Overfitting (2 lettori)

Imar

Forumer attivo
Se è commodity, ci si aspetta tutte le difficoltà che si incontrano nel negoziare lo spot della pancetta di maiale o del succo d'arancia; i mercati che saltano, chiudono, pongono dei limiti alla conversione etc. etc. sembrano enormemente meno sicuri di una transazione su FX perché pensiamo al BTC come moneta... ma in realtà sono incredibilmente più semplici che comprare un terreno, arrivare con ruspe e trivelle e cominciare a scavare per estrarre metalli preziosi.

Le difficoltà nel negoziare non saranno tanto sulla parte SPOT (peggio di così non so se può andare. leggevo stamattina sui giornali che registrare unatransazione sul BTC consuma energia pari al dispendio di 7 giorni di elettricità in casa......) quanto sulla parte FUTURE.
Avrai letto la lettera che il chairman di IB ha mandato al CME, le difficoltà saranno quelle tipiche delle commodities agricole di fronte ad un periodo di siccità, con possibili "short squeezee" non so fino a che punto ci sarà un vero mercato, poichè si fa fatica a vedere chi possa stare short naked con una volatilità simile a quella degli ultimi giorni.

Let's wait and see, se saranno liquidi sarà un grande strumento di trading


Penso che vedere il BTC come una commodity faccia chiarezza su come interpretarlo.

Davvero???? E che cambia ai fini pratici????



Mi raccomando, se qualcuno decidesse di comprare qualche briciolo di criptovaluta, che avvisi.

Io non ci penso neanche (ad avvisare!).
Never complain, never explain!!!!


Mi sento così sola! :(:D

Capita perchè hai sbagliato sezione, ognuno dei 2 forum ha la sezone Crypto, piena di ragazzini entusiasti!!!

PS nota di colore per GML e per tutti quelli che si definiscono "value investor", target BTC a 361.000 $.... minimo.....
Q&A: Why a Value Investor Decided to Buy Bitcoin
 

Allegati

  • 11-IB17-1145-tp-letter-to-futures-trading-commission.pdf
    173,4 KB · Visite: 150

GiuliaP

The Dark Side
Io non ci penso neanche (ad avvisare!).

Never get your face out there! :-o

Non sia mai dovessi tornare di nuovo tra qualche anno a cercare di nuovo di giustificare perché di nuovo non sei ancora entrato, e soprattutto come mai io avrò di nuovo vinto alla lotteria! :D

Capita perchè hai sbagliato sezione, ognuno dei 2 forum ha la sezone Crypto, piena di ragazzini entusiasti!!!

In qualità di regina d'Inghilterra ho disponibilità infinita di OT! :-o

Del resto come si fa a non essere entusiasti (edit: io stessa mi sento di nuovo ragazzina!) !
Soprattutto guardando chi è fuori e cerca disperatamente di giustificare la propria stupidità.
Perché diciamocelo senza offesa alcuna, è veramente da Stupidi con la S maiuscola, oggi esattamente come 4 anni fa quando iniziammo a parlarne, non mettere qualche soldo a fondo perduto su queste cose! (ben peggio che non capire cosa sia il rischio! :p)

;)
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
«[...] CME Group's Bitcoin futures will be cash-settled...»

Quindi in realtà i BTC non li tocchi praticamente mai: sul conto metti margini in dollari, se vai a scadenza ricevi (versi) dollari.

Come il vix. Ma come poteva essere altrimenti? :D

Cren, tu sei più giovane e mezzo ingegnere, salvati, sei a tempo!!!

Hai già capito che non è una moneta, ora sporcati le mani, comprati un centesimo di bitcoin, vedi come funziona (è più che evidente che non lo sai!). Serve almeno a non fare la figura del Fesso.

Un giorno mi ringrazierai. Ancora di più! :D
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Visto che il valore in $ del bitcoin può crescere ancora di ca. 30-40x (mi voglio fidare dell'uomo da 10.000 BTC), mentre finora è cresciuto di ... quanto? 100.000x (all'inizio era intorno ai 10 c$ se non ricordo male), direi che ormai ha lasciato la fase di massima espansione alle proprie spalle.
In tal caso non è più interessante investire lo stesso importo nel fondare my own little cryptocurrency, invece che correre dietro ad un trend già in esaurimento?
In termini di opportunity (pardon, positive risk), direi di sì. ;)
 

Cren

Forumer storico
Come il vix. Ma come poteva essere altrimenti? :D

Cren, tu sei più giovane e mezzo ingegnere, salvati, sei a tempo!!!

Hai già capito che non è una moneta, ora sporcati le mani, comprati un centesimo di bitcoin, vedi come funziona (è più che evidente che non lo sai!). Serve almeno a non fare la figura del Fesso.

Un giorno mi ringrazierai. Ancora di più! :D
Non sono a priori contrario al trading di questi strumenti, ma negli ultimi anni l'unica operatività "sensata" che ho visto è stata quella di mettersi a prezzi da "flash crash".

A leggere te invece sembrerebbe meglio comprare ad es. un "cippino" di tutte e 17 le criptomonete scambiate su Kraken (è solo un esempio, nessuna pubblicità) e fare il solito lungo di Gamma... per pescare almeno un'altra possibile bolla da un barile di fregature.
 

Il Conte Pedro

Not so easy
In tal caso non è più interessante investire lo stesso importo nel fondare my own little cryptocurrency, invece che correre dietro ad un trend già in esaurimento?
In termini di opportunity (pardon, positive risk), direi di sì. ;)

:up: qui hai un softwarista.

Trova almeno un paio di advisors (per il marketing, ovviamente: es. bloggers sufficientemente noti nel mondo crittovalute che abbiano una newsletter ampia di adepti anti-banking tradizionale, anti-banche centrali, blah blah) e lanciamo una ICO!

Una volta non serviva neanche il softwarista, bastava un white paper dove si diceva a grandi linee cosa si intendeva sviluppare di nuovo in ambito crittovalute.

Adesso il mercato inizia a volere almeno un prototipo del prodotto :down::lol:

Bisogna muoversi in fretta prima che il mercato delle ICO voglia vedere un prodotto funzionante e/o diventi così sfacciato da volere addirittura :eek: degli equity token (*) invece che gli utility token che hanno abbondato nelle ICO passate.

Se tutto ciò è troppo complicato, ci possiamo accontentare di lanciare un clone del Fuck Token (An Ethereum Token Called ‘FUCK’ Raised $30,000 in 30 Minutes) :lol:

(*) Simply put, while both equity and utility token prices may fluctuate, the key difference is that equity tokens entitle the holder to ownership rights, while utility tokens function as coupons and do not provide holders with an ownership stake in a company’s platform or another asset. The Difference Between Utility Tokens and Equity Tokens | Strategic Coin

P.S. Grazie a Cren che mi ha segnalato che il thread si è rianimato, non seguivo qui da un po'. E comunque di crittovalute ne ho davvero poche, in gran parte ottenute con il mining. Vado long con il poco che ho (e che continuo a produrre, con resa comunque limitata).
 

GiuliaP

The Dark Side
Non sono a priori contrario al trading di questi strumenti, ma negli ultimi anni l'unica operatività "sensata" che ho visto è stata quella di mettersi a prezzi da "flash crash".

Invece un'altra operatività sensata, per chi non è cacciatore di inefficienze e/o non è propriamente un professionista, è metterci qualcosa che si può perdere e ... "hodl". Magari con un pizzico di gamma.

A leggere te invece sembrerebbe meglio comprare ad es. un "cippino" di tutte e 17 le criptomonete scambiate su Kraken (è solo un esempio, nessuna pubblicità) e fare il solito lungo di Gamma... per pescare almeno un'altra possibile bolla da un barile di fregature.

Mai detto questo. A parte "il solito lungo di Gamma".

Per pescare non una bolla ma un prodotto valido basta studiare, ristudiare, provare, riprovare, e soprattutto capire. Ma le mani vanno sporcate.

Perché una volta va bene, ma tornare qui tra altri 4 anni a prendervi di nuovo per i fondelli non è un'idea che mi fa proprio impazzire.
 

Users who are viewing this thread

Alto