Imar
Forumer attivo
Ma è proprio qui la differenza! A me delle teorie interessa poco, dei paper ancora meno
Sbagli (e te lo dico con affetto!!!).
Se dobbiamo ispirarci a quello che fanno le trading firm più prestigiose (tipo AQR ).... beh... lì non fanno teoria e filosofia spicciola, ma i papers li leggono eccome.
Anche Surcontre che più o meno tutti - mi pare - prendete a riferimento ha dimostrarto di conoscere e citare i principali papers accademici su un dato argomento.
Il tuo - scusami di dire così, ma se non fossi franco non serve - è un complesso di "inferiorità" rispetto ai papers accademici che devi assolutamente superare. Fai come ho fatto io, inizia guardando le figure.. il resto verrà da solo (oddio, un pò di tempo e di impegno non guasterà...)..
Per questo invocavo un thread pratico e tu mi sembri la giusta persona che arbitri i due mondi: gli "scienziati filosofi" VS gli "smanettoni praticoni". Anche perchè sei uno dei pochi che li capisce
Io voglio in squadra Ronzy, Alvin, Luka e Skarso (se vuole partecipare)
Ottima squadra, ma io ho già ribadito sopra che non intendo i forum lo strumento più adatto per uno sviluppo "professionale...."
Esistono anche altri problemi per cui - secondo me - lavorare in squadra ha i suoi vantaggi, ma io non sono mai riuscito a superare gli svantaggi.
Abbiamo misurato il limite massimo da scalare ed è ancora lontano purtroppo.
Secondo me avete misurato male.
Oppure vi serve una seduta di "pensiero laterale" da Alvin.
Oppure ancora occorre che la vostra struttura si procuri una personalità specifica per lo sviluppo e la massima utilizzazione delle vostre strategie (ammesso che il problema delle strategie sia superato perchè .... ribadisco .... nel mondo reale esistono più soldi a caccia di strategie "serie" con cui essere investiti che viceversa..... ma il problema sta tutto nell'aggettivo "serie").
Mi dispiace che in Italia il più grande evento sui TS in realtà sia un'operazione commerciale per sponsorizzare software magici.
Non essere ingenuo.
Non c'è scelta.
In qualche modo vanno pagati i nani e le ballerine.
Pensi mica di usare i profitti dei TS???
.... quando sarebbe utile confrontarsi sui metodi adottati per ridurre lo slippage, gestire le strategie, bilanciare un portafoglio di strategie e finalmente fregarsene dell'overfitting che tanto il giudice è il mercato.
Sarebbe come dire che posso vivere il più spericolatamente possibile perchè tanto prima o poi dovrò morire.
Semplicemente non ha senso.
Ma alla tua età io sapevo a mala pena distinguere un CALL da un PUT.
Tempo ed esperienza, se usati con un minimo di senno, fanno miracoli.
Un saluto.
Ultima modifica: