Overfitting

bisogna analizzare ben bene le trimestrali e poi decidere
Premesso che io ragiono in termini di bond e non di equity per ovvi limiti personali, alcuni di quelli con tante B non hanno brutti Z-score di Altman (sia versione "base" sia versione "Double Prime" per le non manifatturiere)... Vado a memoria dall'ultimo screening di massa, roba di diverse settimane fa, quindi potrei sbagliarmi clamorosamente.

Sicuramente dati freschi di bilancio potrebbero modificare la situazione, ma resterei quantomeno stupito di vedere una macelleria ribassista sull'onda dell'emotività da debito pubblico.

E' anche vero che in questo momento il debito pubblico è LA psicosi collettiva e si ha l'impressione che ci siano fondi che non si lavano nemmeno i denti senza il rating delle tre (due) sorelle al dentifricio.

Comunque grazie per la view :)

Ultima modifica:
A questi prezzi si guarda...

Spero stiate scherzando.
Oppure che vogliate evitare rischi al giovane virgulto.

Qui la situazione - se si ragiona in termioni fondamnetali/macro - è chiarissima... come forse non mai..... basta applicare la regola del Brusadelli.

A questi prezzi si guarda solo perchè si è già scommesso..... :D:D.... perchè se non lo si fa, beh ragazzi c'è sempre il taglio e cucito .... irridere gli altri sui forum... ecc... ma lasciate perdere il trading. Non fa per voi.

Cren.... consigli per la lettura:

Esci da matrix e fai una boccata di vita reale..... Misteri di Italia .... Longanesi..... la autobiografia del più grande di tutti......Aldo Ravelli (in biblioteca eh, è out of print da un poco)

Lì trovi la regola del Brusadelli.... altro che previsione dei terremoti.... ma roba da matti.... :D:D

Ultima modifica:
A questi prezzi si guarda solo perchè si è già scommesso..... :D:D....
Va bene: abbiamo capito che, se qualche settimana fa vi sembrava che la IV di quelle Call fosse vergognosamente bassa da vendere, è perchè era già passato Imar con una cisterna di roba da versare allo scoperto in gola al MM :D

Dopodichè avete ripiegato su quelle Put a lunga scadenza un po' fuori mano, 'che non si sa mai cosa può succedere... E le avete trovate talmente costose che regalare un diamante alla vostra amante per un fine settimana di fuoco probabilmente dava più soddisfazioe, perchè era già passato Imar con una cisterna di roba da riempire dal MM :D

Insomma: alla fine siete rimasti a guardare «a questi prezzi»... :lol:

Andiamoci a procurare il libro di Tamburini e vediamo.

@imar
si certo bisogna essere già posizionati :D
E io cosa ho detto. Sto ad aspettà la scadenza...:V

Si, ma basta chiacchiere e distintivo.

Animiamo un poco questo thread così.... vacuo :D:D.

Volevate un thread più.... pratico?
Qualcuno tra gli "smanettoni praticoni"......voleva la .... sfida?

Eccola qui la sfida.... fatemi vedere almeno da uno SPICCHIO (dichiaratamente il migliore) di ANCHE UNO SOLO dei vostri portafogli come siete posizionati sui bancari...

Ender Ronzy Maurice Skarso Reef Faor, troll di quelli che altrove se lo sognano un thread con 25000 visite in poco più di un mese e allora vengono a disturbare di qua... (e chiedo scusa se dimentico qualcuno)... battete un colpo perdìo.... o siete solo capaci a far chiacchiere da forum? :D:D

@Stea

quando lei parla di teoria delle opzioni.... io leggo ammirato (e mi salvo anche i post se arrivo prima della ranzatura :D:D).
Quando invece parla in pratica di opzioni...... :(:( ...... è un poco come quando alla sera si va a dormire con a fianco una donna bellissima.... e poi al risveglio la mattina dopo.... senza trucco... :D:D (chiedo scusa per il paragone sessista.... ma al mattino presto :D:D stento a carburare....).

PS NO consigli di investimento HERE.
Investite/tradate solo con quello che potete perdere aumentando comunque il vostro tenore di vita.

PPS PGiulia dissociati da questo (o se vuoi, lo faccio io con questo nick :D:D). Quando hai approvato il mio ultimo messaggio..... io so che volevi dire un'altra cosa :D:D

EDIT: allegato portafoglio rimosso, come da mio msg seguente.

Ultima modifica:
Si Cren hai ragione...siamo dei contaballe :)
Per carità, si faceva per ridere.

Che permaloso.

Temporaneamente privo della «regola del Brusadelli» la cosa più ragionevole a cui sono riuscito a pensare è un bel rialzo sul nulla praticamente già terminato, sicchè chi doveva prendere posizione l'ha fatto a suo tempo.

Tutto qua.

La mia idea l'ho già espressa il 20 di gennaio ed è nell'immagine, per quanto banale sia.

Ultima modifica:
Eccola qui la sfida.... fatemi vedere almeno da uno SPICCHIO (dichiaratamente il migliore) di ANCHE UNO SOLO dei vostri portafogli su come siete posizionati sui bancari...

Ender Ronzy Maurice Skarso Reef Faor, troll di quelli che altrove se lo sognano un thread con 25000 visite in poco più di un mese e allora vengono a disturbare di qua... (e chiedo scusa se dimentico qualcuno)... battete un colpo perdìo.... o siete solo capaci a far chiacchiere da forum? :D:D

Perpetue bancarie. Ultima operazione acquisto: perpetue Italease a 30 la scorsa settimana.
3D di riferimento: http://www.investireoggi.it/forum/t...pere-sulle-obbligazioni-perpetue-vt67146.html
Sito di riferimento: MYPF - Perpetual bonds - Obbligazioni perpetue
:ciao:
PS Ovviamente NESSUN consiglio di acquisto, ci mancherebbe... Serve un minimo di background, prima di acquistare obbligazioni a 30/100 ;-)

Ultima modifica:
tu sapere bene allegare portafoglio nulla dimostrare

tu ciao

Miss,

Io non volere dimostrare niente.

Io qui dichiarare pubblicamente.... essere sicuro una cosa: in 25 anni di trading avere perso (perdite, al LORDO dei guadagni) molto molto molto più di tutti altri partecipanti a questa discussione, messi insieme (per fortuna io non avere sempre perso, ma questo è altro discorso).

Io solo sentito parlare di "trader veri" rispetto a "validatori del piffero" (vedi sotto).

Io chiedere trader veri "show me the money", oggi 2 febbraio, ore 10:55.

Tu sai, trader veri magari perdere, ma mai fare come Giovanni Drogo (aspettare la battaglia dove non si combatterà).

Tu considera questo solo come gioco innocente (Imar ogni tanto torna bambino) ma - si spera - un poco istruttivo.

PS come già fatto altrove, Imar rimuoverà suo portafoglio da messaggio precedente dopo XX ore.
Ma concetto rimane: Imar non conosce nessuno (a parte se stesso) pubblicare portafogli reali su internet neanche selezionando momento e posizioni da mostare.
Imar ancora chiede perchè.

Tu ciao.

PS
Son discorsi da trader non da "validatore di modelli" del piffero.
Smettila di convocare sedicenti "esperti", se leggo i loro interventi di qualche tempo addietro erano bamboccioni...ora lampo di genio...
Ma faciteme o piacere, a fessa 'mane e creature.

Questo è il dax visto da un trader "vero"
ci sono troppe B in testa alla classifica dei best performers
per non parlare dello spin-off FRESENIUS (avranno imparato da Marchionne :D)

Un trappolone vagante il DAX, pensate se a marzo va buca l'asta dei bund...
altro che jump garch

bisogna analizzare ben bene le trimestrali e poi decidere

Ultima modifica:
io capire senso tuo messaggio

io cancellare mio

io abbandonare discussione

io intervenuta 3d unico motivo capire maestri torino cazzari o no cazzari

io ora capito

Si, ma basta chiacchiere e distintivo.

Animiamo un poco questo thread così.... vacuo :D:D.

Volevate un thread più.... pratico?
Qualcuno tra gli "smanettoni praticoni"......voleva la .... sfida?

Eccola qui la sfida.... fatemi vedere almeno da uno SPICCHIO (dichiaratamente il migliore) di ANCHE UNO SOLO dei vostri portafogli come siete posizionati sui bancari...

Imar visto che sei mio concittadino se vuoi puoi venire a controllare di persona! :D
1328179502ptfanalisiintegrata.jpg

Cmq specifico che gli ingressi non sono stati fatti con i ts ma con l'analisi integrata, i ts essendo intraday non fanno operazioni di lungo e non operano sui bancari...
è solo una risposta ad una provocazione di Imar, non significa nulla sia chiaro :D

@Pgiulia Certificazione a posteriori al di fuori del broker su conto proprio? Manda istruzioni :D

@Stea Io sono un giovane programmatore che lavora in un team di trader con anni di esperienza, per questo sembra strano il mio exploit.

P.S. La verità Pgiulia è che Imar era d'accordo con me per quello ha lanciato la sfida...

Scherzo eh!!! Se hai dubitato pure di lui per un secondo sei davvero una brutta persona! :D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto