Overfitting

Però in questo mi sento di condividere l'analisi che aveva già scritto GiuliaP: se chi opera così guadagna, credo che col suo modo di operare abbia fatto più fitting che overfitting, e che quindi le indicazioni che trae siano veritiere e coerenti perchè non "sporcate" da un esercito di variabili e parametri inutili.
Concordo anche io su questo, giudice il mercato!

..... però (ribadisco) non ho detto che sono d'accordo :D:D ho solo cercato di capire il tuo punto di vista.
PS il track record sul sito non c'è.... o perlomeno se c'è non è accessibile dalla home page, giusto?
Lo so che non sei d'accordo. Ma non essere d'accordo e credere che gli altri siano disonesti sono due cose differenti, per questo ti ringraziavo.
Il track è nella presentazione dell'inaugurazione, sai che solo sui forum me lo chiedono? :D:D:D

C'è garantito dai broker che non sono quelli per cui lavoriamo, quindi niente conflitto.
Al NAV ci sto lavorando ora visto i successi sul conto proprio.
Sai Pgiulia pure il conflitto dei broker è davvero di pessimo gusto, ti stai trasformando in una stalker facci caso :D

Sempre stata stalker dei venditori di soldi! ;)

Pessimo gusto? L'avessimo fatto in passato prima di mettere certa gente al governo, oppure prima di dare tanta credibilità a certe agenzie di rating, altro che pessimo gusto! Direi piuttosto "doveroso"!!! :)

Ti ripeto che non hai capito la frase persino imar ha provato a darti una spiegazione, spe che apro paint e ti faccio un disegnino :D

Ho risposto puntualmente a Imar. Ed ho risposto puntualmente anche a te. Quella frase, per quanto mi riguarda, è inequivocabile.

Dico, non dico, c'è, non c'è, ... allora? :-?

Cmq sembra che tu abbia paura del mercato come giudice, che succede???

Ora passerai di nuovo anche alle sfide di trading in tempo reale?
Ti prego, almeno questo copione risparmiamelo!

Sempre stata stalker dei venditori di soldi! ;)

Pessimo gusto? L'avessimo fatto in passato prima di mettere certa gente al governo, oppure prima di dare tanta credibilità a certe agenzie di rating, altro che pessimo gusto! Direi piuttosto "doveroso"!!! :)
Hai pienamente ragione.
Ho risposto puntualmente a Imar. Ed ho risposto puntualmente anche a te. Quella frase, per quanto mi riguarda, è inequivocabile.
Sono io che mi spiego male, scusa
Dico, non dico, c'è, non c'è, ... allora? :-?
Certo che c'è, è nella presentazione della inaugurazione.
Ma essendo operatività su conto proprio non ti basterà, per quello stiamo creando un NAV...

Ora passerai di nuovo anche alle sfide di trading in tempo reale?
Ti prego, almeno questo copione risparmiamelo!
Te lo risparmio, ho altro a cui pensare :up:

Lo so che non sei d'accordo. Ma non essere d'accordo e credere che gli altri siano disonesti sono due cose differenti, per questo ti ringraziavo.
Il track è nella presentazione dell'inaugurazione, sai che solo sui forum me lo chiedono? :D:D:D

Devi essere consapevole che è una discussione dalla quale puoi uscire solo per abbandono.....:D

...se chi opera così guadagna, credo che col suo modo di operare abbia fatto più fitting che overfitting, e che quindi le indicazioni che trae siano veritiere e coerenti perchè non "sporcate" da un esercito di variabili e parametri inutili.

Qualcuno che segue la mia logica allora c'è! :D

...Il track è nella presentazione dell'inaugurazione, sai che solo sui forum me lo chiedono? :D:D:D

E quindi non è sul sito? Non è pubblico? E soprattutto: sarà veramente un track record certificato? :-?

Ma che modo di dare informazione è questo? :-?

Quanti messaggi bisogna aspettare per avere indicazioni precise su un'informazione che non solo giudico importante, ma fondamentale! E la parte comica è che dovrebbe esserlo soprattutto per voi! Lo dovreste portare come una bandiera, altro che ...c'è ... non c'è .... ci stò lavorando .... cos'è... non so ...

Bella quella che non si può mettere in dubbio la buona fede di chi vende soldi. Proprio bella! ;)

Devi essere consapevole che è una discussione dalla quale puoi uscire solo per abbandono.....:D
Hai ragione, tra poco abbandono :up:
E quindi non è sul sito? Non è pubblico? E soprattutto: sarà veramente un track record certificato? :-?
Certo che è sul sito devi solo scaricarlo nella sezione dowload (è in mezzo alla presentazione dell'inaugurazione), non c'eri alla presentazione(dal vivo) purtroppo e sarai delusa, sei troppo abituata a stare sui forum esci di casa! :D
Ma che modo di dare informazione è questo? :-?
Non sei mica un mio cliente che ti devo qualcosa, è bello farti girare e rigirare :D
Quanti messaggi bisogna aspettare per avere indicazioni precise su un'informazione che non solo giudico importante, ma fondamentale! E la parte comica è che dovrebbe esserlo soprattutto per voi! Lo dovreste portare come una bandiera, altro che ...c'è ... non c'è .... ci stò lavorando .... cos'è... non so ...
Hai ragione, una bandiera, ma dove vivi???
Bella quella che non si può mettere in dubbio la buona fede di chi vende soldi. Proprio bella! ;)
??? non capisco...

Cmq ora seguo il consiglio, torno domani che altrimenti rimango bloccato in ufficio se continua a nevicare così...
Mi raccomando, non scrivere senza di me!
Ciao :up:

...sei troppo abituata a stare sui forum esci di casa! :D...

Ecco che scendiamo al livello "francè" :D (edit: quello del deltha edghing, non skarso)

Chiediti piuttosto tu quanto tempo perdi a caccia di polli piuttosto che a scalare fino in fondo le tue mirabolanti strategie.

E magari se lo chiedano un pò tutti, qui! :)

...Non sei mica un mio cliente che ti devo qualcosa, è bello farti girare e rigirare :D...

Ma certo, era tutto un disegno (o disegnino?) per farmi girare. Eppure a me sembra che chi si è fatto qualche giro di troppo non sia io.
Chissà che non legga anche qualche "cliente" non troppo pollo che riesca a fare 2+2 ;)

...Hai ragione, una bandiera, ma dove vivi???...

Dove vivo? :eek:
Un track record certificato che ne valga la pena sai quanta notorietà ti può dare? Te ne rendi minimamente conto? O non è quello che vuoi? :-?

TU, dove vivi! Ma è una risposta retorica, perchè la tua affermazione è obbligata.

Ultima modifica:
Esemplifico a scanso di equivoci: se il tuo collega trader discrezionale mi dice che sta usando una SMA(20) sul 10', tiene il "polso" al mercato per dosare discrezionalmente gli ingressi e sta guadagnando, io non vado ad attribuire il merito della cosa nè alle proprietà soprannaturali della media mobile nè alla potenza dell'algoritmo che eventualmente l'ha decretata la più profittevole dell'ultimo mese (e questo sì che è overfitting!), quindi secondo me il tuo collega si è semplicemente "sintonizzato" su quella che può essere la tempistica di intervento di alcuni grossi attori che fanno ingressi più o meno parcellizzati per non sconvolgere il book (cosa che è praticamente all'ordine del giorno, mai visti ingressi di massa dall'altra parte della barricata, uscite sì...).

Quindi, più o meno (in)consapevolmente, il tuo collega ha fatto un buon fit di una funzione che approssima l'andamento nel tempo del prezzo... finchè dura.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto