Imar
Forumer attivo
Se è commodity, ci si aspetta tutte le difficoltà che si incontrano nel negoziare lo spot della pancetta di maiale o del succo d'arancia; i mercati che saltano, chiudono, pongono dei limiti alla conversione etc. etc. sembrano enormemente meno sicuri di una transazione su FX perché pensiamo al BTC come moneta... ma in realtà sono incredibilmente più semplici che comprare un terreno, arrivare con ruspe e trivelle e cominciare a scavare per estrarre metalli preziosi.
Le difficoltà nel negoziare non saranno tanto sulla parte SPOT (peggio di così non so se può andare. leggevo stamattina sui giornali che registrare unatransazione sul BTC consuma energia pari al dispendio di 7 giorni di elettricità in casa......) quanto sulla parte FUTURE.
Avrai letto la lettera che il chairman di IB ha mandato al CME, le difficoltà saranno quelle tipiche delle commodities agricole di fronte ad un periodo di siccità, con possibili "short squeezee" non so fino a che punto ci sarà un vero mercato, poichè si fa fatica a vedere chi possa stare short naked con una volatilità simile a quella degli ultimi giorni.
Let's wait and see, se saranno liquidi sarà un grande strumento di trading
Penso che vedere il BTC come una commodity faccia chiarezza su come interpretarlo.
Davvero???? E che cambia ai fini pratici????
Mi raccomando, se qualcuno decidesse di comprare qualche briciolo di criptovaluta, che avvisi.
Io non ci penso neanche (ad avvisare!).
Never complain, never explain!!!!
Mi sento così sola!![]()
Capita perchè hai sbagliato sezione, ognuno dei 2 forum ha la sezone Crypto, piena di ragazzini entusiasti!!!
PS nota di colore per GML e per tutti quelli che si definiscono "value investor", target BTC a 361.000 $.... minimo.....
Q&A: Why a Value Investor Decided to Buy Bitcoin