganza manifestato da alcuni personaggi in questo thread è persino superiore alla loro incompetenza.

Numerino questa volta devo darti proprio ragione! :bow:

Chi avrebbe mai detto che un bel pollo (altro che gatto spelacchiato :bow:) avrebbe abboccato proprio qui ai tuoi oroscopi con tanto slancio! :lol:

Più che il "lei" gradirei il plurale maiestatico :-o

Vedi l'allegato 338614

Solo long, un unico titolo, 2 mesi, 14 anni, autoadattamento in tempo "quasi" reale, ... e soprattutto andreuccio (da Perugia) che abbocca: non ha prezzo.

Per tutto il resto c'è MasterCard! :-o

(beata gioventù! :))

Benedetto figliolo, qui i presupposti non ci sono mai stati, ed un cambio d'aria era esattamente quello che ti stavo suggerendo, altruisticamente, dal basso della mia spelacchiataggine, presunzione, arroganza, indisponenza, maleducazione, impreparazione, e chi più ne ha più ne metta :-o (ho più titoli di una vera regina! :D).

Tranquillo che nei vostri thread di astrologia non ci metto piede, ma non aspettarti di venire qui da me e non essere preso allegramente per i fondelli!!! :-o :D

Ti ripropongo quanto da me scritto in precedenza, in un altro estremo slancio di altruismo! :-o

P.S. Dai Imar, non fare il prezioso, vieniti a fare quattro risate con me come hai bei vecchi tempi!!! :bow:

Sta rasentando il ridicolo GiuliaP la smetta fin che è in tempo, ogni volta che proferisce parola perde una parte della sua claudicante credibilità.
Qualche tempo fa l'avevo sgamata, lei passa il suo tempo a denigrare chi applica concetti informatici dell'ultima generazione nell'ambito del trading finanziario automatizzato poichè diciamolo, non saprebbe nemmeno da che parte iniziare. Le consiglio di abbassare la testa, tirarsi su le maniche ed iniziare a guardarsi un pò di codice in C#, penso che le farebbe bene, cosi magari, un atteggiamento un pò più umile le permetterebbe di capire dov'è la retta via..
Lo sa quanto persone come lei ho visto passare sotto i ponti durante la mia ormai lunga attività.. ..troppe.. e tutte avevano in comune gli stessi vizi ovvero l'arroganza, la presunzione di sapere, la presunzione di giudicare ecc. ecc.
Colga questa occasione per un completo cambiamento le gioverà.. ..altrimenti faccia come crede non è un problema mio ..ma al limite solo suo.

Effettivamente potrei aver trovato il passatempo del giorno, se non ho nulla da fare mi guardo anche gli altri trade.
In alternativa leggo un libro di c#.

P.S. Dai Imar, non fare il prezioso, vieniti a fare quattro risate con me come ai bei vecchi tempi!!! :bow:

........e cosa vuoi che ti dica.............. tu c'hai pazienza............ e poi sembri avere un debole per i caso clinici :D:D:D, siano essi rentiers nervosetti e snob all'ombra del Principato, o autoillusi che se non riescono a capitalizzare il conto (pur con un 6% di profitto al mese dichiarato :eek::eek:) è per colpa delle bollette da pagare..................

Io ho meno pazienza, il tipo per me aveva già chiuso dopo il commento sui dissipatori di calore sovradimensionati :eek::eek::eek::eek: per far girare i suoi test su............. su............. su............Visual Trader :D:D:D:D(quando qualcuno si avventura nell nostre lande, in genere cerco di capire cosa ha scritto prima........ ;)):

Post 19/12/2014 - 18:01

Da più parti ( altri 3d FCA ecc. ), leggo post brevissimi ( che denotano in modo inequivocabile la " profonda " meditazione che ci sta dietro quelle scelte operative.. ) scritti da personaggi clamorosamente bravi che, senza mai sbagliare un colpo, entrano sistematicamente sui minimi ed escono sistematicamente sui massimi con precisione assoluta.

Che dire,
questo è assolutamente frustrante per chi come me aveva iniziato diversi anni fa ad interessarsi di queste cose implemetando le prime funzioni di regressione lineare per individuare i trend automatici, la ricerca dei minimi/massimi seriali, le studio delle onde prezzo, lo studio delle dinamiche volumetriche, lo sviluppo di codice in grado di autoapprendere, ecc. ecc. quando poi leggi che basta uno schiocco di dita et voilà acquisto sul minimo.. altro schiocco di dita et voilà vendita sul massimo.. e cosi via..

Fantastico, a volte vengo colto da sensi di inadeguatezza poichè penso che mi manchi qualcosa per fare questo mestiere, anni di ricerca, anni di progettazione di sistemi e di sviluppo s/w per potere iniziare a superare la fatidica soglia del 50% delle operazioni vincenti per poi scoprire che qualcuno, ma che dico, in alcuni thread tutti! riescono a fare entrate ed uscite che un computer ben programmato che effettua qualche miliardo di operazioni logiche al secondo ( con il dissipatore di calore sovradimensionato altrimenti il processore utilizzato costantemente in overclocking va in fumo ) è in grado solo di avvicinare.. ..Pazzesco.
Ammazza che fuori classe che ci sono in giro per i forum, sono proprio una schiappa.

Cioè, o il tipo sta testando da Optiver, oppure da Quantico o da Houston.... oppure.... :D:D

Chi avrebbe mai detto che un bel pollo (altro che gatto spelacchiato :bow:) avrebbe abboccato proprio qui ai tuoi oroscopi con tanto slancio! :lol:

Io ad Andrew concedo il beneficio del dubbio............. non può essere che a noi contano le virgole in tutti i thread che scriviamo, e poi arriva Numerino con la solita equity mandingo rigorosamente teorica (se voleva esporre quella reale, bastava mettere i dati dal suo conto presso un broker, no?) .... rigorosamente su un solo titolo, rigorosamente solo LONG rigorosamente senza citare il numero dei parametri/gradi di libertà, rigorosamente solo di..... 2 mesi :eek: (insomma è difficile trovare anche solo un precetto.... anche solo di quelli che spiegano i perlopiù inutili testi classici sui TS che qui non sia stato violato) e .............gli si crede sulla parola???? :eek::eek::eek::sad::sad::sad::help::help::help:

............. non ha senso................. secondo me voleva giocare a poliziotto buono Vs poliziotto cattivo....... :lol::lol::lol::lol: :cool::cool::cool:

PS intervengo ancora solo se spieghi ad Alvin come fa a replicare il gamma col sottostante..... :-o:cool: che sennò - immagino - alla prima occasione dovrò farlo io.....:wall::wall:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto